Crociere Superior, dove Qualità e Prezzo si incontrano.

SUPERIOR: UNA CLASSE MOLTO EQUILIBRATA

Le crociere di classe Superior sono le più popolari alle Galapagos. Rappresentano infatti la migliore combinazione qualità-prezzo. Per quanto riguarda prezzi e caratteristiche, una crociera classe Superior si colloca tra la fascia turistica o budget (la minore tra tutte) e la Prima classe.

Se una Prima Classe rappresenta – grosso modo – il livello di comfort di una albergo di 4* e la classe lusso quello di un hotel 5* , la Superior offre  i livelli di servizi di un ottimo albergo 3* – 3* Sup.

√ Su una imbarcazione Superior, le cabine con letti singoli o matrimoniali e bagno privato, offrono  più spazio rispetto a una nave di turistica e – grosso modo – il 15-20% di spazio in meno di una Prima classe.


√ Le cabine possono trovarsi sopra la linea di galleggiamento, nel qual caso le finestre a oblò sono di dimensioni ridotte  o sopra i ponti, con finestre o oblò più grandi, anche se non raggiungono mai le dimensioni delle finestre panoramiche della Prima Classe o della  Lusso.


√ L’arredamento delle imbarcazioni da crociera Galapagos Superior è di buon gusto e moderno, ma manca dei tocchi lussuosi degli yacht delle classi più costose.


√ Ovviamente gli spazi comuni in una classe Superior sono decisamente più ampi rispetto alla classe turistica e un po’ più ridotti rispetto a una Prima classe. E’abbastanza comune trovare zone prendisole e zone all’aperto in cui consumare i pasti, oltre a comodi posti a sedere e lettini.

√ Una crociera Superior offre un menù vario di piatti internazionali e locali, spesso serviti con un buffet informale. Il cibo è ovviamente di ottima qualità, ma potrebbe mancare del fascino e della complessità di presentazione di quello delle classi più alte.


√ In una crociera Superior, gli itinerari, le escursioni e le guide naturalistiche sono sempre di alto livello. Alcune imbarcazioni possono offrire kayak da mare e tavole da paddle, oltre naturalmente la attrezzatura per lo snorkeling.

QUANTO COSTA UNA CROCIERA SUPERIOR? 

La quota a persona  per una crociera Superior della durata di 5 giorni è di  circa US$ 2000-3000; per un crociera di 8 giorni circa US$ 3500-4500. Ovviamente la quota è da listino, senza eventuali riduzioni.

Perchè il prezzo in dollari
La moneta ufficiale nel turismo internazionale è il dollaro americano. Così per non dovere stare a correggere ogni mese la quota segnata in caso di oscillazioni del cambio, preferisco dare la quota in dollari.

Cosa comprende la quota? 
Tutto o quasi. Il trattamento è pari all’all inclusive, dove però le bevande sono escluse, eccetto caffé, thé e acqua.  In alcuni casi la quota comprende anche il volo per e da le Galapagos.

Ci sono i last minute? 
Premesso che un crociera, così come il soggiorno, deve essere prenotato in anticipo (altrimenti si rischia di non trovare posto) per le crociere può capitare che gli armatori, quando l’imbarcazione è quasi completa, propongono le ultime cabine a una quota scontata (normalmente del 20%) pur di fare partire piena la crociera, ottimizzando così i costi.

CROCIERE YACHT CLASSE SUPERIOR

Ecco la mia selezione dei migliori Yacht di Classe Superior che operano alle Galapagos; ; clicca sull’immagine e leggi la presentazione dell’imbarcazione!

SCOPRI CHI SONO

Se ti è piaciuto questo post, scopri chi sono!

√ Mi chiamo Roberto Furlani e dal 1991 ho fatto del turismo la mia passione e il mio lavoro.

√ Per  15 anni ho diretto l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura). I Campi natura WWF, a cui hanno partecipato – ogni anno –sino 5000 bambini  sono alcune delle attività di cui sono stato per anni responsabile 

√ Il ricco bagaglio formato dalle molteplici esperienze di quegli anni (sono stato anche co-fondatore e tesoriere per 12 anni di AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile)  è stato  propedeutico per la mia attuale attività di Tour operator, per il Centro e Sud America,  per il network Evolution Travel.

√ Inoltre, per 22 anni ho lavorato, come giornalista pubblicista, per l’inserto Scienze del Corriere della Sera (e per diversi altri settimanali e mensili), pubblicando oltre 700 articoli di carattere scientifico, su diversi temi legati alla Natura e all’Ambiente.

√ E’ stato così per me estremamente naturale avviare il mio blog “Viaggio in Centro e Sud America“, dove potrai trovare oltre 300 post e video per farti conoscere a fondo – e spero amare – l’America latina!

✅ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>