Crociere di Prima classe alle Galapagos: cosa sapere, gli yacht

PRIMA CLASSE: QUANDO FINEZZA E BUON GUSTO SI INCONTRANO
So già la domanda che mi stai per fare. Quale è la differenza tra la Prima classe e la Lusso? 

Intanto una premessa: il confronto è tra titani, quindi tra i pesi massimi (in termini di qualità) che una vacanza alle Galapagos può offrire. Dovendo semplificare e sintetizzare, mi viene da dire: “Prendi la classe Lusso, togli qualcosina da una parte e dall’altra e avrai la Prima classe !”

Vediamo in dettaglio:
Le dimensioni delle cabine e delle suite. Considerando che nella classe Lusso le abitazioni sono quelle dotate di maggiore spazio tra tutti gli yacht da crociera alle Galapagos, togli il 20% (in media) dei metri quadrati dalle cabine e suite lusso per capire quanto “si perde” andando in Prima classe. Rimaniamo comunque a livello di stanze di in un  albergo 4*.


Le finestre. Se in classe Lusso le finestre sono veramente ampie e vanno in pratica dal pavimento al soffitto, quelle di Prima classe hanno dimensioni più ridotte. Sempre però di tutto rispetto.

Solarium & Jacuzzi. Se il ponte Solarium della classe Lusso è praticamente scontato che ospiti una Jacuzzi in gradi di accogliere 5-6 persone, nella Prima classe – se per te è importante immergerti in  questa magica vasca da idromassaggio durante la tua crociera – dovrai leggere le caratteristiche degli yacht per capire se viene offerta o no.


Cucina. In Prima classe si mangia veramente bene, sia piatti ecuadoriani rivisitati che quelli della cucina internazionale. Manca forse quella raffinatezza da gourmet della classe Lusso.

Equipaggio. Il numero dei membri dell’equipaggio è leggermente minore rispetto alla Classe Lusso e non ci sono il direttore della crociera o il responsabile della qualità presenti in alcuni yacht della classe Lusso. Il servizio comunque – le lo assicuro – è da primi della classe 😉

Guide naturalistiche: l’inglese delle guide della Prima classe non sarà così perfetto come quello delle guide della classe Lusso ma capirai comunque perfettamente tutto ciò che ti verrà illustrato. La preparazione delle guide è ovviamente molto alta.

QUANTO COSTA UNA CROCIERA DI PRIMA CLASSE? 
La quota a persona  per una crociera di Prima classe  della durata di 5 giorni è di  circa US$ 3500-5000; per un crociera di 8 giorni circa US$ 5000-6000. Ovviamente la quota è da listino, senza eventuali riduzioni.

Perchè il prezzo in dollari
La moneta ufficiale nel turismo internazionale è il dollaro americano. Così per non dovere stare a correggere ogni mese la quota segnata in caso di oscillazioni del cambio, preferisco dare la quota in dollari.

Cosa comprende la quota? 
Tutto o quasi. Il trattamento è pari all’all inclusive, dove però le bevande sono escluse, eccetto caffé, thé e acqua.  In alcuni casi la quota comprende anche il volo per e da le Galapagos.

Ci sono i last minute? 
Premesso che un crociera, così come il soggiorno, deve essere prenotato in anticipo (altrimenti si rischia di non trovare posto) per le crociere può capitare che gli armatori, quando l’imbarcazione è quasi completa, propongono le ultime cabine a una quota scontata (normalmente del 20%) pur di fare partire piena la crociera, ottimizzando così i costi.

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

CROCIERE YACHT PRIMA CLASSE
Ecco la mia selezione dei migliori Yacht di Prima Classe che operano alle Galapagos; clicca sull’immagine e leggi la presentazione dell’imbarcazione!

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

➡️  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

ECCO 12 PERCHE’ IL TUO VIAGGIO ALLE GALAPAGOS E IN SUD AMERICA  SARA’ UNICO E SU MISURA

  1. Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio
  2. Perché potrai contare sulla mia conoscenza e esperienza
  3. Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare
  4. Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività
  5. Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
  6. Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto
  7. Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour
  8. Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio
  9. Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore
  10. Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive comunitarie che regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e che tutelano i diritti dei viaggiatori anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
  11. A differenza di chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, io propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
  12. Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 11 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Galapagos diario di viaggio - racconto di un tour di 10 giorni_leone di mare con yacht

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

× Come posso aiutarti?