Viaggi, Tour e programmi in Perù: 6, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 giorni

Viaggi, Tour e pacchetti in Perù: 6, 10,11,12,13,14,15,16 giorni. I prezzi, quanto costano

Stai pensando di fare un viaggio in Perù ? Vuoi sapere quanto costa un tour?  Ecco i miei programmi da 6 a 15  giorni e più!  Segui i link che ti porteranno direttamente ai mei programmi di viaggio. E se non c’è quello che cerchi, contattami, molti non li ho pubblicati. Inizieremo a costruire assieme il tour su misura per te. Cosa aspetti?  Scopri il Perù!

VIAGGIO IN AMAZZONIA: TOUR DI 4 GIORNI NELLA FORESTA
Durata del tour
4 giorni/3 notti
Il Tour
Vuoi completare il tuo viaggio in Perù conoscendo l’Amazzonia, la  foresta tropicale più grande del Pianeta? E’ facilmente raggiungibile con un volo da Lima o da Cusco. Ci sono tre posti principali in cui potrai esplorarla: il Parco nazionale Manu, la Riserva nazionale di Tambopata e la Riserva naturale Pacaya-Samiria.

Il programma che ti propongo è incentrato sulla visita della Riserva nazionale di Tambopata, nella regione Madre de Dios, nel sudest del Perù, al confine con la Bolivia, una delle zone al mondo più ricche di biodiversità. Qui potrai ammirare lontre giganti, pappagalli, tucani, alberi giganti, scimmie scoiattolo, urlatrici e cappuccino e vari uccelli, in particolare l’hoatzin, i martin pescatori e l’aninga, conosciuto come “Uccello serpente”. 

Al lodge, in cui sarai ospitata/o, ti attenderanno delle splendide amache per rilassarti e su cui ripensare alle emozioni vissute nel corso della giornata!
Se ti interessa invece esplorare il Parco nazionale Manu o la Riserva naturale Pacaya-Samiria, chiedimelo!

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

VIAGGIO IN PERU’: TOUR DI 6 GIORNI  LIMA- CUSCO-MACHU PICCHU
Durata del Tour
6 giorni
Il Tour
Se sei in carenza di tempo o non vuoi dedicare al Perù più di qualche giorno  ecco un concentrato del Paese! Da Lima volerai subito a Cusco; giusto mezza giornata per affrontare con calma l’altitudine (sarai a oltre 3300 metri di altezza) ed ecco il giorno dopo ti tufferai nella storia visitando Cusco e dintorni, poi la  Valle Sacra e infine l’affascinante e misteriosaMachu Picchu.  In sei giorni, te lo assicuro, non si può fare di più!

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

VIAGGIO DI GRUPPO IN PERU’: TOUR DI 11 GIORNI LIMA-AREQUIPA-COLCA – TITICACA-CUSCO-MACHU PICCHU
Durata Tour
11 giorni/10 notti
Il Tour
Undici intensissimi giorni per scoprire il Perù! Un bellissimo itinerario di gruppo, costruito in modo tale da sfruttare al meglio il tempo e, senza stress, scoprire il cuore del sud del Perù. Visitata Lima, spiccherai il volo il giorno dopo alla volta della bianca Arequipa, (per il candore di molti suoi edifici storici.
Imperdibile la visita al magnifico Monastero di Santa Catalina, dagli accesi cromatismi, una vera città della nella città.

Via poi verso il Canyon del Colca, valicando un passo di 5000 metri, dove potrai osservare il maestoso volo dei condor e terrazzamenti pre-incaici. Poi sarà la volta del lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo (3810 m),  dove visiterai le isole galleggianti degli Uros  e la magica isola di Taquile, dove gli uomini lavorano all’uncinetto. Gran finale con Cusco, la Valle Sacra e Machu Pucchu!

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

VIAGGIO IN PERU’: TOUR DI 11-12-13-14 GIORNI A LIMA-AREQUIPA (COLCA) – TITICACA-CUSCO-MACHU PICCHU
Durata del Tour
11-12-13-14 giorni/10-11-12-13 notti
Il Tour
Un viaggio completo per conoscere  le principali mete del Perù del sud. Da Lima ad Arequipa, la ciudad bianca e da qui via verso il lago Titicaca con le isole degli Uros, di Taquile e Amantaní.Dal Titicaca raggiungerai Cusco e la valle Sacra per scoprire poi  la misteriosa Machu Picchu. Se lo vorrai, potrai ammirarla dall’alto dalla cima di Huayna o Montaña Picchu. Poi sta a te decidere: tornare a casa, aggiungere un giorno per salire sul Vinicunca o il Palcoyo, le montagne colorate, proseguire per l’Amazzonia, andare alle Galapagos…

Il tour è di 11 giorni ma è possibile aggiungere delle estensioni, come il tour al cañon del Colca, il soggiorno sul Titicaca all’isola di Taquile o di Amantaní e la salita a una montagna arcobaleno (Vinicunca e Palcoyo) per allungarlo a 12, 13 sino a 14 giorni!

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI


VIAGGIO IN PERU’: TOUR DI 14 GIORNI LIMA-PARACAS-NASCA-AREQUIPA-COLCA – TITICACA-CUSCO-MACHU PICCHU
Durata del Tour
14 giorni/ 13 notti
Il Tour
Un viaggio molto completo per conoscere tutte le principali mete del Perù del sud. Da Lima scenderai la costa del Pacifico, visitando La Riserva di Paracas e le isole Ballestas. Sulla strada per Nasca farai sosta alla affascinante oasi di Huacachina. A Nasca visiterai gli scavi di Cahuachi o potrai sorvolare sulle enigmatiche linee. Arriverai poi ad Arequipa, la ciudad bianca e da qui via verso il cañon del Colca, il secondo più profondo al mondo.

Dopo aver ammirato il volo dei condor, ecco il lago Titicaca con le isole Taquile e Amantaní. Dal Titicaca raggiungerai Cusco e la valle Sacra e scoprire la  misteriosa Machu Picchu. Se lo vorrai, potrai ammirarla dall’alto dalla cima di Huayna o Montaña Picchu. Poi sta a te decidere: tornare a casa, aggiungere un giorno per salire sul Vinicunca o il Palcoyo, le montagne colorate, proseguire per l’Amazzonia, andare alle Galapagos…

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI


VIAGGIO DI GRUPPO IN PERU’: GRAN TOUR DI 14 GIORNI
Durata del Tour
14 giorni/13 notti
Il Tour
Vuoi vedere il meglio del Perù senza dovere pensare a nulla? Ecco un bellissimo tour   con guida in italiano. Il tuo viaggio inizierà a Lima, cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del paese, per proseguire lungo la Panamericana Sud, la strada che costeggia il Pacifico. Raggiungerai così la Riserva nazionale di Paracas e le isole Ballestas, le Galapagos del Perù, dove vedrai leoni di mare, pinguini e tanti altri animali.

Da qui raggiungerai prima la magica oasi di Huacachina (ti sembrerà di essere nel Sahara) e poi Nasca, dove sorvolerai gli immensi e misteriosi geoglifi. Dalla bianca Arequipa, con i suoi begli edifici coloniali ti addentrerai nel Colca,  il 2°cañon più profondo del mondo, per ammirare, tra l’altro, il volo dei giganteschi condor. E poi il Lago Titicaca, Cusco e la Valle Sacra, sino ad arrivare a Machu Picchu. Cosa volere di più?

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

PERU’ E BOLIVIA TOUR DI GRUPPO: UN VIAGGIO DI 13 GIORNI NEI DUE PAESI
Durata del Tour
13 giorni/12 notti
Il Tour
Un itinerario classico che ti permetterà di scoprire “il cuore” della terra degli Incas in Perù ma che, una volta arrivati in Bolivia, si espande per farti conoscere il meglio di questo Paese. Da Lima risalirai  subito le Ande, per raggiungere Cusco, la città imperiale, dove le case e le chiese coloniali sono testimoni di un glorioso passato. Nei dintorni di Cusco visiterai Pisac che offre uno splendido mercato e un bel sito archeologico e le splendide saline di Maras, attive già prima dell’arrivo degli Inca. A Ollantaytambo prenderai  poi il treno per raggiungere Aguas Calientes e da qui le rovine di Machu Picchu dove, come scrisse Pablo Neruda “batte il cuore dell’America Latina”.

Il confine con la Bolivia lo attraverserai dalle parti del lago Titicaca, per visitare subito  dopo le rovine della misteriosa Tiwanaku, per tuffarti poi nella vivace atmosfera di Copacabana e nella tranquilla e pacifica isla del Sol. Imperdibili le  affascinanti città coloniali di  Sucre e Potosí, una delle città più alte al mondo, che sarà un ideale trampolino di lancio  per il  mitico Salar di Uyuni. Gran finale a La Paz; cosa volere di più?

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

TOUR PERU E BOLIVIA: UN VIAGGIO DI 14 GIORNI LIMA, MACHU PICCHU, TITICACA, SALAR DE UYUNI, LA PAZ
Durata Tour
14 giorni/13 notti
Il Tour
Ecco una accoppiata vincente: un tour per scoprire i principali  gioielli del Perù come il lago Titicaca, la Valle Sacra con Cusco e la misteriosa Machu Picchu e la visita di una delle zone più incredibili del Pianeta: il Salar de Uyuni con le lagune circostanti, in un emozionate tour di tre giorni.
In Bolivia visiterai sia Tiwanaco, dove visse  una delle culture più antiche dell’America del Sud e contestualmente la più longeva, con quasi 3.000 anni di vita, che la capitale La Paz, che ti toglierà il fiato ma non solo per l’altitudine.

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

VIAGGIO DI GRUPPO IN PERU’: TOUR DI 15 GIORNI LIMA-TRUJILLO-CHICLAYO-NASCA-TITICACA-MACHU PICCHU
Durata del Tour
15 giorni/15 notti
Il Tour
Ecco il tour classico del Perù che ti farà viaggiare  sia al Nord, generalmente poco visitato (ma vale sicuramente il viaggio) con Chan Chan, antica capitale del Reame Chimu, situata vicina al mare. Imperdibile la coloniale Trujillo, conosciuta come la città dell’eterna primavera grazie al suo clima temperato. E poi i  complessi archeologici di  El Brujo Sipán.

Al Sud invece  del Paese visiterai  tre gioielli dal punto di vista naturalistico & paesaggistico come la Riserva nazionale di Paracas, le isole Ballestas, conosciute anche come le Galapagos del Perù, l’oasi di Huacachina, che farà vivere le dune dei deserti più classici. Poi la bianca Arequipa, lo splendido Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo e tutta la valle Sacra con la spettacolare Machu Picchu.

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

VIAGGIO IN PERU’: TOUR DI 16 GIORNI LIMA-TRUJILLO-CHICLAYO-PARACAS-NASCA-AREQUIPA-TITICACA-MACHU PICCHU
Durata del Tour
16 giorni/15 notti
Il Tour
Dopo questo viaggio il Perù non avrà segreti per te! E’ infatti  un tour completo viaggio comprende il Nord, che solitamente viene – ingiustamente  – tralasciata, ma che ha molto da offrire soprattutto agli appassionati storia e archeologia.  Trujillo, Chan Chan, la capitale dell’impero Chimú, Huaca de la Luna, il centro storico coloniale, sono dei “must” per chi vuole conoscere veramente questa area.

Una volta ritornati a Lima, il viaggio avrà il suo decorso naturale, toccando le principali mete quali Paracas, Nasca, Arequipa, Titicaca, Cusco, la valle Sacra e Machu Picchu. Potrai inserire dei giorni in più, ad esempio, per visitare il magnifico cañon del Colca, per soggiornare a Taquile o Amantaní, due gemme del Titicaca o per salire su una delle montagne colorate.

Il viaggio sarà effettuato in parte su comodi bus Gran Turismo, su cui passerai due notti per ottimizzare i tempi e i costi del viaggio. Su questi mezzi si dorme molto meglio che in una business class della migliore compagnia area! Ovviamente, se preferisci la formula hotel + volo non c’è problema….

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI


PERU’-BOLIVIA-CILE: UN VIAGGIO, 3 PAESI. TOUR DI GRUPPO DI 15 GIORNI
Durata del Tour
15 giorni/14 notti
Il Tour
Un bellissimo tour di gruppo per  visitare ben 3 Paesi. Inizierai il viaggio in Perù, per immergerti immediatamente nel cuore della sua storia incaica. Esplorerai  infatti Cusco, la Valle Sacra e la misteriosa Machu Picchu. Raggiungerai poi Puno e da qui entrerai in Bolivia, visitando il mitico lago Titicaca, Copacabana con la sua celebre Vergine nera e l’isla del Sol, ricca di testimonianze Inca.

La Paz, ti toglierà il fiato, non solo per la sua bellezza. Con una altitudine di oltre 3600 metri, è infatti la  capitale più alta del mondo. Sarà anche il tuo trampolino di lancio verso la seconda metà del viaggio dove, ad attenderti ci sarà il Salar de Uyuni. Qui vivrai, nel corso di questo tour, paesaggi  e situazioni affascinanti: spazi immensi, il senso di solitudine che si prova percorrendo chilometri senza imbattersi in anima viva, una natura selvaggia e unica.

Il tutto in altopiani a circa 4000 metri di quota.
In questo straordinario paesaggio, passerai in Cile, per visitare El Tatio, una delle zone geotermiche più importanti al mondo, che ospita 64 geyser e un centinaio di fumarole. Da qui raggiungerai Santiago del Cile e terminerai questo fantastico tour sul Cerro Santa Lucia, con la capitale ai tuoi piedi.

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

ECCO 12 PERCHE’ IL TUO VIAGGIO IN PERÙ E IN SUD AMERICA  SARA’ UNICO E SU MISURA

  1. Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio
  2. Perché potrai contare sulla mia conoscenza e esperienza
  3. Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare
  4. Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività
  5. Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
  6. Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto
  7. Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour
  8. Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio
  9. Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore
  10. Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive comunitarie che regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e che tutelano i diritti dei viaggiatori anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
  11. A differenza di chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, io propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
  12. Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 11 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te.


👉  SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

👉  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

× Come posso aiutarti?