Sei alla ricerca delle GIUSTE informazioni per organizzare il tuo viaggio in Centro – Sud America?

Ecco i Travel Ebook della collana “Scopri il fascino dell’America latina”!

In questa pagina trovi 11 miei  Ebook, che puoi scaricare GRATUITAMENTE,  in cui potrai, tra l’altro, avere informazioni su:

√ Cosa vedere e cosa non ti devi assolutamente perdere.
√ Quali sono i periodi dell’anno migliori per il tuo viaggio.
Come viaggiare.
Approfondimenti e consigli che nascono dalla mia esperienza diretta,  per far sì che il tuo viaggio sia una esperienza indimenticabile!

Prima però concedimi 1 minuto
per dirti chi sono:



√ Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da
30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

√ Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

√ Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera.

√ E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 400 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Ma basta così… non voglio dilungarmi troppo!

Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook
e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-)   ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.

I vari Ebook che la compongono non hanno la pretesa di essere una guida; su Amazon o Apple Book (dove puoi ottenere i miei Ebook), in libreria o nelle biblioteche troverai sicuramente dei testi indispensabili da questo punto di vista. I miei Ebook sono un percorso di avvicinamento a un Paese. Ho cercato di creare uno strumento agile, con cui orientarti e iniziare a farti conoscere quella che potrebbe diventare una tua prossima destinazione di viaggio.
 
Come vedrai, il testo contiene moltissimi link a post del mio blog o al mio canale YouTube per approfondire un determinato tema o uno specifico argomento. Ogni tuo suggerimento per migliorare la collana sarà più che gradito. Buona lettura!

GUIDA DELLA ARGENTINA

Ecco l’Argentina, un Paese straordinario che ci ha regalato il tango e che ospita alcuni dei paesaggi più maestosi del Sud America. Vuoi scioglierti davanti al ghiacciaio Perito Moreno,  restare senza fiato di fronte alle cascate di Iguazú, raggiungere Ushuaia, la fine del mondo, percorrere la mitica Ruta 40 o vedere una balena nella penisola di Valdés ?  

GUIDA DELLA BOLIVIA

Ti piacciono gli spazi aperti, viaggiare  per chilometri senza incontrare nessuno? Benvenuta/o in Bolivia! Ti aspetta lo stupefacente Salar de Uyuni, il lago salato più grande del Pianeta. La normalità sarà poi vedere Sucre e Potosí, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la capitale La Paz, l’Amazzonia, il lago Titicaca e tanto altro.  Provare per credere!

GUIDA DEL CILE

Prendi l’Italia, stendila per tre volte lungo un piano immaginario e aggiungici ancora la parte del nord Italia, compresa tra le Alpi e Bologna. Avrai così, grosso modo, idea di quanto è lungo il Cile. Complessivamente 4300 km, con una larghezza media di soli 175 km. Tantissimi i paesaggi da scoprire; dal deserto ai ghiacciai!

GUIDA DELLA COSTA RICA

Impossibile trovare in Centro e Sud America un Paese come la Costa Rica, con  una Natura così straripante, che offrire una incredibile varietà di ambienti come foreste tropicali, spiagge, vulcani e una incredibile quantità di animali e piante, tutelate da un formidabile  sistema di aree protette invidiate da tutto il mondo! 

GUIDA DI CUBA

I motivi per visitare Cuba sono milioni. Quest’isola nel Mar dei Caraibi non smetterà mai di esercitare il suo fascino. Il fascino di Cuba è nel suo essere allo stesso tempo un gioiello naturalistico, una destinazione ideale per chi vuole godersi le spiagge più belle e un paese ricco di storia, personalità e cultura.

GUIDA DELL’ECUADOR

Un Paese piccolo, ma con una grande concentrazione di ambienti diversi tra di loro. E’ impossibile “annoiarsi” in Ecuador! A pochi chilometri di distanza si trovano spiagge oceaniche, le Ande, la foresta amazzonica. A questi si aggiunge quell’incredibile tesoro delle isole Galapagos. Cosa volere di più?

GUIDA GALAPAGOS

Vuoi viaggiare alle Galapagos? Ecco tutte le informazioni che ti possono essere utili: quando andare,  come arrivare, che isola visitare, che animali incontrerai e quali sono i mesi migliori per osservarli, come ottimizzare il budget  a disposizione, cosa scegliere tra crociera o soggiorno a terra e tanto altro  ancora!

GUIDA DEL GUATEMALA

Se pensi che il mondo Maya sia morto 500 anni fa, ti sbagli di grosso. Basta girare un poco il paese, frequentare i mercati  o, semplicemente, passeggiare per strada visitando alcune località, per rendertene conto. Tanti sono gli usi e i costumi riconducili a una civiltà che, per i libri di storia, non esiste ufficialmente più.

GUIDA DEL NICARAGUA

Se consideriamo le dimensioni, il Nicaragua è il più grande Paese del Centro America ed è ancora tra quelli meno visitati. Chi decide di passarci una vacanza, rimane affascinato dalla sua gente, dai suoi panorami, dalle città coloniali, dalle spiagge, che si affacciano sul Pacifico e sul mar dei Caraibi.

GUIDA DEL PERU’

Il Perù offre una vasta  varietà di scenari,  dalla sorprendente costa desertica lungo il Pacifico, agli altopiani centrali, ai piedi delle alte vette andine, sino ad arrivare all’Amazzonia. Per non parlare della storia… Anche  un viaggiatore molto“scafato” non potrà che rimanere  ammagliato dal Perù!

GUIDA DELLO YUCATAN E DEL CHIAPAS

Ecco cosa non perdere  in un viaggio in Yucatan e Chiapas, due stati del Messico meridionale, Venire qui, vuol dire immergersi nella  storia e nelle bellezze naturali. Le foreste e l’acqua, le rovine Maya, le architetture coloniali,  oltre che le spiagge dello Yucatan, sono protagoniste assolutamente.

CONTATTAMI

SEGUIMI SUI SOCIAL

COPYRIGHT 2021 Viaggio Centro & Sud America by Roberto Furlani –  Privacy Policy Cookie Policy

× Come posso aiutarti?