Guatemala: 5 souvenir da comprare!

VIAGGIO GUATEMALA SOUVENIR

Ho scelto, per il tuo viaggio in Guatemala, i migliori souvenir da comprare: una lista breve, ma piena di cose bellissime! Un viaggio in Guatemala vuol dire infatti natura incontaminata, stupendi siti archeologici e l’incontro con una cultura millenaria. Ci troviamo in uno dei paesi più interessanti del Centro America, che racchiude un gran numero di bellezze in una superficie relativamente piccola. Con uno di questi souvenir ti porterai a casa un pezzettino di questo incantevole Paese!

Ecco cosa potrai leggere in questo post:

1. GUATEMALA 5 SOUVENIR DA COMPRARE
1.1. I gioielli in giada
1.2. Gli oggetti in ceramica artigianale
1.3. Tessili con motivi Maya
1.4. Il liquore Quetzalteca
1.5. Il caffè
2. TI CONSIGLIO DI LEGGERE
3. LE PROPOSTE DI VIAGGIO IN GUATEMALA
4. SCOPRI CHI SONO
5. GUARDA IL VIDEO SUL GUATEMALA

1. GUATEMALA 5 SOUVENIR DA COMPRARE
1.1. I gioielli in giada

Il Guatemala è uno dei paesi dalle cui rocce si estrae la giada, una pietra dura che da secoli orna i monili prodotti qui. Troverai spesso gioielli in giada nei mercati e anche negozi specializzati, che vendono anche piccole sculture. La cosa bella della giada è che fa il suo effetto anche in piccole dimensioni, perciò troverai opzioni davvero per tutte le tasche.


1.2. Gli oggetti in ceramica artigianale

Sapevi che proprio in Guatemala è stata scoperta la bottega di lavorazione della ceramica più antica del continente? La tradizione millenaria della ceramica ancora oggi produce oggetti di finissima fattura, dalle piccole statuine che rimandano al mondo Maya, ottime come idea per un souvenir, fino ai vasi decorativi più grandi. Il problema è che vorrai portarti via tutto!

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL GUATEMALA
CLICCA QUI


1.3. Tessili con motivi Maya

Tra i souvenir più diffusi e apprezzati in Centro e Sud America ci sono i tessili. E’ così anche in Guatemala, perché sono davvero un’ottima scelta. Portando come souvenir un tappeto, un arazzo, un runner da tavola o una tovaglia adornata con i coloratissimi motivi localisostieni l’artigianato e regali un’esplosione di colore che rende più accogliente qualsiasi casa. E per chi non ama i complementi d’arredo, c’è anche l’abbigliamento.


1.4. Il liguore Quetzalteca
Il liquore più amato in Guatemala è il Quetzalteca, un aguardiente che si beve da solo o mescolato in cocktail ideati in loco. È disponibile anche in bottiglie piccole, perfette da portare in viaggio, così da non avere problemi preparando la valigia. E una volta finito è carino conservare la bottiglia come oggetto ornamentale. Se hai amici amanti dei distillati, il Quetzalteca è il souvenir da scegliere!

1.5. Il caffé
Ultimo ma non meno importante: il souvenir che meglio rappresenta il Guatemala è il caffè. Qui potrai comprarlo direttamente nelle aziendeche lo producono, visitando le piantagioni e imparando il processo di lavorazione.  Il caffè è una bevanda che per noi è di casa, ma in realtà viene da molto lontano. Scegliendolo come souvenir porti a casa con te un po’ di storia, godendoti il suo aroma intenso. Tra le marche di caffè più apprezzate in Guatemala, Azotea ed El Injerto: facili da trovare e con un buon rapporto qualità prezzo.

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL GUATEMALA
CLICCA QUI

2. TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni post sul Guatemala che ti potrebbero interessare:

✅ Guatemala diario di viaggio – racconto di un tour di 12 giorni
✅ Guatemala cosa vedere e cosa fare
✅ Chichicastenango cosa vedere

✅ Guatemala 5 souvenir da comprare
✅ I Garífuna: conosci questa etnia dei Caraibi
✅ Antigua, Guatemala, cosa vedere e cosa fare
✅ Il lago Atitlán, Guatemala, cosa vedere, cosa fare
✅ Guatemala cosa vedere: ecco 11 imperdibili posti da conoscere
✅ Maximon, un santo Maya: l’incontro sul lago Atitlán

3. LE PROPOSTE DI VIAGGIO GUATEMALA
Se stai preparando un viaggio in Guatemala…

➡️   Scopri i  miei programmi e le tante proposte di viaggio

NOTA BENE
✅ Nel programmi troverai sia viaggi individuali che di gruppo.  I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.

✅ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

✅ Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

4. SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

5. GUARDA IL VIDEO SUL GUATEMALA

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday