Mercati in Perù: scopri qui i migliori in cui andare

Viaggio in Perù: i migliori mercati in cui andare

Durante un viaggio in Perù, visitare i mercati  è uno dei modi migliori per conoscere di questo Paese: qui potrai infatti  incontrare la gente del posto, scoprire cosa compra, cosa mangia, e fare anche voi ottimi acquisti.  Ecco i mercati che ti suggerisco

Cosa potrai leggere in questo post:

1. I MERCATI ALIMENTARI PERUVIANI
2. I MERCATI DI SOUVENIR PERUVIANI
3. MANGIARE PESCE NEI MERCATI PERUVIANI
4. TI CONSIGLIO DI LEGGERE
5. PROPOSTE DI VIAGGIO IN PERU’ DI 10-14 GIORNI E PIU’…
6. SCOPRI CHI SONO

1. I MERCATI ALIMENTARI PERUVIANI
Non si può che iniziare dal Mercado de San Pedro a Cusco: un grande mercato ortofrutticolo e alimentare, al coperto, frequentato principalmente da Peruviani. Visitalo se vuoi capire da dove viene la cucina locale: qui troverai infatti  frutta e verdura del posto, insieme a vari tipi di carne. Se vuoi avventurarti nel mondo delle frattaglie, del cosiddetto “quinto quarto” e delle carni inconsuete, a San Pedro troverai anche musi di mucca, zampe di maiale, o addirittura rane….

Anche il Mercado di Calle Camillo ad Arequipa è principalmente dedicato al cibo, e qui potrai assaggiare deliziosi frullati e succhi di frutta preparati al momento: non farti scappare l’ottima papaya locale!  I mercati alimentari sono generalmente aperti tutti i giorni dalla mattina fino al tardo pomeriggio, ma la domenica capita che chiudano dopo pranzo.

Viaggio in Perù: i migliori mercati in cui andare

2. I MERCATI DI SOUVENIR PERUVIANI
Se invece vuoi andare a caccia di souvenir, manufatti artigianali come statuine o bellissime stoffe in alpaca con decorazioni in stile indio, ecco i mercati peruviani da non perdere: si parte dal Mercado Indio di Lima, la capitale, dove potrai trovare riproduzioni di artigianato antico, tappeti di alpaca, stoffe. Lima ha anche un’altra fermata obbligatoria se sei appassionata/o di tessili: Gamarra, un grande centro commerciale dedicato all’abbigliamento. Anche in questo caso i mercati sono aperti tutti i giorni, dalla mattina fino al pomeriggio.

Naturalmente, tra i mercati dedicati a souvenir e artigianato non può mancare il Mercado Central di Pisac, uno dei più conosciuti e frequentati dai turisti, dove ancora molti acquisti vengono fatti tramite il baratto. Se vuoi trovare souvenir non scontati, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo ti consiglio il Centro Artesanal di Cusco, aperto tutti i giorni dalla mattina al tardo pomeriggio, dove troverai anche strumenti musicali tipici come il charango. Chi invece ama lo shopping più alternativo, può visitare nei weekend la Feria Independiente de Barranco, a Lima, dove trovare creazioni di designer e artisti locali davvero originali.

Viaggio in Perù: i migliori mercati in cui andare_Cusco

3. MANGIARE PESCE NEI MERCATI PERUVIANI
La cosa più interessante da fare nei mercati del Perù, ovviamente, è assaggiare il cibo locale; la prima cosa che viene in mente è il ceviche, il delizioso pesce freschissimo, marinato con lime, cipolle, coriandolo e spezie. 

Il miglior mercato dove gustare il pesce in Perù è senza dubbio Surquillo a Lima: ingredienti freschissimi, sapori autentici e prezzi irrisori. E ancora, sempre in tema ittico, il principale mercato del pesce di Lima, il Terminal Pesquero: vieni qui la mattina presto per assistere alle contrattazioni di vendita del pescato giornaliero, e per ammirare le meraviglie che regala il mare del posto.

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL PERÙ
CLICCA QUI

4. TI CONSIGLIO DI LEGGERE:
Perù diario di viaggio – racconto di un tour di 15 giorni >> 
Montagne colorate, Perù: Vinicunca o Palcoyo >>

Perù: cosa vedere, cosa visitare, dove andare, città, paesaggi >>
Perù: vaccinazioni, medicinali da portare, viaggiare sicuri >>
Perù quando andare, quali sono le stagioni migliori >>
Come vestirsi, cosa mettere nella valigia >>
Altitudine in Perù – Mal di montagna – cosa fare? >>

Machu Picchu: quando andare, come andare >>
Valle Sacra degli Incas: cosa vedere e visitare, itinerari, tour >>
Lago Titicaca, Perù & Bolivia: cosa vedere, cosa fare >>
Canyon del Colca: cosa vedere, consigli, informazioni >>
Perù cosa mangiare: scopri la cucina e i suoi piatti tipici >>
√ Arequipa, Perù: altitudine, cosa vedere, cosa fare >>
Perù: i migliori mercati in cui andare >>

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL PERÙ
CLICCA QUI

5. PROPOSTE DI VIAGGIO IN PERU’ DAI 6 AI 16 GIORNI E PIU’…
Se stai programmando un viaggio in Perù…

➡️ Scopri i miei programmi di viaggio in Perù >>

√ Troverai sia viaggi individuali che di gruppo che si svolgono solo in Perù o in abbinamento con altri Paesi: Bolivia, Cile, Argentina.

√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami! 

√ Tutti i viaggi  individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

6. SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

➡️ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

 

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday