Cosa vedere a Cuba in 7 giorni: l’itinerario di viaggio

Cosa vedere a Cuba in 7 giorni

Ecco cosa potrai vedere a Cuba in 7 giorni di viaggio.
E’ un itinerario base, che ti consentirà di scoprire alcuni dei 20 luoghi di cui parlo nel mio post “Cosa Vedere a Cuba: 20 incredibili posti” che ti consiglio di leggere.

Nonostante una storia complessa fatta di dominazioni, rivoluzioni e isolamento, Cuba accoglie i visitatori con un sorriso, offrendo la sua vivacità e le sue meraviglie. Questa splendida isola ti sta aspettando. Vuoi accettare l’invito?

Scopri  Cienfuegos, goditi una serata al ritmo della musica cubana nelle strade di Trinidad, o prova i gusti di Ernest Hemingway: “Il mio Mojito alla Bodeguita e il mio Daiquiri al Floridita,” scrisse, riferendosi ai suoi bar preferiti dell’Avana.

Al termine del tour, puoi rilassarti con un soggiorno balneare a Varadero, Cayo Santa Maria, o in altre incantevoli località di Cuba.

Cosa Vedere a Cuba in 7 giorni: l’itinerario

1° giorno: Avana

Arriverai all’Avana e sarai subito accolto dal vibrante ritmo della città. Il trasferimento in bus ti offrirà un primo sguardo delle sue strade animate e dei colorati edifici coloniali. Dopo la sistemazione, sarai pronto per l’avventura che ti aspetta.

Cuba cosa vedere 7 giorni

2° giorno: Avana

 Partirai alla scoperta del centro storico dell’Avana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Passeggerai per le piazze ristrutturate, come Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis e Plaza Vieja, ognuna con la sua storia e architettura unica. Nel pomeriggio, ammirerai il Campidoglio, il Parque Central, il Parque de la Fraternidad, la Piazza della Rivoluzione e visiterai il Museo del Rum Havana Club, per conoscere la storia e il processo di produzione del celebre rum cubano.

3° giorno: Avana – las Terrazas – Avana

Oggi ti dirigerai verso Las Terrazas, una riserva della biosfera situata nella Sierra del Rosario. Qui visiterai un antico cafetal, una tipica hacienda del XVIII secolo, e la piazza del popolo con le sue installazioni socio-culturali. Potrai degustare del delizioso caffè cubano nella casa di Maria e visitare il laboratorio serigrafico locale, dove potrai acquistare prodotti unici della comunità. Concluderai la giornata con un rilassante bagno nel rio San Juan.

Cuenfuegos-Municipio

4° giorno: Avana – Guamá – Cienfuegos – Trinidad

Ecco cosa vedrai a Cuba nel 4° dei 7 giorni di viaggio.
Partirai per il Parco Montemar, sede della più grande palude dei Caraibi. Qui esplorerai la Aldea Taína, una ricostruzione di un villaggio aborigeno, e visiterai un allevamento di coccodrilli.
Poi, ti dirigerai a Cienfuegos, dove ammirerai il Parco Martí e il Teatro Tomás Terry. Dopo una visita panoramica della città, proseguirai verso Trinidad, una delle gemme coloniali di Cuba.

5° giorno: Trinidad

Trinidad, con il suo fascino coloniale, ti accoglierà con strade acciottolate e edifici storici. Visiterai a piedi la Piazza Maggiore, il Museo Romantico, e la Chiesa della Santissima Trinità. Farai una sosta al Bar La Canchánchara per assaporare la bevanda tipica della città e visiterai la fabbrica di ceramica, dove potrai vedere gli artigiani al lavoro.

Varadero-Cosa vedre cuba 7 giorni

6° giorno: Trinidad – Santa Clara – Varadero – Avana

In mattinata partirai per Santa Clara, dove visiterai il Mausoleo di Che Guevara, un luogo solenne che custodisce i resti del celebre comandante e dei suoi compagni.
Dopo la visita, proseguirai il viaggio verso la destinazione finale a tua scelta: L’Avana, Varadero o Cayo Santa Maria.
Concluderai il tour con la consapevolezza di aver esplorato una parte autentica e affascinante di Cuba.

7° giorno: Caraibi

Il 7° giorno ti sveglierai in riva ai Caraibi… cosa volere di più? 

Cosa Vedere a Cuna in 7 giorni: Trinidad

SCOPRI IL PROGRAMMA 
COMPLETO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI

Programmi di Viaggio a Cuba

Se stai preparando un viaggio a Cuba…

➡️  Scopri il portale Cuba  e le tante proposte di viaggio

NOTA BENE
✅ Nel portale Cuba troverai sia viaggi individuali che di gruppo.  I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.

✅ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

✅ Tutti i viaggi  individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri. Ad esempio potresti abbinare ad una vacanza Cuba un soggiorno in Costa Rica. Per maggiori informazioni su cosa vedere in Costa Rica, leggi la mia guida!

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Scopri Chi Sono

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday