Galapagos quando andare? Quale è il periodo migliore?

Galapagos quando andare_leone di mare

Galapagos, quando andare? Quale è il periodo migliore? Questa è la prima domanda che mi viene fatta da chi intende visitare queste splendide isole. Qui troverai la risposta. Ma non solo. Potrai avere un’idea di come visitare al meglio le Galapagos risparmiando così molti soldi e scoprire alcune isole.
Grazie a questo post ti godrai al meglio gli animali le tante cose che potrai vedere durante il tuo soggiorno alle isole, durante una crociera per tutti alle Galapagos o una crociera sub 

Cosa potrai leggere in questo post:

1. Quando Andare alle Galapagos?
1.2. Il Periodo Migliore 
1.3. Le due stagioni alle Galapagos
2. Cosa vedere alle Galapagos
3. Programmi di Viaggio alle Galapagos
4. Scopri Chi Sono

1. Quando andare alle Galapagos? 

Le isole Galapagos sono un’ottima destinazione per tutto l’anno. Non esiste realmente un periodo migliore rispetto a un altro. Tuttavia, dal punto di vista turistico, l’alta stagione va da metà dicembre a gennaio e da giugno ad agosto e coincide con il periodo di ferie che generalmente viene concesso dalle aziende o con la chiusura delle scuole.
Torna all’indice

Galapagos quando andare_isola di sabbia

1.2. Il Periodo Migliore

Grazie alle correnti di acqua fredda da ovest e dal sud, l’arcipelago delle Galapagos  ha un clima insolitamente secco e moderato per i tropici,  generalmente classificato come subtropicale.
Le temperature diurne sono in genere di 30°C ma, nella maggior parte delle aree, la temperatura dell’acqua è decisamente più bassa e varia da 18 ai 25° C a seconda della posizione e del periodo dell’anno.
Da dicembre a maggio/giugno la temperatura dell’acqua è di circa 24° C che cade a 18°C -20°C nel resto dell’anno; in alcune aree, come la costa occidentale di Isabela, addirittura a 13-17 ° C.In questo caso è fortemente consigliata la muta per fare snorkeling.
Torna all’indice

Galapagos quando andare_spiaggia con cactus
1.2. Le due Stagioni

Dal punto di vista meteorologico si distinguono fondamentalmente due stagioni alle Galápagos.

Da giugno a dicembre
La stagione secca o garua va da fine giugno a dicembre. E’ relativamente fresca e asciutta e presenta cieli nuvolosi e pioviggine o nebbia (garua) occasionali durante il giorno. Agosto è il mese più freddo. Durante questa stagione secca, le nebbie possono scendere sulle altitudini più elevate, il mare è generalmente più mosso e la visibilità nell’oceano è inferiore a causa delle fioriture del plancton. Questa combinazione di condizioni coincide con il periodo riproduttivo di molti uccelli marini e costieri, iguane marine, leoni marini e foche. Per gli appassionati subacquei questa è la stagione giusta per vedere gli squali balena nelle isole Wolf e Darwin.

Da Gennaio a maggio
Il periodo compreso dalla fine di dicembre a giugno è considerato la stagione calda o umida, con marzo e aprile che solitamente sono i mesi più caldi e umidi.
Per gli appassionati di snorkeling l’acqua è più calda, più chiara e più calma. Inoltre, le isole diventano verdi, fioriscono le aride pianure e gli uccelli terrestri e i rettili terrestri iniziano a riprodursi. Alla fine di marzo gli albatross ritornano a Española.
Torna all’indice

Galapagos quando andare_tartaruga marina

2. Cosa Vedere alle Galapagos

Preparati per un’avventura straordinaria alle Isole Galapagos!
Il mio post “Cosa Vedere alle Galapagos” è la guida definitiva per pianificare al meglio il tuo viaggio in questo arcipelago unico al mondo.
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per esplorare le meraviglie di ogni isola, con dettagli approfonditi su cosa vedere e fare.

Potrai scoprire i migliori luoghi per osservare la fauna selvatica endemica, come i pinguini delle Galapagos e le fregate, e conoscere le spiagge più belle e incontaminate, ideali per il relax e l’avventura.

Ad esempio, non perdere la splendida Spiaggia Tortuga Bay a Santa Cruz, la pittoresca Spiaggia di Gardner Bay a Española o la suggestiva Spiaggia di Punta Carola a San Cristobal.
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

3. I Miei Programmi di Viaggio alle Galapagos

Vuoi finalmente  spiccare il volo per vedere e ammirare le Galapagos e i suoi straordinari animali ? 


Puoi farti un’idea di alcune proposte:

👉  Scopri i miei programmi: soggiorni e crociere >>
👉   Scopri i programmi per i sub  >>

NOTA BENE
👍  I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

👍  Tutti i soggiorni  sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!

👍  Le crociere invece hanno date fisse. Poi scegliere sia gli yacht tra 4 classi differenti che la lunghezza della crociera. Puoi ovviamente decidere di trascorrere alcuni giorni in crociera e altri di soggiorno a terra! 

👍 Anche le crociere dedicate ai sub hanno date fisse; la classificazione degli yacht ricalca quella delle crociere per tutti. 

👉 Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

4. Scopri chi sono

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday