Crociere Sub Galapagos: Guida Completa & Consigli

Crociere Sub Galapagos_Guida Completa_yacht-isola-darwin
Crociere Sub Galapagos-Aqua-Panga

1. Crociere Sub alle Galapagos

La maggior parte degli yacht da crociera alle Galapagos, circa un centinaio (ma non sono tutti operativi), offre programmi unicamente con escursioni a terra e attività di snorkeling e solo un numero limitato di imbarcazioni è dedicato al diving.

Sono 16 i natanti che hanno il permesso del Parco nazionale delle Galapagos (PnG) per effettuare crociere sub; di questi sono operativi circa la metà. Come tutti gli yacht alle Galapagos, le imbarcazioni sono suddivise in 5 classi: economica, turistica, turistica superiore, prima classe e lusso.
Sono però distinzione che possono essere fuorvianti, in quanto non c’è un organismo “sovrano” che valuta e assegna le categorie di riferimento, ma è il proprietario a classificare la sua imbarcazione. Inoltre un buon yacht di classe turistica superiore potrebbe essere gestito meglio di uno di classe di livello superiore.

Le crociere sub offrono itinerari da quattro a quindici giorni, ma solitamente sono quelli di 7 – 10 giorni ad andare per la maggiore. Se si decide di prendere parte a una crociera, consiglio vivamente quelle di almeno una settimana, in quanto si possono raggiungere così le mitiche e le molto lontane isole Wolf e Darwin. Una crociera più breve toccherà siti di immersioni raggiungibili anche facendo base a Santa Cruz o a San Cristóbal e si spenderà circa il  doppio rispetto al soggiorno a terra.
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

Squalo-delle-Galapagos

1.1. Perchè scegliere una crociera alle Galapagos

Ogni yacht da crociera sub ha un permesso rilasciato dal Parco Nazionale per un itinerario specifico dove sono indicati i siti di immersione e dove quelli in cui effettuare le escursioni a terra.

La maggior parte dei sub sceglie le crociere per i seguenti motivi:
√ il tempo non viene sprecato tornando ogni giorno al punto di partenza, come sarebbe nel caso si soggiornasse in hotel. La navigazione è per lo più notturna; pensa che per raggiungere l’isolotto di Wolf ci vogliono circa 20 ore da   E’ quindi tutto tempo risparmiato da dedicare alle immersioni!

√ Le imbarcazioni da crociera sono molto più comode di quelle utilizzate per le escursioni giornaliere.

√ Le crociere sub raggiungono e si fermano per lungo tempo a Wolf e Darwin, i due isolotti considerati i migliori siti di immersione del mondo.

√ Molti sub preferiscono fare una esperienza diving “full immersion”.

√ La maggior parte degli yacht offre fino a 4 immersioni al giorno e un paio di notturne generalmente a Wolf, Punta Vicente Roca e Cabo Marshall.
Torna all’indice

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Crociere Sub Galapagos_Guida Completa-aquile-mare

1.2. Come sono organizzate le crociere sub alle Galapagos

A causa del numero crescente di sub e per tutelare l’ambiente, il Parco Nazionale delle Galapagos mantiene uno stretto controllo sul numero di visitatori e sull’affollamento delle aree visitabili nelle diverse isole.
Ad esempio, le partenze delle imbarcazioni da crociera sono diluite nel corso della settimana, proprio per evitare stress all’ambiente marino e ai suoi abitanti.

Gli itinerari vengono quindi approvati dal PnG con largo anticipo ed è quindi non facile chiedere delle modifiche, anche nel caso ci siano ritardi inevitabili causati dai voli, emergenze o problemi meccanici.

Ogni yacht offre itinerari leggermente diversi, soggetti a modifiche senza preavviso. La cosa migliore, quindi, è pianificare con un certo anticipo la propria crociera sub con la consapevolezza però che il PnG potrà modificare il programma (evento comunque abbastanza raro ma da mettere in preventivo). Santa Cruz e san Cristóbal sono le due isole da cui iniziano le crociere sub.
Torna all’indice

2. Crociere Sub alle Galapagos: gli Yacht

Ecco una selezione delle imbarcazioni che effettuano regolarmente crociere sub alle Galapagos

Crociere Sub Galapagos-yacht-aggressor
2.1. 
Aggressor III

L’Aggressor III è uno yacht di 32 metri che parte il giovedì dal Canale di Itabaca, all’estremità nord dell’isola di Santa Cruz. L’Aggressor offre quattro immersioni al giorno e due immersioni notturne nel corso di una crociera di 8 giorni.

I servizi per le immersioni includono una grande piattaforma dotata di armadietti per riporre l’attrezzatura personale, stazioni di ricarica aria/nitrox, vasche per il risciacquo dell’attrezzatura, tavolo per le macchine fotografiche e telecamere e 2 docce d’acqua dolce calda.
Lo yacht dispone di otto cabine dotate di bagno privato e doccia, ripostiglio, oblò, climatizzazione individuale e TV / DVD.

L’ equipaggio è composto da nove persone e possono essere  ospitate un massimo di 16 ospiti. L’ampio solarium è completo di chaise longue e sdraio, vasca idromassaggio, servizio bar e lettore CD / stereo. Bevande analcoliche, tè freddo, birra e vino sono gratuiti.

👉 Scopri qui Aggressor >>

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Torna all’indice

Yacht-Aqua
2.2. Aqua

Aqua è uno yacht di 26 metri di lunghezza che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e ospita un massimo di 16 ospiti. Completamente ristrutturato nel 2015, le sue cabine in legno naturale offrono comode cuccette tradizionali o letti matrimoniali e sono dotate di aria condizionata e bagno privato.

Le cabine del ponte inferiore sono dotate di oblò tradizionali, mentre le cabine del ponte superiore hanno finestre. Aqua offre una sala TV, una sala biblioteca con  giochi da tavolo, un solarium nel ponte superiore perfetto per prendere un drink e rilassarsi dopo le immersioni.

Per i subacquei, lo yacht mette a disposizione una piattaforma dotata di molto spazio per riporre l’attrezzatura, docce, un  tavolo per macchine fotografiche e telecamere con stazioni di ricarica, vasche per il risciacquo  della attrezzatura e spazio per asciugare le mute, stazioni di ricarica aria/nitrox.
Parte il martedì dall’isola di Baltra.

👉 Scopri qui Aqua >>

Torna all’indice

Crociere Sub Galapagos-yacht-Galapagos-Master
2.3. Galapagos Master

Il Galapagos Master è uno yacht di lusso per immersioni in acciaio lungo 32 metri che parte il lunedì da Puerto Baquerizo Moreno a San Cristobal. Dispone di nove cabine per un massimo di 16 ospiti.
Sul ponte centrale si trovano un ampio salone coperto completamente climatizzato e dotato di comode panche imbottite e di schermi al plasma per la visione di film o di fotografie e la confortevole sala da pranzo. Le cabine cono climatizzate e dotate di bagno privato.

Il ponte per le immersioni ben attrezzato offre ampio spazio per contenere tutta la attrezzatura.
I servizi includono ricariche Nitrox, vasche per il  risciacquo dell’attrezzatura, docce con acqua calda e postazioni con tavoli dedicate ai fotografi.

Il Galapagos Master offre crociere  tutto l’anno da 7 e 10 giorni con fino a 4 immersioni al giorno, inclusi un minimo di due giorni a Wolf e Darwin.

👉 Scopri qui  Galapagos Master >>

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Torna all’indice

Yacht-Galapagos-Sky
3.4. Galapagos Sky

Il Galapagos Sky è uno yacht da sub di lusso di 33 metri che parte la domenica da Puerto Baquerizo Moreno. Lo Sky offre 8 cabine di lusso dotate di bagno privato, guardaroba, accappatoi e asciugacapelli, per un massimo di 16 ospiti.

Il lussuoso salone e la zona pranzo a bordo sono completamente climatizzati con comodi posti a sedere. Il Galapagos Sky dispone di piattaforme per una confortevole discesa in mare, docce calde con acqua dolce, noleggio di attrezzature comprese macchine fotografiche, deposito dell’attrezzatura, Nitrox e asciugamani freschi e caldi dopo ogni immersione.

👉 Scopri qui  Galapagos Sky >>

Torna all’indice

Crociere Sub Galapagos-Humboldt-Explorer
3.5. Humboldt Explorer

L’Humboldt Explorer è uno yacht di lusso di  33 metri che parte il lunedì da Puerto Baquerizo Moreno. Può ospitare 16 ospiti in 8 cabine climatizzate situate sul ponte principale e inferiore; ognuna ha un bagno privato e televisione a schermo piatto. Le cabine offrono due letti singoli o un letto matrimoniale.
Lo yacht dispone di un solarium parzialmente coperto con vasca idromassaggio e ampi posti a sedere, area salone con sala da pranzo, bar e aree di intrattenimento.
L’area diving offre  un grande tavolo per le fotocamera, una stazione di ricarica, vasche per il risciacquo delle fotocamere e dell’attrezzatura.

L’itinerario dello yacht include un totale di fino a 20 immersioni e 3 visite a terra. L’Humboldt Explorer trascorre  complessivamente 4 giorni nelle isole di Darwin e Wolf durante una crociera di 8 giorni.

👉 Scopri qui  Humboldt Explorer >>

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Torna all’indice

Yacht-Tiburon-Explorer
3.6. Tiburon Explorer

L’elegante, nuova e spaziosa Tiburon Explorer Galapagos di ben 38 metri di lunghezza, può ospitare 16 passeggeri in 9 cabine climatizzate situate sul ponte principale e inferiore. Ogni cabina dispone di letti gemelli che possono essere convertiti in comodi letti queen size per coppie  e include bagno privato e doccia, comò, armadi e vista sull’oceano.

Gli ospiti possono usufruire del salone climatizzato sul ponte principale, arredato con tavoli da pranzo, bar e TV / area lounge. Le aree prendisole e panoramiche sul ponte superiore offrono ampi posti a sedere e una vasca idromassaggio.

Il ponte per le immersioni è dotato di aree deposito per l’attrezzatura individuale, stazioni di ricarica aria e nitrox, rastrelliere per le bombole e un vasca di risciacquo con acqua dolce per attrezzatura fotografica subacquea. E’ presente inoltre un tavolo per le macchine fotografiche e le telecamere con  stazioni di ricarica.
Parte il sabato dall’isola di Baltra e sosta complessivamente 3 interi giorni alle isole di Darwin e Wolf.

👉 Scopri qui  Tiburon Explorer >>
Torna all’indice

Crociere Sub Galapagos-Calipso
3.7.Calipso

Calipso è uno yacht di 35 metri completamente ristrutturato nel 2019. Offre complessivamente 16 posti letto in 8 cabine, di cui 6 sono sistemate sul ponte superiore, le rimanenti sul ponte principale.
Tutte le cabine sono dotate di finestre con vista sull’oceano, di aria condizionata e letti che possono essere scomposti, diventando quindi matrimoniali, singoli o doppi.

La piattaforma diving offre tutto ciò che può desiderare il sub: vasche per il risciacquo, il banco per ricarica attrezzature foto/video, ceste per l’attrezzatura e docce calde.

La crociera sub di Calipso è di 8 giorni/ notti  con partenza a arrivo il giovedì a San Cristobal. Dedica tre intere giornate per immergersi a Wolf e Darwin

👉 Scopri qui  Calipso >>

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

ECCO GLI YACHT DA CROCIERA SUB  CHE HO SELEZIONATO.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALLA MIA SCHEDA DI PRESENTAZIONE

3. Crociere Sub alle Galapagos: cosa sapere per immergersi

L’arcipelago delle Galapagos è una destinazione che ogni subacqueo sogna di esplorare almeno una volta nella vita. Queste isole remote, situate a circa 1000 km dalla costa dell’Ecuador, non sono solo un santuario per una varietà di specie terrestri uniche, ma anche un paradiso subacqueo. Le acque intorno agli isolotti di Wolf e Darwin sono rinomate per essere tra i migliori siti di immersione al mondo, offrendo un’esperienza ineguagliabile per la sua biodiversità e le sue sfide tecniche.

Le immersioni nelle Galapagos sono generalmente consigliate per subacquei esperti, poiché le condizioni ambientali possono essere impegnative. I subacquei devono prepararsi a fronteggiare acque relativamente fredde, forti correnti oceaniche e visibilità che può variare rapidamente.

Nonostante la loro posizione equatoriale, le Galapagos sono influenzate dalle correnti fredde di Humboldt e Cromwell, che abbassano le temperature dell’acqua ma arricchiscono le acque di nutrienti, attirando una sorprendente varietà di vita marina. 

I siti di immersione vicino a Santa Cruz e San Cristóbal offrono opportunità più accessibili per subacquei meno esperti, dove possono godere di incontri ravvicinati con squali martello e altre meraviglie marine senza dover affrontare le condizioni più estreme di siti più remoti.
Torna all’indice

Crociere Sub Galapagos-banco-squali-martello

3.1. Come e Perché Immergersi alle Galapagos

Immergersi alle Galapagos è un’esperienza regolata per preservare l’ecosistema unico dell’arcipelago. Il Galapagos National Park Service (GNPS) regola attentamente tutte le attività subacquee, permettendo le immersioni solo in aree designate e richiedendo che tutti i subacquei siano accompagnati da guide certificate. Questo non solo assicura la sicurezza dei subacquei, ma aiuta anche a mantenere l’integrità dell’ambiente marino.

Sotto la superficie, i subacquei vengono accolti da una biodiversità straordinaria. È possibile nuotare accanto a enormi squali martello, giocare con curiosi leoni marini, osservare eleganti mante giganti e incontrare rare aquile di mare e pesci luna. Ma la vita marina delle Galapagos non è solo questione di grandi dimensioni: gli appassionati di macro potranno deliziarsi nel cercare piccole ma affascinanti creature come cavallucci marini, pesci rana, e una varietà di nudibranchi colorati.
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

Squalo-balena

3.2. Crociera Sub o Immersioni da Terra?

Esistono due modi principali per esplorare il mondo subacqueo delle Galapagos: tramite crociera subacquee o soggiorni basati a terra.

Le crociere subacquee offrono un’esperienza intensiva e immersiva, permettendo di accedere a siti remoti come Wolf e Darwin, rinomati per la loro eccezionale vita marina e per essere tra i migliori siti di immersione al mondo. Le crociere, che offrono fino a quattro immersioni al giorno, consentono di esplorare una varietà di siti e aumentano le possibilità di incontri straordinari con la fauna marina, come gli squali balena e grandi banchi di squali martello. Le crociere subacquee sono un’opzione ideale per coloro che desiderano massimizzare il loro tempo in acqua e visitare i siti più esclusivi e inaccessibili.

D’altra parte, un soggiorno a terra nelle Galapagos offre un’esperienza più bilanciata e versatile. Sebbene i siti di immersione accessibili da Santa Cruz o San Cristóbal possano non avere la stessa fama di Wolf e Darwin, offrono comunque incontri eccezionali con la fauna marina, inclusi gli squali martello.

Un soggiorno a terra consente anche di esplorare le numerose attrazioni terrestri delle Galapagos, come la fauna unica, le spiagge incontaminate e i paesaggi vulcanici. Inoltre, questa opzione è generalmente più accessibile e meno impegnativa, rendendola adatta a subacquei di vari livelli di esperienza e a coloro che desiderano una vacanza più rilassata e diversificata.
Torna all’indice

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Crociere Sub Galapagos-iguana-marina

3.3 Esperienza Richiesta per le Crociere Sub

Partecipare a una crociera sub alle Galapagos richiede una buona esperienza subacquea. Idealmente, i subacquei dovrebbero avere una certificazione avanzata, come quella PADI Advanced  o equivalenti, con una solida esperienza in immersioni in acque profonde e correnti forti.

È  richiesto di  avere almeno 50 immersioni registrate, preferibilmente in condizioni simili a quelle che si incontreranno nelle Galapagos. La familiarità con l’uso di attrezzature subacquee in ambienti impegnativi e la capacità di gestire situazioni potenzialmente difficili sotto l’acqua sono cruciali.

Alcune crociere possono richiedere specifiche certificazioni o esperienze, come immersioni nitrox o tecniche. È sempre meglio consultare l’operatore della crociera per comprendere i requisiti specifici e assicurarsi di soddisfarli prima di prenotare il viaggio.
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

3.4. Crociere sub alle Galapagos: Quando Andare? 

Il periodo migliore per le immersioni alle Galapagos dipende da ciò che si desidera vedere e dalle condizioni preferite. Da gennaio a maggio, le condizioni dell’oceano tendono ad essere più calme e l’acqua più calda, il che può essere più confortevole per alcuni subacquei.

Questo periodo è ideale per osservare squali martello, mante e mobule. Tuttavia, da giugno a metà dicembre, sebbene le condizioni dell’oceano possano essere più fredde e agitate, è il periodo migliore per avvistare gli squali balena, in particolare intorno a Darwin e Wolf.
Torna all’indice

Tartarughe-marine

3.5. Correnti

Le correnti alle Galapagos variano da moderate a molto forti e possono rappresentare una sfida significativa anche per i subacquei più esperti. La capacità di navigare in queste correnti è cruciale per una esperienza di immersione sicura e soddisfacente.

È importante essere preparati per immersioni in correnti forti, con ingressi rapidi in acqua e discese controllate. Un briefing dettagliato prima di ogni immersione e la guida di un divemaster esperto sono essenziali per garantire la sicurezza e il godimento dell’immersione.
Torna all’indice

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Crociere Sub Galapagos-banco-pesci

3.6. Visibilità

La visibilità nelle acque delle Galapagos può variare notevolmente, da 10 a 30 metri, a seconda della presenza di plancton. Sebbene una maggiore quantità di plancton possa ridurre la visibilità, è anche ciò che attira la straordinaria vita pelagica nelle acque delle Galapagos.

La visibilità tende a essere maggiore da dicembre a giugno, ma può cambiare rapidamente con le correnti e variare a seconda della profondità a causa dei termoclini. È importante essere preparati per variazioni della visibilità durante un’immersione e avere attrezzature adeguate per migliorare la sicurezza.
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

3.7. Profondità

Mentre molte delle immersioni più spettacolari alle Galapagos si svolgono a profondità moderate (tra 6 e 24 metri), alcuni siti possono raggiungere profondità ben superiori. È importante essere a proprio agio con immersioni a profondità variabili e avere l’esperienza e la certificazione necessarie per affrontare immersioni più profonde.

Durante gli anni di El Niño, i predatori come gli squali tendono a spostarsi verso il fondo, seguendo le loro fonti alimentari e evitando l’acqua più calda in superficie.
Torna all’indice

3.8. Temperatura dell’Acqua

Le temperature dell’acqua nelle Galapagos variano in base alla stagione e alla corrente. Durante la stagione del Garua, da fine giugno a dicembre, le temperature dell’acqua tendono ad essere più fredde, con settembre e novembre che presentano le temperature più basse.

Nella stagione calda, da gennaio a giugno, si verificano piogge più frequenti ma brevi, con temperature dell’acqua che possono essere diversi gradi più alte rispetto ad altri periodi dell’anno. Le temperature dell’acqua in superficie possono variare da 18 a 25 °C, mentre le temperature in profondità possono scendere fino a 13 °C. È importante selezionare la muta giusta in base al periodo dell’anno e alle condizioni previste per le immersioni.
Torna all’indice

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

3.9. Mute

La scelta della muta giusta è cruciale per godersi le immersioni nelle Galapagos. Per la maggior parte delle immersioni, è consigliato indossare una muta di 5 mm o, preferibilmente, 7 mm, con cappuccio, stivaletti e guanti. Per chi partecipa a crociere subacquee con più immersioni al giorno, una semistagna o una stagna può offrire una maggiore protezione termica, soprattutto considerando l’accumulo di freddo durante immersioni multiple.

Gli stivaletti con suola rigida sono ideali per camminare sul terreno lavico durante le escursioni terrestri, mentre i guanti (preferibilmente di 5 mm e rinforzati) sono una parte essenziale dell’attrezzatura per le immersioni nelle Galapagos.
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

Carangidi

4. Galapagos: tutto quello che devi sapere

4.1. Escursioni sub da Santa Cruz e San Cristobal

Se pensi che una crociera sub sia troppo impegnativa per te, ecco la soluzione! I day tour partendo da Santa Cruz o da San Cristóbal. In questo post ti spiego quali sono i vantaggi di fare base in queste isole per conoscere ogni giorno un nuovo sito di immersioni, con la possibilità di incontrare squali martello, leoni di mare, mante, pesci luna e tanti altri fantastici animali

👉 Scopri qui  le escursioni sub >> 
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

4.2. Isole di Wolf e Darwin: il Paradiso dei Sub è qui!

Mai sentito parlare di Darwin e Wolf? Sono due isolotti delle Galapagos, considerati da molti subacquei due siti top delle immersioni nel Mondo ! Qui gli incontri con pesci di grosse dimensioni sono frequenti ed elettrizzanti ed è  la ragione principale per cui le Galapagos sono state spesso votate come destinazione subacquea numero uno al mondo, in vari sondaggi subacquei.

👉 Scoprile qui  >> 
Torna all’indice

4.3. 20 animali delle Galapagos da conoscere

Ecco 20 incredibili animali delle Galapagos che spero tu possa incontrare durante il tuo viaggio. Lo sai che nell’arcipelago vive il pesce e l’animale più grande del Pianeta, la tartaruga più  longeva (e grande) della Terra e l’unica lucertola che nuota, un uccello che non sa volare….? E questo è solo l’inizio…

👉 Scoprili qui  >> 
Torna all’indice

4.4.Animali delle Galapagos: la guida per conoscerli mese per mese!

Ecco un calendario in cui, mese per mese, troverai alcuni dei fenomeni più curiosi e eclatanti del Regno Animale alle Galapagos  

👉 Scopri qui  il calendario >> 
Torna all’indice

4.5. Galapagos quando andare?

Vuoi fare un bel viaggio alle Galapagos e sapere quale è il periodo migliore? In questo breve video ti verrà spiegato quando è meglio andare nelle isole Incantate!  

👉 Scopri qui  quando andare  >> 
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

4.6. Crociere o soggiorno nelle isole?

Crociera o soggiornare in una più isole? Quando si pensa a un viaggio alle Galapagos, questa è una delle prime domande checi si pone. In questo video le risposte! 

👉 Leggi qui >> 
Torna all’indice

4.7. Consigli di viaggio per le Galapagos

Vuoi fare un viaggio alle Galapagos e sei in cerca del consiglio giusto? Ecco qui quello che ti serve. Tante  risposte a tante domande… Che animali incontrerò? Quali sono le isole che si possono visitare? 

👉 Leggi qui  >>

 Torna all’indice

Crociere Sub Galapagos_Guida Completa_squalo martello

5. Proposte di viaggio alle Galapagos

Scopri le proposte SUB nel portale Galapagos :

👉  Immersioni in Paradiso >>
👉  5 giorni a Santa Cruz: 2 full day + tour a scelta tra 4 isole >>
👉  Immersioni, ma non solo >>
👉 Immersioni a Santa Cruz e a San Cristobal >>
👉 Full immersion in tre isole >>

➡️  Scopri il portale Galapagos  e le tante proposte per viaggiare nelle isole >>

NOTA BENE
Le proposte che sono pubblicate  sono solo una parte di quelle che posso offrire.  Tutti i programmi sono modulabili, per cui possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desidera il cliente.
Puoi iniziare a  scrivermi, per iniziare a costruire assieme il tuo viaggio, come lo vuoi tu!

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

6. Scopri chi sono

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

➡️  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

ECCO 12 PERCHE’ IL TUO VIAGGIO ALLE GALAPAGOS E IN SUD AMERICA  SARA’ UNICO E SU MISURA

  1. Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio
  2. Perché potrai contare sulla mia conoscenza e esperienza
  3. Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare
  4. Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività
  5. Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
  6. Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto
  7. Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour
  8. Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio
  9. Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore
  10. Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive comunitarie che regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e che tutelano i diritti dei viaggiatori anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
  11. A differenza di chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, io propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
  12. Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 11 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday