In questa pagina trovi 13 miei Ebook, che puoi scaricare GRATUITAMENTE, in cui potrai, tra l’altro, avere informazioni su:
√ Cosa vedere e cosa non ti devi assolutamente perdere.
√ Quali sono i periodi dell’anno migliori per il tuo viaggio.
√ Come viaggiare.
√ Approfondimenti e consigli che nascono dalla mia esperienza diretta, per far sì che il tuo viaggio sia una esperienza indimenticabile!
√ Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
√ Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
√ Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera.
√ E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 400 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
Ma basta così… non voglio dilungarmi troppo!
Qui sotto troverai i link per scaricare i Travel Ebook e leggere tutte le informazioni che ho voluto condividere con te per rendere il tuo viaggio “il viaggio migliore di sempre”! Ancora 30 secondi….:-) ti introduco alla Collana “Scopri il fascino dell’America latina“.
Ecco l’Argentina, un Paese straordinario che ci ha regalato il tango e che ospita alcuni dei paesaggi più maestosi del Sud America. Vuoi scioglierti davanti al ghiacciaio Perito Moreno, restare senza fiato di fronte alle cascate di Iguazú, raggiungere Ushuaia, la fine del mondo, percorrere la mitica Ruta 40 o vedere una balena nella penisola di Valdés ?
Ti piacciono gli spazi aperti, viaggiare per chilometri senza incontrare nessuno? Benvenuta/o in Bolivia! Ti aspetta lo stupefacente Salar de Uyuni, il lago salato più grande del Pianeta. La normalità sarà poi vedere Sucre e Potosí, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la capitale La Paz, l’Amazzonia, il lago Titicaca e tanto altro. Provare per credere!
Prendi l’Italia, stendila per tre volte lungo un piano immaginario e aggiungici ancora la parte del nord Italia, compresa tra le Alpi e Bologna. Avrai così, grosso modo, idea di quanto è lungo il Cile. Complessivamente 4300 km, con una larghezza media di soli 175 km. Tantissimi i paesaggi da scoprire; dal deserto ai ghiacciai!
La Colombia, un Paese dove ogni angolo racconta una storia diversa, è un caleidoscopio di paesaggi, culture e avventure. Che tu sia attratto dall’affascinante Cartagena, dalla pace della Zona Cafetera o dalla mitica Amazzonia, la Colombia sicuramente ti soddisferà.
Impossibile trovare in Centro e Sud America un Paese come la Costa Rica, con una Natura così straripante, che offrire una incredibile varietà di ambienti come foreste tropicali, spiagge, vulcani e una incredibile quantità di animali e piante, tutelate da un formidabile sistema di aree protette invidiate da tutto il mondo!
I motivi per visitare Cuba sono milioni. Quest’isola nel Mar dei Caraibi non smetterà mai di esercitare il suo fascino. Il fascino di Cuba è nel suo essere allo stesso tempo un gioiello naturalistico, una destinazione ideale per chi vuole godersi le spiagge più belle e un paese ricco di storia, personalità e cultura.
Un Paese piccolo, ma con una grande concentrazione di ambienti diversi tra di loro. E’ impossibile “annoiarsi” in Ecuador! A pochi chilometri di distanza si trovano spiagge oceaniche, le Ande, la foresta amazzonica. A questi si aggiunge quell’incredibile tesoro delle isole Galapagos. Cosa volere di più?
Vuoi viaggiare alle Galapagos? Ecco tutte le informazioni che ti possono essere utili: quando andare, come arrivare, che isola visitare, che animali incontrerai e quali sono i mesi migliori per osservarli, come ottimizzare il budget a disposizione, cosa scegliere tra crociera o soggiorno a terra e tanto altro ancora!
Se pensi che il mondo Maya sia morto 500 anni fa, ti sbagli di grosso. Basta girare un poco il paese, frequentare i mercati o, semplicemente, passeggiare per strada visitando alcune località, per rendertene conto. Tanti sono gli usi e i costumi riconducili a una civiltà che, per i libri di storia, non esiste ufficialmente più.
Se consideriamo le dimensioni, il Nicaragua è il più grande Paese del Centro America ed è ancora tra quelli meno visitati. Chi decide di passarci una vacanza, rimane affascinato dalla sua gente, dai suoi panorami, dalle città coloniali, dalle spiagge, che si affacciano sul Pacifico e sul mar dei Caraibi.
Il Perù offre una vasta varietà di scenari, dalla sorprendente costa desertica lungo il Pacifico, agli altopiani centrali, ai piedi delle alte vette andine, sino ad arrivare all’Amazzonia. Per non parlare della storia… Anche un viaggiatore molto“scafato” non potrà che rimanere ammagliato dal Perù!
COPYRIGHT 2024 Viaggio Centro & Sud America by Roberto Furlani – Privacy Policy Cookie Policy