Tour San José-Arenal-Monteverde-Manuel Antonio con escursioni

Vuoi scoprire una delle più belle spiagge del Pianeta, secondo TripAdvisor, che la descrive così: “Incantevole spiaggia con tratti di sfavillante sabbia nera e pochissime onde, ideale per crogiolarsi in acqua.” ? E’ la spiaggia Manuel Antonio, nell’omonimo Parco nazionale, dove potrai passare alcuni degli 11 giorni che compongono questo viaggio.

In questo viaggio non dovrai pensare alla guida, in quanto saranno dei pullmini minivan che ti  porteranno da un albergo all’altro previsti da questo tour. Da San José al Parco nazionale Arenal, alla Riserva di Monteverde e, per finire, il Parco Manuel Antonio.
Se invece non vedi l’ora di guidare un 4×4, basta che ce lo chiedi! Sarà fatto.
Nella quota sono comprese ben 5 attività, come la visita guidata al Parco nazionale Manuel Antonio e la camminata sui ponti sospesi alla Riserva di Monteverde.

PROGRAMMA

1° giorno: San Jose
Arrivo, accoglienza e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Hilton Garden Inn o similare.

2°giorno: San José – Parco nazionale Arenal (km 140 circa, 3 ore)
Dopo la prima colazione, inizierà il tuo viaggio. Ti verranno a prendere direttamente al tuo albergo con un pullmino minivan; la meta della giornata  sarà il Parco nazionale vulcano Arenal, una icona della Costa Rica. Attualmente non sono in corso eruzioni, ma potrai ammirare nuvole di fumo o di cenere che fuoriescono dalla cima del cono. Non perderti le sorgenti termali della zona. Lungo il viaggio verso la città di La Fortuna, ai piedi del vulcano, potrai vedere piantagioni agricole, grandi vivai di piante ornamentali e allevamenti di bestiame. Soggiornerai presso il Montaña de Fuego Resort & Spa.

√ Conosci il Parco nazionale Arenal  >>
√ Dove si trova il Parco nazionale Arenal >>
√ Come arrivare al Parco nazionale Arenal >>

3° giorno: Parco nazionale Arenal – Escursione sul sentiero Arenal 1968
Di mattina farai una escursione guidata verso Coladas 2010, lungo un percorso di 2 chilometri attraverso la foresta pluviale tropicale ai piedi del vulcano Arenal. Qui potrai osservare diversi esemplari della flora e della fauna che vivono nell’area.

La passeggiata ti porterà a un’altezza di 620 metri, il punto più alto da cui è possibile osservare le colate laviche del periodo 1975 – 2010 e ammirare belle vedute sul maestoso vulcano Arenal e sul lago omonimo.  Avrai il pomeriggio a tua disposizione.  


4° giorno: Parco nazionale Arenal
Oggi ti aspettano due attività molto interessanti.

√ Appena alzati, prima della colazione, una escursione attraverso i sentieri della proprietà, alla ricerca di animali e, in particolare, degli uccelli. Nel Parco nazionale vicino circa 400 specie di volatili. Un autentico Paradiso per gli appassionati di Natura.

√ visiterai poi Villa Maleku, un villaggio composto da 12 famiglie, per conoscere da vicino una delle più antiche etnie della Costa Rica. Anche oggi potrai disporre liberamente del tuo pomeriggio.  

5° giorno:  Parco nazionale Arenal-Riserva di Monteverde (km 120 circa, 2,5 ore)
 La destinazione di oggi  sarà la foresta pluviale di Monteverde, situata nella parte alta della catena montuosa Tilarán, un’importante meta ecoturistica della Costa Rica. Durante il viaggio, ammirerai il Lago Arenal e altri bei paesaggi, passando attraverso alcuni tipici villaggi di campagna. Il pomeriggio sarà  libero e potrai così iniziare a esplorare il nuovo territorio.
Soggiorno presso El Establo Mountain Hotel & Private Reserve.

Conosci la Riserva di Monteverde >>
Dove si trova la Riserva di Monteverde >>
Come arrivare alla Riserva di Monteverde >>

6° giorno: Monteverde – Escursione al Parco Selvatura e al Giardino dei colibrì
Oggi ti aspetta una giornata da urlo, con una escursione ai ponti sospesi del Parco Selvatura! E’ il modo migliore per ammirare in sicurezza la volta della foresta pluviale. Camminando sui ponti, potrai scorgere, dall’alto,  diversi esemplari di piante, fiori e animali  di Monteverde.

Le passerelle sugli alberi ti offriranno il miglior punto di osservazione della foresta pluviale in tutti i suoi livelli.
Visiterai poi  il Giardino dei colibrì, dove ammirare 14 specie di questi incredibili uccelli. La visita si svolge in un ambiente particolarmente ricco di piante e di fiori, in una atmosfera estremamente rilassante. 


7° giorno: Monteverde – visita a una piantagione di caffé
Oggi scoprirai una piantagione di caffè. Durante questo tour conoscerai le diverse fasi della preparazione del caffè, dalla pianta alla tazza.

Visiterai  la piantagione, dove ti verrà spiegata la coltivazione del caffè e il processo di raccolta e trasformazione e l’importanza del caffè nella economia della Costa Rica.
Nel pomeriggio, potrai scoprire liberamente  l’area di Monteverde.


8° giorno: Monteverde – Parco nazionale Manuel Antonio 
(km 190 circa, 3.5 ore)
Oggi  raggiungerai il Parco nazionale Manuel Antonio, lungo la costa del Pacifico,  ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo. Per arrivarci, attraverserai il ponte sul fiume Tarcoles; dall’alto potrai osservare molti dei più grossi coccodrilli viventi in Costa Rica. Pasti liberi. Pernottamento presso l’hotel San Bada.

Conosci il Parco nazionale Manuel Antonio >>
Dove si trova il Parco nazionale Manuel Antonio >>
Come arrivare al Parco nazionale Manuel Antonio >>


9°-10° giorno: Parco nazionale Manuel Antonio

Camminando nel Parco, accompagnato da una esperta guida,  lungo i sentieri ben tracciati, scoprirai Manuel Antonio, attraversando spiagge tropicali e promontori rocciosi circondati dalla foresta pluviale. Qui potrai scorgere diversi animali come bradipi o scimmie urlatrici, scimmie scoiattolo o cebi cappuccini.

Nel Parco non si sono punti di ristoro; così, nel caso tu voglia godere le splendide spiagge (tra le migliori della Costa Rica) e la natura del Parco, è opportuno  che ti munisca di cibo e bevande. 

11°giorno: Parco nazionale Manuel Antonio- San Josè
La tua vacanza in Costa Rica è agli sgoccioli; dopo le ultime ore nella Natura, inizierai il tuo viaggio di ritorno verso l’aeroporto di San José, dove ti imbarcherai per il ritorno a casa.  

👉  Possibilità di modificare, personalizzare a tuo piacimento il programma!
👉  Lo stesso itinerario può essere realizzato con auto 4×4 Ssang Yong Korando o similare.


Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

LA QUOTA COMPRENDE
– Trasferimenti aeroporto/hotel nel giorno di arrivo e di partenza e nel corso del tour, su minivan turistici, da un albergo all’altro previsti dal programma.
– 10 pernottamenti con prima colazione.
– Pasti come da programma.
– Escursioni come da programma: Parco nazionale Arenal, Riserva di Monteverde, Parco nazionale Manuel Antonio.
– Assistenza di guide bilingue (spagnolo/inglese) durante le escursioni.
– Assistenza telefonica durante il viaggio.
– Tasse governative.

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Voli per e da la Costa Rica.
– Tasse di uscita dal Costa Rica da pagare in loco US$ 30.00 circa per persona se non già incluse nel biglietto aereo.
– Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario.
– Quota di iscrizione (euro 40/persona).
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3,5 % del totale del viaggio) e estensione COVID.
– Bevande, mance ed extra a carattere personale e tutto quanto non compreso nella voce include.
– Tutto quanto indicato nella voce “suggerimenti” in quanto trattasi di attività opzionali non compresa nel programma.
– Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La Quota comprende”.

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

PROPOSTE DI VIAGGIO IN COSTA RICA

👉  QUI TROVERAI DIVERSI MIEI PROGRAMMI DI VIAGGIO >>

√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami! 

√ Tutti i viaggi 
 individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.

In Costa Rica è possibile viaggiare nel seguente modo:
fly & drive con auto a noleggio;
in minivan. I trasferimenti da un albergo all’altro di ogni località prevista nel programma,  vengono fatti su minivan turistici da 12-15 posti. Il viaggio verrà condiviso quindi con altre persone che cambieranno di volta in volta;
viaggi di gruppo.

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

👉  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

2 risposte

  1. Buongiorno Roberto,
    organizza anche viaggi in gruppo in Costa Rica?
    Io partirei da sola e mi farebbe piacere unirmi a un gruppo o perlomeno poter fare alcune attività con altre persone durante il tempo libero.
    Sono molto interessata a scoprire le bellezze naturali (parchi, foreste pluviali, aree termali) e la cultura della Costa Rica.

    Grazie,
    Laura Vinti

    1. Buon giorno Laura,
      certo, organizzo viaggi di gruppo 😉
      Legga qui: https://costarica.ilpiaceredelviaggio.com/it_IT/tab/36844_tour-di-gruppo-con-guida-in-italiano.html
      I viaggi di gruppo partono con un minimo di 2 partecipanti. Questo vuol dire che se siete in due, potete scegliere le date (le può trovare nella sezione “la quota comprende/non comprende”).
      Altrimenti, se viaggia da sola, bisogna attendere la conferma del viaggio.
      Tenga conto che attualmente si può andare in Costa Rica, partendo dall’Italia, unicamente per motivi di lavoro. In ogni caso come Evolution Travel possiamo fornire un regolare contratto come Agenti di viaggio, per cui il tour in Costa Rica diventa un vero viaggio di lavoro. Al rientro in Italia bisognerebbe – teoricamente – sottoporsi a isolamento fiduciario. Nessuno però controlla; comunque alcuni giorni di telelavoro risolvono la questione. Confido però che questi divieti tra poco verranno rimossi. Attualmente per entrare in Costa Rica è richiesto il certificato di vaccinazione (ciclo completato).
      Per qualsiasi approfondimento/domanda questa è la mia email: roberto.furlani@evolutiontravel.email e questo il telefono/whatsapp: 3491372831
      Buon fine settimana
      Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday