I Parchi più belli della Costa Rica: il Video

Vuoi fare un viaggio in Costa Rica e visitare i Parchi più belli? La Costa Rica ha un sistema di aree protette che tutela circa il 27% del territorio paese. Tra queste 32 parchi nazionali, 8 riserve biologiche, 13 riserve forestali e 51 oasi faunistiche. A queste aree protette statali, si affiancano diverse riserve private. Tra il 1940 e il 1970, il Costa Rica aveva uno dei tassi di deforestazione più elevanti al mondo e il paese sarebbe stato completamente disboscato entro il XXI secolo se il governo non avesse deciso di cambiare rotta e di tutelare il proprio territorio.

Scoprire i Parchi della Costa Rica è un’avventura che offre una connessione unica con la natura e un’occasione imperdibile per osservare la ricchezza della biodiversità in uno degli ambienti più protetti al mondo.

Se stai pianificando un viaggio e ti stai chiedendo cosa vedere in Costa Rica, i parchi nazionali devono essere sicuramente in cima alla tua lista. Dall’imponente vulcano Arenal con le sue sorgenti termali alla magica foresta nebulosa di Monteverde, ogni parco offre esperienze uniche e memorabili.

Il Parco Nazionale Arenal, ad esempio, non solo ti stupirà con il suo famoso vulcano ma anche con le lussureggianti escursioni attraverso sentieri ben curati che offrono viste mozzafiato e la possibilità di immergersi in acque termali naturali.

A Monteverde, la Riserva Biologica ti permette di camminare tra le nuvole e di osservare da vicino centinaia di specie di uccelli, tra cui il quetzal, in un habitat densamente forestato e ricco di biodiversità.

Se cerchi un contatto più diretto con la cultura e la natura caraibica, il Parco Nazionale Cahuita ti permette di esplorare una barriera corallina vivace mentre cammini lungo un sentiero costiero che offre accesso a spiagge bianche e foresta tropicale.

Nel sud-ovest, il Parco Nazionale Corcovado, spesso descritto come il luogo più intenso biologicamente sulla Terra dal National Geographic, offre una vera e propria immersione nella wilderness, con la possibilità di avvistare specie rare come il tapir e il jaguar.

Il Parco nazionale Manuel Antonio è invece considerato uno dei 10 più belli del Pianeta!

Ogni parco in Costa Rica supporta un ecosistema che contribuisce non solo alla conservazione globale della biodiversità ma anche all’educazione ecologica e al turismo sostenibile.

Visitarli non solo arricchisce la tua esperienza di viaggio, ma supporta anche gli sforzi locali e nazionali per mantenere queste meraviglie naturali per le generazioni future.
Esplorare i parchi della Costa Rica è dunque un’opportunità per vivere avventure indimenticabili mentre si contribuisce attivamente alla conservazione di uno degli ambienti più preziosi del nostro pianeta.
Leggi il mio post sui Parchi della Costa Rica >>

E INOLTRE….

✅ SCOPRI I PIU’ BEI PARCHI DELLA COSTA RICA  >>
✅ SCOPRI  LE PIU’ BELLE SPIAGGE DELLA COSTA RICA >>
✅ SCOPRI COSA PUOI FARE IN COSTA RICA >>

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL COSTA RICA
CLICCA QUI

PROPOSTE DI VIAGGIO NEI PARCHI DELLA COSTA RICA

QUI TROVERAI DIVERSI MIEI PROGRAMMI DI VIAGGIO >>

√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami! 

√ Tutti i viaggi 
 individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.

In Costa Rica è possibile viaggiare nel seguente modo:
fly & drive con auto a noleggio;
in minivan. I trasferimenti da un albergo all’altro di ogni località prevista nel programma,  vengono fatti su minivan turistici da 12-15 posti. Il viaggio verrà condiviso quindi con altre persone che cambieranno di volta in volta;
viaggi di gruppo.

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday