Cosa vedere in Yucatan in 10 giorni: scopri qui l’itinerario

Ecco cosa puoi vedere in Yucatan in 10 giorni!
Inizierai la tua avventura da Tulum, l’unico gioiello Maya a picco sul mare. Non perderti i maestosi siti di Kohunlich, Becan e Chicannà! Merida ti stupirà come la “Città Bianca” e non potrai fare a meno di rimanere senza fiato davanti alle meraviglie di Chichén Itzá e Uxmal. E immagina solo di concludere tra i templi di Palenque, avvolti dal mistero della giungla. Che viaggio!
Grazie a questo programma  potrai conoscere alcuni dei 19 incredibili posti dello Yucatan che consiglio di visitare.

COSA VEDERE IN YUCATAN IN 10 GIORNI
1° GIORNO, ITALIA – CANCÚN

Il primo impatto, una volta atterrati a Cancun,  è con il suo clima tropicale e le spiagge bianchissime. Primo passo, un breve riposo in hotel, dopodiché, se non sarai troppo stanco e non sarà troppo tardi. avventurati in una passeggiata lungo la zona hotelera, esplorando mercati locali e gustando la cucina messicana in un ristorante tipico.

2° GIORNO, CANCÚN – CHETUMAL
La tua avventura in Yucatan inizia con una tappa a Tulum. Oltre alla visita del famoso sito archeologico, concediti un momento di relax sulla spiaggia, con la possibilità di fare snorkeling.
Nel pomeriggio, tappa a Coba, un altro sito archeologico maya, dove potrai noleggiare le biciclette per esplorarlo al meglio. Nel tardo pomeriggio raggiungerai Chetumal, dove passarai la notte.

3° GIORNO, CHETUMAL – CHICANNÁ
La mattina è dedicata al Museo della Cultura Maya a Chetumal, una perla che racconta la storia e le tradizioni del popolo Maya. Dopo pranzo partenza alla volta di Becán. Qui, non si può non rimanere affascinati e colpito dalle imponenti fortificazioni del sito. Poco distante,  Chicanná, nota per i suoi edifici ricchi di intricati dettagli e leggende.


4° GIORNO, CHICANNÁ – PALENQUE

Al mattino, visita a Calakmul, uno dei siti Maya più impressionanti, dove la giungla e le rovine convivono in armonia. Dopo pranzo via  verso Palenque, uno dei più belli e noti siti archeologici Maya,  situato nello stato messicano del Chiapas. Potrai qui ammirare alcune delle più belle opere di architettura e scultura che i Maya abbiano mai prodotto.

5° GIORNO, PALENQUE
La giornata inizia con la visita delle rovine di Palenque. Tra templi e piramidi, immergiti nella storia millenaria del sito.  Non perderti però la spledida natura in cui sono immersi i templi e occhio ai tucani, me ne ricordo di bellissimi.
Dopo pranzo,  vai alle cascate di Misol-Ha e Agua Azul. Qui, oltre ad ammirare la bellezza naturale, tuffati per un bagno rinfrescante.

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL MESSICO
CLICCA QUI

6° GIORNO, PALENQUE – CAMPECHE
Prima tappa della giornata  il sito archeologico di Edzná, dove ammirare il Tempio delle Cinque Piani. Dopo un pranzo dirigiti a Campeche  che raggiungerai nel tardo pomeriggio. Qui, perditi tra le strade colorate della città, ammirando le fortificazioni e le chiese coloniali.


7° GIORNO, CAMPECHE – MÉRIDA

Prima di lasciare Campeche, esplora il Fuerte de San Miguel, testimone della storia coloniale della città. Poi rotta verso Uxmal, famoso per il suo stile architettonico Puuc. Qui, tra maschere del dio Chac e piramidi, immergiti nella cultura Maya. In serata, raggiungi la magnifica Mérida e concediti una cena tradizionale a base di pesce o di Cochinita Pibil, carne di maiale marinata negli agrumi e cotta a bassa temperatura, sfilacciata e poi condita con achiote.

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL MESSICO
CLICCA QUI

8° GIORNO, MÉRIDA – CHICHÉN ITZÁ
Esplora Mérida, tra mercati, chiese e palazzi coloniali. Dopo pranzo,  raggiungi Chichén Itzá, uno dei siti archeologici più famosi del mondo e patrimonio dell’Umanità. Ammirerai la Piramide di Kukulcan, l’osservatorio e il cenote sacro.
Qui, ogni anno,  il 21 marzo e 21 settembre la piramide di Kukulcan mostra il suo splendore solare, con uno spettacolo di precisione astronomica senza precedenti,

Nel dopo cena sorseggia lo xtabentun in purezza, con qualche cubetto di ghiaccio o in versione Mayan Coffee insieme al caffè locale. Il suo nome deriva da un’antica leggenda precolombiana. La sua ricetta a base di liquore di miele, anice e rum, è uno dei sapori più caratteristici di questa terra.

9° GIORNO, CHICHÉN ITZÁ – CANCÚN
Al mattino, visitiamo il cenote Ik Kil, una piscina naturale di incredibile bellezza. Successivamente, fai tappa a Valladolid, ammirando le sue chiese coloniali e gustando una tipica marquesita. Riprendi poi  la strada verso Cancún e fermati in vari piccoli villaggi lungo il percorso, arricchendo il tuo viaggio con esperienze autentiche. Cena finale a Cancún, celebrando il viaggio appena concluso.

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL MESSICO
CLICCA QUI

10° GIORNO, CANCÚN – ITALIA
Ultima giornata in Messico. Però perché non allungare la permanenza di qualche giorno su una delle tante spiagge caraibiche?

👉 Scopri questo itinerario completo >>
Torna all’indice

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

LE MIE PROPOSTE DI VIAGGIO IN YUCATAN
Se stai preparando un viaggio nello Yucatan e in Chiapas…

➡️   Scopri le mie proposte di viaggio

Ti segnalo alcuni programmi:
👉 Yucatan e Chiapas Smart in libertà >>
👉 Natura e Cultura Mexicana >>
👉 Sulla Pista del Giaguaro>>
👉 Gli Atzechi e il mondo Maya  >>
👉 Da Città del Messico a Cancun >>

NOTA BENE
✅ Nel portale Messico troverai sia viaggi individuali che di gruppo.  I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.

✅ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

✅ Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

👉  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
👉  Evolution Travel N.° 1 Agenzia di Viaggi italiana secondo Trust Pilot >>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI

TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni post sullo Yucatan che ti potrebbero interessare:
✅
Yucatan cosa vedere: spiagge, città coloniali, rovine Maya
✅ Celestún cosa vedere: i fenicotteri, la Riserva e tanta Natura
✅ Cozumel: le spiagge, cosa vedere, le immersioni e lo snorkeling
✅ Laguna Bacalar: cosa vedere, come arrivare
✅ Isla Holbox, Messico, cosa vedere: gli squali balena, le spiagge 
✅ Isla Mujeres, cosa vedere, le spiagge, il Museo subacqueo
✅ I Cenotes dello Yucatan: cosa sono, quali visitare, i migliori
✅ Mérida 9 luoghi che puoi scoprire
✅ Valladolid  6 luoghi da visitare
✅ Izamal 6 luoghi che non devi perderti!
✅ Yucatan la cucina: specialità da assaggiare
✅ Chiapas cosa vedere: 8 luoghi da visitare

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday