Genovesa, Galapagos: informazioni e consigli di viaggio!

Genovesa, Galapagos: informazioni e consigli di viaggio_sula di nasca

Se stai raccogliendo informazioni per il tuo viaggio alle Galapagos, qui scoprirai tanti consigli per conoscere l’isola Genovesa, che si trova completamente a nord dell’Equatore. Lo sai che è soprannominata “l’isola degli uccelli”? E’ infatti ricchissima di volatili e qui potrai ammirare le sule piedirossi. Leggi il mio post!

INDICE

1. L’isola Genovesa
2. Genovesa isola degli uccelli
3. Genovesa Cosa Vedere
4. Isole Galapagos
5. Cosa Vedere alle Galapagos
6. Viaggio alle Galapagos: consigli
7. Crociere alle Galapagos
8. Crociere Sub alle Galapagos
9. Programmi di Viaggio alle Galapagos
10. Scopri Chi Sono

1. L’isola Genovesa

Genovesa è un’isola a forma di ferro di cavallo situata nella zona nord-orientale dell’arcipelago delle Galapagos,  a nord della linea equatoriale. Ha un’eta di circa 2 milioni di anni e un’estensione di 14 chilometri quadrati. Si è formata dall’eruzione di un vulcano a scudo (un vulcano con ampie e dolci pendenze costruite nel tempo da ripetuti flussi di lava). Il crollo di un lato della caldera  formò la Baia di Darwin,  circondata da ripide scogliere che ospitano molti uccelli marini.

Il lago Arcturus, un cratere d’acqua salata, si trova al centro dell’isola e contiene sedimenti che hanno meno di 6000 anni. Non sono mai state registrate eruzioni a Genovesa, ma ci sono testimonianza della fuoriuscita di flussi di lava ai lati del vulcano.
Torna all’indice

Bamse, Wikimedia Commons (CC)

2. Genovesa l’isola degli Uccelli

Genovesa è conosciuta anche come “isola degli uccelli” per le  numerose e varie specie di volatili  che nidificano qui. Potrai visitare due siti,  El Barranco e  la spiaggia della Baia di  Darwin, dove sarai probabilmente colpita/o dall’abbondanza di fregate, sule piedirossi e di Nazca, gabbiani codadirondine, procellarie,  fringuelli e altre specie di uccelli. Le iguane marine che potrai osservare  lungo la costa, sono l’unico rettile di Genovesa e sono le più piccole dell’arcipelago delle Galapagos.
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Genovesa, Galapagos: informazioni e consigli di viaggio_sula piedirossi
3. Cosa Vedere a Genovesa

3.1. El Barranco

Per visitare El Barranco, conosciuto anche come Prince Philip’s Steps,  dovrai inizialmente salire  una ripida scalinata che inizia  lungo la parte dell’isola  più affusolata, a oriente, che  limita la Baia di Darwin.
Una volta raggiunto l’altopiano, 25 metri più in alto dell’oceano, il sentiero continua nell’entroterra e passerai attraverso una foresta di Palo Santo e diversi nidi di sule piedirossi e di Nazca.
Verso la fine del percorso, potrai ammirare una distesa rocciosa di lava,  dove le procellaria volano in tutte le direzioni. 
Con un po’ di fortuna,  potrai scorgere anche i gufi di palude.
Torna all’indice

Genovesa, Galapagos: informazioni e consigli di viaggio_baia di Darwin
3.2. La spiaggia della Baia di Darwin

Una volta sbarcata/o su una piccola spiaggia di sabbia e coralli, un breve sentiero ti porterà a ovest, lungo diverse pozze  di marea, per poi raggiungere  un punto che domina le scogliere e la baia. Lungo il sentiero,  vicino alle pozze  di marea, potrai osservare gabbiani  codadirondine (attenta/o a dove metterai i piedi, potresti calpestare qualche nido). Questo è uno dei pochi posti alle Galapagos dove si è sicuri di vedere le sule piedirossi. Si stima che oltre 200.000 esemplari vivano tra gli alberi e i cespugli di Genovesa!
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

4. Isole Galapagos

Vuoi esplorare uno dei luoghi più straordinari del pianeta?
Il mio post “Le isole Galapagos” ti offre una guida completa per conoscere questo arcipelago vulcanico nell’Oceano Pacifico.
Dall’isola di San Cristóbal, dove Darwin sbarcò per la prima volta, a Fernandina, la più giovane e geologicamente attiva, le Galapagos sono un museo vivente della natura.
Qui potrai vedere specie animali uniche come il cormorano non volatore e i fringuelli di Darwin.
Le isole sono un laboratorio naturale per lo studio dell’evoluzione, offrendo una prospettiva unica sul mondo naturale.
Torna all’indice

5. Cosa Vedere alle Galapagos

Stai cercando un’avventura unica? Le Isole Galapagos ti aspettano!
Il mio post “Cosa Vedere alle Galapagos” è la guida essenziale per pianificare il tuo viaggio in questo affascinante arcipelago.
Troverai tutte le informazioni necessarie per esplorare le meraviglie di ogni isola, con dettagli su cosa vedere e fare.
Potrai scoprire i migliori luoghi per osservare la fauna selvatica endemica, come le sule dai piedi azzurri e i leoni di mare, e rilassarti sulle spiagge più belle e incontaminate.
Ad esempio, non perdere la splendida Spiaggia di Las Bachas a Santa Cruz, la pittoresca Spiaggia di Gardner Bay a Española e la suggestiva Spiaggia di Playa Mann a San Cristobal.
Torna all’indice

Galapagos in Viaggio-snorkeling-iguana


GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

6. Viaggio alle Galapagos: consigli

Il mio post “Viaggio alle Galapagos: Consigli, Guida e Ebook per viverle al meglio” è la risorsa che stavi cercando se pensi di partire per le Galapagos.
Troverai suggerimenti su quando andare per ammirare al meglio la fauna unica, come i fenicotteri rossi e le sule dai piedi azzurri.
Scopri cosa mettere in valigia, come ottenere il visto e le vaccinazioni necessarie.
Pianifica il tuo viaggio con consigli dettagliati su crociere e soggiorni, e scopri le procedure per entrare nelle isole.
Con questa guida, le Galapagos non avranno più segreti per te!
Torna all’indice

7. Crociere alle Galapagos

Vuoi vivere in crociera un’avventura straordinaria alle Isole Galapagos?
Il mio post “Galapagos in crociera: la Guida Completa, Costi, Itinerari” è ciò che fa per te.
Scopri tutto sulle diverse classi di imbarcazioni e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Ti porterò alla scoperta delle isole più affascinanti come Isabela e Española, e ti darò tutti i consigli pratici per vivere al meglio la vita a bordo.
Esplora i migliori itinerari e scopri quanto costa una crociera alle Galapagos. Con questa guida completa, il tuo viaggio sarà organizzato alla perfezione!
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

8. Crociere Sub alle Galapagos

Preparati a vivere un’esperienza subacquea unica alle Isole Galapagos!
Nel mio post “Crociere Sub Galapagos: Guida Completa & Consigli” troverai dettagli su come sono organizzate le crociere subacquee e quali imbarcazioni scegliere, come l’Humboldt Explorer o il Tiburon Explorer. Scoprirai perché le crociere sub sono la scelta ideale per esplorare le meraviglie subacquee delle Galapagos, risparmiando tempo prezioso e avendo accesso ai migliori siti di immersione.
Inoltre, ti fornirò informazioni cruciali su quando andare, le correnti, la visibilità e molto altro. Non perdere l’opportunità di pianificare la tua avventura subacquea perfetta!
 Torna all’indice

 

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

9. Programmi di Viaggio alle Galapagos

Se stai preparando un viaggio alle Galapagos…

Scopri i miei programmi: soggiorni e crociere >>
 Scopri i programmi per i sub  >>

NOTA BENE
√ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

√ Tutti i soggiorni  sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!

√ Le crociere invece hanno date fisse. Poi scegliere sia gli yacht tra 4 classi differenti che la lunghezza della crociera. Puoi ovviamente decidere di trascorrere alcuni giorni in crociera e altri di soggiorno a terra!

✅ Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

10. Scopri Chi Sono

Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te >>>
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

 

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday