Sucre, Bolivia: 10 cose da vedere e da fare! Informazioni & Consigli di viaggio

Sucre, Bolivia: 10 cose da vedere e da fare!

In un viaggio in Bolivia, ecco cosa vedere e cosa fare a Sucre  la prima capitale della Bolivia e una delle 18 principali  attrazioni della  Bolivia che consiglio di visitare! Si trova a 2810 metri di altezza slm e offre tantissime attrazioni storico, artistiche e architettoniche. Non per niente è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Ma è anche la patria del cioccolato boliviano. Lo sapevi? Scoprila con me!

 

Ecco cosa potrai leggere in questo post:

1. COSA VEDERE E COSA FARE A SUCRE
1.1. Plaza 25 de Mayo e centro storico

1.2. Cattedrale di Nuestra Señora de Guadalupe
1.3 Casa de la Libertad
1.4. Convento de San Felipe Neri
1.5. La Recoleta
1.6. Cal Orcko
1.7. I Mercati
1.8. Il cioccolato
1.9. Le empanadas
1.10. Scuole di spagnolo

2. MAPPA GOOGLE DI SUCRE
3. TI CONSIGLIO DI LEGGERE
4. PROPOSTE DI VIAGGIO IN BOLIVIA
5. SCOPRI CHI SONO

Sucre, Bolivia: 10 cose da vedere e da fare!
1. COSA VEDERE E COSA FARE A SUCRE
1.1. Plaza 25 de Mayo e centro storico

Il centro storico di Sucre è arrivato fino a noi quasi intatto con le sue architetture coloniali: per questo dagli anni ’90 è stato dichiarato Patrimonio UNESCO. Il cuore della città è la Plaza 25 de Mayo, la classica Plaza mayor circondata da edifici storici e al cui centro si erge la statua di Antonio Jose Sucre, eroe nazionale della liberazione.
Guarda dove si trova Plaza de Mayo >>
Torna all’indice

1.2. Cattedrale di Nuestra Señora de Guadalupe
 Troverai la Cattedrale di Sucre affacciata sulla Plaza 25 de Mayo; qui è custodita l’effigie della Virgen de Guadalupe, dipinta nel 1601 e adornata da pietre preziose donate negli anni, che l’hanno resa un vero simbolo del rapporto viscerale della popolazione con la religione.
Guarda dove si trova la Cattedrale >>
Torna all’indice

Sucre, Bolivia: 10 cose da vedere e da fare!
1.3 Casa de la Libertad
Anche la Casa de la Libertad di Sucre si affaccia sulla Plaza 25 de Mayo ed è il più importante edificio coloniale della città, non solo per bellezza e perfetto stato di conservazione, ma perché è stato la sede del primo governo nazionale indipendente e ospita oggi il Museo Nacional.
Guarda dove si trova la Casa de la Libertad >>
Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLA BOLIVIA
CLICCA QUI

1.4. Convento de San Felipe Neri
Unaltra gemma custodita nel centro di Sucre è il Convento di San Felipe Neri, ancora oggi in uso. Sono sicuro che rimarrai incantata/o dallo splendido chiostro, con fontana centrale e portici tutto intorno; sali poi sui tetti da cui godrai una magnifica vista panoramica sull’intera città.
Guarda dove si trova il convento de San Felipe Neri >>
Torna all’indice

Sucre, Bolivia: 10 cose da vedere e da fare!
1.5. La Recoleta
Ti suggerisco di raggiungere un altro notevole punto panoramico di Sucre: il Mirador de la Recoleta, che si trova all’interno del complesso dell’omonimo monastero, fondato nel 1601. Accanto al monastero, un albero di cedro arrivato a noi intatto attraverso i millenni fa da testimone alla grande storia della Bolivia.
Guarda dov’è il Mirador >>
Torna all’indice

1.6 Cal Orko
A proposito di testimonianze antiche, a pochi chilometri da Sucre c’è un importante sito paleontologico: Cal Orcko. Qui potrai osservare diverse tracce dell’esistenza dei dinosauri: c’è infatti un’intera parete con impronte di diverse dimensioni lasciate dai giganteschi rettili.
Come arrivare a Cal Orko da Sucre >>
Torna all’indice

Sucre, Bolivia: 10 cose da vedere e da fare!
1.7. I mercati

Non avrai visitato Sucre senza aver visto i suoi mercati tra i più noti della Bolivia. Al Mercado Central potrai ammirare (e comprare!) cibi freschi, cucinati al momento, o spezie locali.
Al Mercado Campesino potrai invece perderti tra i banchi dedicati alle più svariate categorie merceologiche, trattando sui prezzi coi venditori; al Mercado Americano troverai il paradiso, se ami rovistare tra abiti di seconda mano alla ricerca di tesori nascosti. I Mercati di Sucre sono il modo migliore per conoscere il carattere dei suoi abitanti, il suo spirito ospitale e aperto e il suo vero fascino.
Torna all’indice


1.8. Il cioccolato
Non lo sanno in molti, ma Sucre è la capitale del cioccolato in Bolivia: per averne la certezza ti basterà tornare a Plaza 25 de Mayo ed entrare in una delle sue due cioccolaterie principali: Chocolate Para Tí (foto)  o Taboada: qui potrai degustare il cioccolato come non lo avrai mai fatto!
Torna all’indice

1.9. Le Emanpanadas
Troverai le empanadas in tante versioni nelle varie cucine sudamericane, ma a Sucre potrai fare un’esperienza speciale: nel convento di Santa Clara, infatti, vengono preparate secondo una ricetta che risale al 1700. Per un’esperienza gastronomica più che autentica!
Torna all’indice

1.10. Scuole di Spagnolo
Immaginati di visitare un posto speciale e di scoprire la sua cultura attraverso le persone, il cibo, la storia. Non sarebbe perfetto conoscere anche la lingua? Fare un corso di Spagnolo a Sucre è un’idea fantastica non solo per imparare una lingua utile, tra le più parlate al mondo, ma anche per entrare ancora più in contatto con una cultura incredibilmente ricca.
Torna all’indice

2. MAPPA GOOGLE DI SUCRE
Clicca sull’immagine e interagisci con la Google  Map di Sucre

Torna all’indice

3.TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni miei post sulla Bolivia che ti suggerisco di leggere:
Bolivia diario di viaggio >>
Bolivia cosa vedere >>
Bolivia e Salar de Uyuni: quando andare, la stagione migliore >>
Carnevale di Oruro: cosa vedere e come per viverlo al meglio >>
Vini della Bolivia: Tarija, tra i vigneti più alti al mondo >>
√ La Paz, cosa vedere, cosa fare >>

Sucre  10 cose da vedere e da fare >>
La bombetta e le donne – viaggio in Bolivia. 4 curiosità da scoprire >>
Il Salar de Uyuni – tour di 3 e 4 giorni – cosa vedere >>
√ Potosí cosa vedere >>
Isla del Sol, Titicaca: cosa vedere, cosa fare >>
√ Copacabana, Bolivia: cosa vedere, cosa fare >>
Bolivia Tour delle Missioni. Un viaggio nei tesori nascosti >>
√ Bolivia: la foresta amazzonica e i parchi più belli del Paese >>
Mercati della Bolivia: La Paz, Sucre e Cochabamba >>
Death road: la strada più pericolosa del mondo >>
Viaggio in Bolivia: i 5 migliori souvenir da comprare >>
Tarabuco: il mercato, il festival di Pujllay, cosa vedere >>

Torna all’indice

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLA BOLIVIA
CLICCA QUI

4. PROPOSTE DI VIAGGIO IN BOLIVIA
Se stai programmando un viaggio in Bolivia…

➡️  Scopri  le mie proposte di viaggio in Bolivia >> 

√ Troverai sia viaggi individuali che di gruppo che si svolgono solo in Perù o in abbinamento con altri Paesi: Bolivia, Cile, Argentina.

√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami! 

√ Tutti i viaggi  individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

5. SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?