Recensioni

GUARDA E SENTI ALCUNE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON TOUR ORGANIZZATI DA ME

Da: Valentina

Quando hai viaggiato: dal 13 al 28 ottobre 2021

In che Paese hai viaggiato?
Perù

Ti è piaciuto il viaggio?
 

Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?
 

Consiglieresti Roberto ad amici e parenti 
? 

Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Questo viaggio era il sogno nel cassetto da tanto tempo e grazie a Roberto siamo riusciti a fare un\’esperienza meravigliosa dal deserto di Paracas alle Ande, tutto ben organizzato, con guide disponibili e competenti che hanno reso ancora più speciali quei luoghi indimenticabili.

Nome: Maria Teresa

Quando hai viaggiato: dal 1 al 19 settembre 2021

In che Paese hai viaggiato?
 Ecuador e Galapagos

Ti è piaciuto il viaggio?
 

Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?
 

Consiglieresti Roberto ad amici e parenti 
? 

Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Abbiamo viaggiato in coppia circa 20 giorni, prima nelle incantevoli Galapagos, saltando da un’isola all’altra; poi nel continente, con autista e guida privata, che ci ha condotto su per la Cordigliera delle Ande fino alla Amazzonia ecuadoriana. Un viaggio indimenticabile, organizzato con dettaglio e attenzione, lasciando la giusta libertà a chi, come noi, piace anche viversi il viaggio in modo spontaneo. Raccomandato assolutamente combo Galapagos + continente.

Come la miglioreresti?
Nella nostra esperienza, alcuni aspetti del programma sono stati poi cambiati da noi stessi nel corso del viaggio, grazie alla flessibilità della impostazione iniziale del programma. Non migliorerei nulla

 Ecco il racconto dello splendido viaggio  di Lia e  Vincenzo in Ecuador prima e poi alle Galapagos, dove hanno visitato le isole con una crociera durata 8 giorni. Una esperienza molto bella in cui la vera sorpresa è stata l’Ecuador, un Paese molto vivo, verace e colorato per dirla con le parole di Lia. Ascoltiamo il suo racconto con questa chiacchierata realizzata via Skype.

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del  racconto di Lia. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

011”: Lia  inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Il viaggio è andato al di là delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda l’Ecuador, una vera sorpresa. Eravamo preparati ad apprezzare la bellezza e la straordinarietà delle Galapagos ma l’Ecuador ci ha colpito in modo veramente particolare.

1’30″”: La popolazione e le città
La  popolazione  ecuadoriana  ha  mantenuto i suoi stili di vita; è molto accogliente, operativa, molto ben predisposta  nei confronti dei turisti. Quito e Cuenca sono fantastiche,  per la loro ricca architettura coloniale.

2’35” Le Galapagos
Le Galapagos sono un mondo a parte, è l’unico posto dove le panche  dei giardini sono occupate dai leoni marini che si riposano, L’uomo è un ospite, che viene quasi ignorato, sopportato da questa moltitudine di specie animali. Un altro aspetto incredibile è l’ambiente vulcanico, che non avevo mai vissuto precedentemente.

4’15” La crociera
Consiglio di visitare le Galapagos con la crociera, perchè consente di muoversi di isola in isola facilmente, vedendo paesaggi e animali diversi in modo. Lo snorkeling è stato straordinario, con i leoni di mare che giocavano e giravano attorno a  noi.

5′.20″ L’organizzazione del viaggio
Ci hai organizzato un viaggio perfetto, la guida durante il tour in Ecuador è stata incredibile. Avete interpretato perfettamente i nostri desideri e le abitudini di viaggio. Siamo arrivati anche a 500o metri senza problemi, malgrado la nostra età (NDR: sia Lia che Vincenzo hanno oltrepassato i 70 anni!).

7 donne da sole  in viaggio in Ecuador e alle Galapagos!  Qui potrai sentire e vedere il racconto via Skype di Marilisa, con cui ha ricordato il suo viaggio di due settimane tra Ecuador e Galapagos,  con le sue amiche, dove c’è stato spazio per tanta natura, animali, persone, mercati e vulcani.

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

015”: Marilisa  inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Molto bello l’Ecuador, un paese veramente speciale, fantastiche le Galapagos, un viaggio perfetto!

1′: Quale è il ricordo più bello?
L’Ecuador è stato veramente una sorpresa, ci è piaciuto veramente tanto, la popolazione ha  mantenuto i suoi stili di vita,  le sue tradizioni, molto belli i paesini, splendidi i paesaggi, si mangia molto bene, spendendo veramente poco. Le Galapagos sono straordinarie, bisogna stare attenti a non calpestare gli animali selvatici. Ho viaggiato molto, ma un rapporto così stretto uomo- animale non l’ho mai visto!  Indimenticabile la nostra nuotata con gli squaletti; una emozione a sfiorare una delle innumerevoli le  tartarughe marine che abbiamo visto, pinguini che si sfrecciano attorno, incredibile! Le sule sembrano messe lì dall’Ente del Turismo, tanto sono indifferenti rispetto alla presenza dell’uomo. Anche a 50 cm di distanza non scappano!

4.o4″ Qualche consiglio particolare per chi vuole andare in Ecuador e alle Galapagos? 
Attenzione all’altitudine in Ecuador. Si arriva anche a 4000 metri. Si è sempre mangiato bene, le persone sono straordinarie, molto amichevoli. L’unico vero consiglio che posso andare è andateci.

5′.03″Come ti  sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Mi sono trovata benissimo,  gli appuntamenti erano molto precisi, tutto organizzato perfettamente, tutto ok. Le guide erano molto preparate.

Patrizia mi aveva contattato per una serie di consigli, perchè voleva andare lì per fare delle immersioni…. alla fine, con la figlia e una amica,  hanno fatto praticamente di tutto ma solo un paio di volte hanno indossato maschera, pinne, muta e bombole! Senti che storia!

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

0”:Patrizia si presenta

46”: Perchè sono andata in Costa Rica e cosa mi è piaciuto del viaggio….
Volevamo avere un’esperienza fuori dall’Europa, dove non fare solo immersioni, ma vedere un posto nuovo. Nella ricerca della meta siamo incappate nella Costa Rica e, all’unisono, abbiamo detto: perchè noIn tanti ci avevano raccontate meraviglie di questa nazione“…
Inizialmente pensavamo di organizzarci per conto nostro, ma ci siamo rese poi conto che dovevamo essere supportate avendo poco tempo a disposizione...”
“Le immersioni all’isola del Caño sono state molto suggestive e emozionati, non avevamo mai visto le mante e gli squali…

3′.52”:I ricordi belli del viaggio
Tanti e tutti  differenti. La magia della foresta nebulosa, dove abbiamo preso tanta acqua ma ci siamo divertite tantissimo; qui abbiamo fatto le zip line…“. “Bellissimi gli alberghi, in particolare quello nella Foresta Nebulosa;…. Manuel Antonio e la sua splendida spiaggia…., la Penisola di Osa così selvatica con  il Parco nazionale Corcovado. Considerando l’incidente che avevo avuto poco tempo prima, non pensavo di riuscire a fare tutto ciò che era stato pianificato. Ci siamo poi divertite tantissimo  facendo rafting“.

7′.05”: Come si sono trovate tre donne in Costa Rica e Consigli di viaggio
“Abbiamo fatto la giusta scelta di farci supportare nel viaggio. Siamo state veramente tranquille, mai avuto sensazioni di pericolo o di imbarazzo, gli autisti che ci sono venuti a prendere hanno spaccato il secondo,  le guide sono state brave e competenti.
“Consiglio di organizzarsi con dei cambi leggeri, vestendosi a strati; è l’uno consiglio che mi viene da dare”.

8′.57” Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel
Ti ho fatto milioni di domande, perchè non ero abituata a fare un viaggio del genere. Pensavamo di spendere di più, ci eravamo organizzate autonomamente con i voli. Una volta tornata dalla Costa Rica, ho poi mandato mia madre di 82 anni in vacanza con Evolution Travel!

Aldo si è regalato questo viaggio  di 20 giorni  tra Costa Rica, Panama e Nicaragua,  per  festeggiare i  suoi 50 anni di matrimonio.
Ecco qui la chiacchierata che ho fatto con Aldo per ricordare il viaggio.

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.
Ascolta il racconto di Aldo:

22”: Aldo si presenta e racconta perchè ha scelto di fare questo bellissimo viaggio
Sono ispettore generale del Ministero dell’Agricoltura, in pensione da diversi anni; la mia passione del viaggio è collegata alla conoscenza diretta della flora e fauna. Ho deciso così di andare a vedere dove la natura è “esplosiva”,  come in Costa Rica. E’ stato il mio viaggio per festeggiare i 50 anni di matrimonio e il mio compleanno di 79 anni! 

2′ 30″: Un ricordo per ciascun paese: iniziamo da Panama….
Panama è bella non solo per il canale ma anche per Bocas del Toro, un arcipelago di isolette molto carine, piccoli  paradisi terrestri, con una magnifica natura“.

3’20 …. La Costa Rica…..
 Molti i ricordi belli. E’una nazione piccola con molte variazione climatiche. Ha  così una incredibile vegetazione che cambia da una costa all’altra,; ho visto cose  davvero uniche come delle  felci che raggiungono i 3-4 mesi di altezza. Dal mio punto di vista la Riserva di Monteverde  è forse l’ambiente più bello “.

4’40”: ….e il Nicaragua…
E’ stata la vera sorpresa  del viaggio; tra i vari ricordi  Granada, bellissima e tipica città coloniale e  il lago Nicaragua, oltre ai vulcani. Mi ha colpito molto l’organizzazione locale per la sua efficienza. Chi mi ha guidato in Nicaragua è stato veramente bravissimo, non pensavo di vedere cose così belle con una organizzazione così perfetta “.

6’50”:  Consigli di viaggio
” Per chi ha la mia età, 79 anni, consiglio di evitare le frontiere terrestri, un po’ pesanti, meglio un volo, che consente di accorciare i tempi e di semplificare il viaggio”.

8.10” Come si è  trovato con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Il supporto che hai dato è stato indispensabile nella costruzione del viaggio, abbiamo realizzato assieme l’itinerario “.

Ecco il bel racconto di viaggio di Giulia in Perù e Bolivia.  Un bellissimo tour con marito, genitori e amici; erano complessivamente in 6. Meglio il Perù o la Bolivia? Una domanda impossibile a cui rispondere. Certamente si è trattata di un’esperienza bellissima. Ascolta il resoconto! Le foto sono tutte di Giulia.

Ecco l’intervista! In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

0,14”: Giulia racconta perchè ha scelto di fare questo bellissimo viaggio
 Molti miei amici e conoscenti hanno viaggiato recentemente in questi  Paesi e sono tornati tutte entusiasti. Ho deciso così di fare questo viaggio con mio marito;  si sono poi aggregati i nostri genitori. Alla fine un gruppo variegato come età!  

o,50″ Cosa ti è piaciuto di più in questo viaggio? 
Fare una classifica è difficile, in quanto ogni volta che cerco di fare una classifica, cambia. Della Bolivia mi sono piaciti i colori e le loro sfumature, le lagune, il Salar de Uyuni che è qualcosa di inimmaginabile, Del Perù mi è piaciuto il Vinicunca (la montagna colorata) e Machu Picchu: è qualcosa di incredibile!

2′.06″Consigli di viaggio per chi vuole andare in Perù e Bolivia? 
Portare poco peso con sé, perchè il tour che abbiamo fatto noi, in 15 giorni,  è stato un viaggio di corsa, considerando le tante cose da vedere, tante le immagini- ricordi portati a casa. Senz’altro è importante  cercare di cogliere tutti gli aspetti (e sono moltissimi) di questi Paesi!

2′.48″” Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Mi sono trovata più che bene.Ho trovato disponibilità, competenza, preparazione, tutto ciò che si può cercare in qualcuno  che organizza viaggi. Non è facile trovarlo; molti si improvvisano!  Se dovessi viaggiare nuovamente in America latina, mi affiderei senz’altro nuovamente a te. 

Ecco la chiacchierata  via Skype con Elena, per rivivere il suo viaggio di due settimane negli immensi paesaggi nel nord del Cile.

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

017”:  Elena  inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Sono state due settimane molto intense e belle, iniziate con la visita a Santiago e Valparaiso.. .. In seguito sono andata a Serena, per avere la possibilità di osservare i cieli stellati del Cile.  A San Pedro di Atacama sembra di essere su Marte! Qui ci sono posti molto ben conservati e curati. Ho visitato delle zone con nomi mitologici, come la valle della Luna e della Morte, ho fatto escursioni a 4000 metri per vedere degli incredibili geyser e ho concluso il mio viaggio nell’estremo Nord, tra Bolivia e Perù, ad altezze tra i 3500 e 4500 metri,  una completa “full immersion” nella Natura. E stata un’esperienza molto positiva!

6′.10″: Elena, viaggiavi da sola… Hai avuto problemi con i “machi” cileni?
Nessun tipo di problema;  sono molto calorosi, nel senso di cordiali, ma nessun tipo di pericolo!

6′. 55″ Qualche consiglio particolare per chi vuole andare in Cile per rifare il tuo viaggio? 
Prima di tutto 15 giorni sono pochi, ma sufficienti per innamorarsi di questo  incredibile Paese. Probabilmente l’esperienza astronomica che ho avuto a Serena la farei a San Pedro o a Putre, risparmiando così tempo.  Serena è  una città che in sé offre poco, a meno che si abbiano interessi enogastronomici; nelle vicinanze della città si trova, infatti, la valle dell’Elqui, famosa per i suo vini. L’osservazione del cielo stellato è comunque  una esperienza che consiglio  decisamente di fare. A Valparaiso non dedicherei più di una giornata, a meno di non avere interessi particolari per Pablo Neruda. 

10′.03″Come ti  sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
L’esperienza è stata ottima, è stata veramente una vacanza in cui non ho dovuto pensare nulla, solo a godermi il viaggio e i paesaggi.  L’organizzazione è stata perfetta, le guide molto competenti, efficienti e preparate a rispondere alle mie 1000 domande, i transfer molto puntuali. Un’esperienza che consiglio vivamente, in particolare a persone a cui piace viaggiare da sole; è un modo per conoscere a fondo il Paese. Un’esperienza molto positiva!

Il racconto  via Skype di Paolo per rievocare  i tanti momenti  belli del suo viaggio alle Galapagos. le immagini video e le foto sono  sue, a parte quella della coppia di albatross.

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

030”: Paolo si presenta e racconta perchè ha scelto di fare questo bellissimo viaggio
Sono  libero professionista e lavoro come consulente nell’ ambito della organizzazione aziendale su interventi di innovazione per la sostenibilità ambientale, economica e sociale dei progetti. Mi piace molto viaggiare nella Natura; abbiamo scelto le Galapagos perchè siamo andati a trovare mia figlia che si trovava in Perù. E’ stata così l’occasione per allungare il viaggio e incontrare una natura primordiale e incontaminata.

1′.56″” Quale è il ricordo più bello? 
Difficile parlare di un solo ricordo, tanti sono quelli impressi nella mente; è stato un viaggio davvero unico e indimenticabile. Probabilmente nuotare con i leoni di mare, le tartarughe e gli squali sono state tra le esperienze più entusiasmanti. Inoltre, un aspetto naturalistico che mi ha affascinato, è stato il corteggiamento gli albatross durante il quale sbattono i becchi in modo ritmato. Gli animali vivono alle Galapagos tranquillamente continuando a fare le loro attività,  anche con la presenza dell’uomo a pochi centimetri di distanza.

4′. Consigli di  viaggio per le Galapagos?
Senz’altro visitare tutte le isole, in quanto ognuna è diversa dall’altra. Purtroppo è difficile trovare pacchetti completi e  bisogna quindi rivolgersi a persone competenti per crearsi il proprio viaggio su misura.  Abbiamo preferito fare hooping, quindi soggiornare sulle isole e non fare la  crociera,  secondo me troppo vincolante  e che non lascia il tempo necessario per muoversi in libertà.

5′.35″Come ti sei trovato con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Ho girato un po’ su Internet prima di arrivare a te e a Evolution Travel.  Ho colto la tua disponibilità a fare cambiamenti e  fare in viaggio su misura per noi.  Alla fine i consigli he ci hai dato sono stati molto utili!

 

Quella che sentirai e vedrai è una bellissima storia. La prova concreta che molte volte i limiti che crediamo di avere, sono in realtà solo nella nostra testa. Ecco il viaggio  di Pamela che, con la sua volontà di ferro, accompagnata da suoi splendidi tre amici e dalla sua – purtroppo- inseparabile carrozzina, ha viaggiato in Ecuador, visitando tutto il Paese e raggiungendo poi anche le mitiche Galapagos.

015”: Pamela inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Con tre amici ho girato prima  l’Ecuador da nord a sud, da Quito sino a Guayaquil, visitando Midad del Mundo, Otavalo e il suo mercato, la laguna Quilotoa e Cuenca.  Da  Guayaquil sono poi  volata  alle Galapagos, isole che per la mia situazione sapevo che non sarebbero state facilissime.
Sono riuscita a vedere ben 5 isole in 7 giorni. E’ stato un viaggio stupendo.

2′.40″ Qualche consiglio particolare per chi vuole ripetere la tua esperienza ? 
Sicuramente le persone gentilissime. Sono molto le barriere architettoniche e  le strutture non sono adeguate per ospitare persone disabili. La gente è  stata molto gentile. Ricordarsi la crema solare, perchè siamo all’equatore e il sole è veramente forte.  Bisogneremo avere un po’ di spirito di adattamento ma lo sforzo  vale veramente la pena.  Avevo sentito parlare molto delle Galapagos, ma non ci si rende conto di cosa sono queste isole sin quando non si è lì. Non pensavo che mi sarei avvicinata così tanto agli animali, con la mia carrozzina!

4′.50” Quali accorgimenti hai adottato per visitare le Galapagos in carrozzina?
Avevo delle gomme “off road” più larghe 3-4 volte quelle normali. Avevo poi il “Free ride”, uno speciale ruotino elettrico che si aggancia alla carrozzina e che consente di muoversi più agilmente. Sono stata aiutata a salire e scendere dalle barche, il personale è stato molto disponibile. Ho fatto snorkeling più volte, ho nuotato con i leoni di mare, le tartarughe e gli squali. Sicuramente il Galapagos me le ricorderò tutta la vita! 

9′.27″Come ti  sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel?
Ovviamente tutto ok! La parte più bella di questa sezione è sentire quanti Paesi è riuscita a visitare Pamela con la sua carrozzina e quanti viaggi ha in programma. Una vera forza della Natura… Pamela veramente complimenti! 🙂 

ALTRE RECENSIONI

La vacanza e’ stata un sogno che si e’ avverato. Gli operatori locali erano gentili, efficienti e puntuali. L’assistenza di Roberto e’ stata impeccabile e sollecita, con una disponibilità fuori della norma fino al giorno prima della partenza.

La grande sorprese e’ stata l’ultimo giorno, all’arrivo all’aeroporto di Lima da Cuzco. Abbiamo trovato ad aspettarci Marvin, la guida, che ci ha accompagnato fino al check-in. Penso che più di così non si potesse fare. Luoghi incantevoli; un’esperienza indimenticabile!

Una piccola osservazione, ma sempre nello spirito di critiche costruttive: L’albergo a Nazca, pur essendo bellissimo, era parecchio fuori mano e isolato, che per due donne sole forse non e’ il massimo.

Sempre a Nasca, visto che le condizioni meteo sono imprevedibili (e quindi non e’ affatto una critica ma solo un suggerimento) e il cielo si schiarisce sempre verso le 1230, forse si potrebbe riorganizzare per prendere l’aereo dopo e posticipare l’autobus?

Ripeto, non e’ una critica, solo un suggerimento costruttivo. Grazie e arrivederci presto.

Recensione originale:

Bellissimo L’Ecuador e bellissime le qual è le Galapagos Roberto è stato veramente bravo ti ho supportato nell’organizzare cercando di assecondare quello che non lo state chieste e dandoci le informazioni precise puntuali sempre rimasta nostra disposizione anche quando alle Galapagos abbiamo auto qualche problema nello specifico quali problemi di comunicazione e riorganizzazione delle agenzie locali la prima gita è stata cambiata senza vestirci e questo a creato dei problemi in quanto viaggio in barca la più lungo il mare era mosso l’altra volta siamo andati a fare l’escursione ci avevano assicurato che c’era la muta lunga a bordo ci siamo trovati solo la muta corta quindi niente snorkeling perché l’acqua era veramente fredda.

Gli alberghi di buon livello in Ecuador meno alle Galapagos, sopratutto la struttura di Isabela non era il massimo sia la camera che la colazione.Per il resto il cibo la gente del paese natura tutto bello così chiamo il bruco pesce locale veramente contiamo di tornarci

Recensione originale:

Tutto è stato secondo le aspettative, qualità delle strutture secondo aspettative e tempistiche/logistiche puntuali! Complimenti e grazie!

Recensione originale:


Recensione originale:
Tutto bene, viaggio meraviglioso!
 
 

Abbiamo appena terminato una fantastica esperienza in Sud America. Nel giro che abbiamo fatto, durato un po’ meno di due settimane, abbiamo visitato Perù e Bolivia.

Se da una parte questo ha significato tagli sul tour classico del Perù, ci ha però consentito di trascorrere 3 magici giorni nel Salar de Uyuni e nei deserti circostanti, che costituiscono uno dei paesaggi naturalisticamente più belli del mondo.

In Perù abbiamo visitato Cusco, la Valle Sacra con i suoi tesori, Macchupicchu, il Vinicunca, Puno e il Lago Titicaca. Abbiamo visto la Sierra arida trasformarsi in giungla di montagna nel percorso in treno che ci ha portato da Ollantaytambo a Macchupicchu, fatto trekking a 5.000 metri (non senza grande fatica, ma ampiamente ripagata dalla bellezza dei posti), ammirato sorprendenti rovine Inca, navigato sul Titicaca e visitato le isole dei Quechua e degli Uros-Aymara, entrando in contatto con queste popolazioni locali.

Ci siamo persi nei ripidi vicoli di Cusco e nei suoi coloratissimi mercati, abbiamo assaggiato le specialità locali e acquistato dell’artigianato. Il viaggio è stato perfettamente organizzato e tutto ha funzionato come previsto.

Dopo di che, con un lungo e panoramico viaggio in autobus, abbiamo attraversato la Bolivia e iniziato l’ultima parte del viaggio. Questo paese è in generale più povero e meno organizzato del Perù, e inoltre eravamo a visitare un’area rurale e desertica.

Anche qui il viaggio si è svolto senza problemi, però è stato necessario un po’ più di spirito d’adattamento, cosa alla quale eravamo comunque ben preparati. Inutile sottolineare che anche in questo caso, le fatiche e le difficoltà climatiche (20 °C di giorno, -7 °C di notte) sono state ampiamente ripagate dallo spettacolo incredibile davanti al quale ci siamo trovati.

Il deserto di sale, le infinite distese di roccia e sabbia, le lagune dai mille colori, i vulcani, i campi geotermici e infine la Via Lattea in notti stellate che difficilmente dimenticheremo. L’ultimo giorno, la nostra guida/autista ci ha proposto una piccola variazione sul tour che, dopo le prime incertezze, abbiamo accettato.

Questo ci ha consentito di vedere una laguna (Laguna Negra) un po’ nascosta dal percorso, paesaggisticamente diversa da tutte le altre e molto poco visitata. La bellezza di questo luogo dalle acque nere vulcaniche era resa ancora più sorprendente da ciò che la circondava: campi di muschio stretti tra rocce granitiche e segnati da mille rivoli d’acqua, sui quali pascolavano grandi gruppi di placidi lama e vizcache.

Sicuramente è stata un’esperienza davvero splendida, una di quelle per le quali cominci a provare nostalgia non appena finiscono. Le guide sono sempre state splendide… ci hanno raccontato un sacco di cose.. molto amichevoli.. ed è stato anche bello conoscere nuovi compagni di viaggio giorno dopo giorno!!!

Recensione originale:

Nome: Rosaria

In che Paese hai viaggiato?
Ecuador e Galapagos

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti
?

Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

I luoghi bellissimi, l’atmosfera calda dell’America latina, la gentilezza e la competenza della guida locale in Ecuador che ci ha accompagnate per cinque giorni, il contatto con la natura e gli animali così vicini alle isole Galapagos

Come la miglioreresti?
Alcuni trasferimenti via mare tra le  isole Galapagos sono molto lunghi ma inevitabili, a meno di prendere l’aereo 

Immagini del viaggio:

 

 
Nome: Katia

In che Paese hai viaggiato?
Costa Rica

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?

Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Luoghi bellissimi rapporto qualità prezzo ottimo tutti dalla popolazione ai tour operator sono stati gentilissimi.

Come la  miglioreresti?

niente

Recensione originale:

 

Nome: Chiara

In che Paese hai viaggiato? Patagonia cilena e argentina

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?


Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Una settimana nella Patagonia cilena e argentina, sovrastati da una natura eccezionale, in cui è bello perdersi per poi ritrovarsi. Abbiamo conosciuto il sud del mondo, dalle balene e i pinguini dello Stretto di Magellano, ai ghiacciai e gli iceberg del lago Argentino fino alle guglie di granito delle Torri del Paine. Tre perle che da sole valgono il viaggio, immerse nella sconfinata steppa patagonica.

È la prima volta che non abbiamo viaggiato in autonomia, siamo arrivati molto in ritardo e sarebbe stato davvero faticoso organizzarci.
Confesso che inizialmente eravamo po’ in ansia, ci siamo affidati senza conoscerci… Naturalmente avevo fatto le opportune verifiche in rete, ma non si sa mai, ci sono così tanti truffatori…
Siamo stati invece pienamente soddisfatti della scelta e sicuramente faremo il suo nome a chi ce lo chiederà.

Organizzazione perfetta, che ci ha permesso di non avere pensieri e che ci ha accompagnato in luoghi davvero speciali. Un grazie di cuore!

Immagini del viaggio:

Nome: Vita

In che Paese hai viaggiato? Costa Rica

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?


Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Tutto ciò ciò che avevamo immaginato, pregustato, si è avverato. L’assistenza in loco è stata eccezionale, puntualissima, gli alberghi molto belli e funzionali per le escursioni che avevamo programmato dall’Italia. Le escursioni sono state bellissime, in particolare il parco di Manuel Antonio ed anche la cittadina merita! Stupenda la Foresta nebulosa!!!

Immagini del viaggio:

Nome: Grazia

In che Paese hai viaggiato?
Ecuador

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?


Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Le Galapagos sono un incanto!

Come la miglioreresti?

Qualche giorno in più della sola settimana per visitare più isole
Nome: Giulia
 
In che Paese hai viaggiato? Perù-Bolivia
 
Ti è piaciuto il viaggio?
 
Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?
 
Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?
 
Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?
Un viaggio ricco di emozioni, colori e sorrisi che rimarranno indelebili nella memoria!

Nome: Maura

In che Paese hai viaggiato?
Ecuador e Galapagos

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?


Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Paesaggi stupendi, flora e fauna molto varia, gente gentile.

Come la miglioreresti?

Diminuire i prezzi alle Galapagos.

Nome: Francesco

In che Paese hai viaggiato?
Costa Rica

Ti è piaciuto il viaggio?


Il viaggio ha corrisposto alle tue aspettative?


Consiglieresti Roberto ad amici e parenti?


Cosa ti è piaciuto di questa esperienza?

Abbiamo viaggiato in Costa Rica con Evolution Travel. Il viaggio è un’immersione nella natura. Quello che sorprende è come in Costa Rica il turismo sia cresciuto in simbiosi con la natura, le strutture turistiche si sono adattate alla vegetazione rigogliosa e non ne hanno alterato l’aspetto. Gli abitanti sono molto gentili, tutti ci tengono a dare ai turisti l’immagine di un paese in cui tutti sono felici e spensierati.

L’itinerario si è rivelato ideale grazie anche ai consigli di Roberto; due mete come Corcovado e Tortuguero permettono una completa immersione nella natura, il soggiorno a Manuel Antonio consente un rilassante ritorno nella civiltà in cui è possibile scegliere tra le belle spiagge e tra i ristoranti dai gusti più vari.

L’esperienza con Evolution è stata molto positiva visto che ci hanno assistito con puntualità e hanno pianificato il viaggio assecondando le nostre esigenze. Tra i tour proposti ho apprezzato molto quelli del Tortuguero e lo snorkeling al Corcovado.

Meno interessante la passeggiata nel Parco del Corcovado dove abbiamo visto proprio pochi animali; non so se sia possibile organizzare escursione in orari in cui si abbia più possibilità di vedere gli animali come mattina presto o sera oppure addirittura dormire all’interno del parco.

Le strutture in cui abbiamo soggiornato erano tutte di ottimo livello. Forse non vale la pena spendere 250 euro in più per avere la pensione completa al Drake Bay Wilderness ma piuttosto soggiornare al Jinettes de Osa e pagare i singoli pasti.

A Gennaio volevamo andare in vacanza in Costa Rica e dove abito non c era un agenzia che sapeva organizzarmi la vacanza cosi ci siamo affidati tramite ricerche sul web a Roberto che ci ha pianificato un viaggio bellissimo.

Ci siamo trovati benissimo e anche in Costa Rica siamo stati sempre coccolati dagli agenti di viaggio in loco . Roberto oltre a essere una persona molto disponibile e’ molto preparato . la nostra valutazione e’ super positiva

 

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

× Come posso aiutarti?