Cosa Vedere a Cuba in 10 giorni: l’itinerario

Cosa vedere a Cuba in 10 giorni

Ecco cosa vedere a Cuba in 10 giorni di viaggio.

Potrai visitare  Cayo Guillermo, da Playa Pilar al Delfinario, dal Boat Adventure alla Pesca del Marlin e bellissime località come la capitale L’Avana oppure la colorata Trinidad e Cienfuegos… attraverserai tutta la parte coloniale dell’Isla Grande passando da Santa Clara, territorio storico di Che Guevara, fino ad arrivare al tuo meritato relax di uno dei Cayo più bello del Nord di Cuba!

Cosa Vedere a Cuba in 10 giorni

1° giorno: Avana

Arrivato all’Avana, dopo il volo intercontinentale, sarai accolto dal calore e dall’energia della capitale cubana. Dopo il trasferimento privato in una Casa Particular, avrai il tempo di sistemarti e iniziare a respirare l’atmosfera unica di questa città vibrante e affascinante.

Avana-Cosa vedere Cuba 10 giorni

2° giorno: Avana

Avrai l’intera giornata a disposizione per esplorare L’Avana. Passeggerai per le strade del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ammirando i palazzi coloniali, le piazze animate e i vivaci mercati.
Potrai visitare luoghi iconici come Plaza de la Catedral, El Capitolio, e il Malecón, il lungomare dove i locali si ritrovano al tramonto. Non perdere l’occasione di immergerti nella cultura cubana visitando il Museo del Rum Havana Club e gustando un mojito in uno dei bar storici frequentati da Hemingway.

3° giorno: Avana – Cienfuegos

Dopo il ritiro dell’auto, ti dirigerai verso Cienfuegos, conosciuta come la Perla del Sur. Lungo il percorso, potrai fare una sosta alla Baia dei Porci per esplorare la storia e la bellezza naturale della zona. Arrivato a Cienfuegos, sarai accolto dalla sua elegante architettura in stile francese e dalla vivace atmosfera del Parque José Martí, il cuore della città. Non dimenticare di visitare il Teatro Tomás Terry, un gioiello architettonico con decorazioni dorate.

Cosa Vedere a Cuba in 10 giorni: Cienfuegos

4° giorno: Cienfuegos – Trinidad

Proseguirai il tuo viaggio verso Trinidad, una delle città coloniali meglio conservate di Cuba. Le sue strade acciottolate e le colorate case coloniali ti faranno sentire come se fossi tornato indietro nel tempo. Potrai visitare la Piazza Maggiore, il Museo Romantico e la Chiesa della Santissima Trinità. La serata potrà essere trascorsa al ritmo della musica cubana in uno dei tanti locali con musica dal vivo.

5° giorno: Trinidad

Avrai un’intera giornata per continuare a esplorare Trinidad. Potrai visitare il Palacio Cantero, che ospita il Museo Storico Municipale, e fare una passeggiata fino al Mirador, un punto panoramico che offre una vista spettacolare sulla città e sui dintorni. Non perdere la visita alla Valle de los Ingenios, un sito storico che testimonia il passato zuccheriero della regione.

Cosa vedere a Cuba in 10 giorni: Cayo Guillermo

6° giorno: Trinidad – Cayo Guillermo

Lascerai Trinidad per dirigerti verso Cayo Guillermo, un paradiso tropicale noto per le sue spiagge di sabbia bianca, tra le più belle di Cuba,  e le acque cristalline. Lungo il tragitto, potrai attraversare la Valle de los Ingenios e fermarti in alcuni dei luoghi storici della zona. Arrivato a Cayo Guillermo, ti preparerai a goderti qualche giorno di puro relax in questo angolo di paradiso.

7° e 8° giorno: Cayo Guillermo

Questi due giorni saranno dedicati al soggiorno mare. Potrai rilassarti sulle spiagge bianchissime, fare snorkeling nelle acque turchesi e scoprire la ricca vita marina della barriera corallina. Potrai anche esplorare l’isola con una passeggiata o partecipare a una delle tante attività acquatiche offerte, come il windsurf o la vela.

Santa Clara-Mausoleo-Che

9° giorno: Cayo Guillermo – Santa Clara

Partirai da Cayo Guillermo per raggiungere Santa Clara, una città ricca di storia rivoluzionaria. Visiterai il Mausoleo di Che Guevara, dove riposano i resti del celebre comandante e dei suoi compagni caduti in Bolivia. Passeggerai per il centro città, visitando luoghi emblematici come il Parque Vidal e il Teatro La Caridad.

10° giorno: Santa Clara – Avana

Proseguirai il viaggio di ritorno verso L’Avana. Lungo il tragitto, potrai riflettere sulle esperienze vissute e le meraviglie scoperte durante il tuo viaggio. Dopo la riconsegna dell’auto, avrai l’ultima serata libera per goderti ancora un po’ l’atmosfera dell’Avana prima di concludere il tuo indimenticabile viaggio a Cuba.

Questo itinerario ti consentirà di scoprire molti dei 20 posti che consiglio di vedere a Cuba.
Può essere fatto in modalità Fly & Drive, con auto a noleggio, con guida/autista in italiano o in spagnolo, con transfer condivisi da una città all’altra, praticamente in tutti i modi che vuoi.
Anche l’alloggio può variare a seconda dei tuoi gusti e necessità.

Qui sotto potrai accedere direttamente al programma in fly & drive; altrimenti potrai inviarmi direttamente una mail dall’area dei programmi di viaggio che troverai in basso.

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

Programmi di Viaggio a Cuba

Se stai preparando un viaggio a Cuba…

➡️  Scopri il portale Cuba  e le tante proposte di viaggio

NOTA BENE
✅ Nel portale Cuba troverai sia viaggi individuali che di gruppo.  I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.

✅ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

✅ Tutti i viaggi  individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri. Ad esempio potresti abbinare ad una vacanza Cuba un soggiorno in Costa Rica. Per maggiori informazioni su cosa vedere in Costa Rica, leggi la mia guida!

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Scopri Chi Sono

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday