Cile Tour di gruppo: Santiago, Valparaíso, deserto di Atacama & Patagonia

Hai poco tempo e vuoi visitare il meglio del Cile? Ecco questo bel tour di gruppo, un viaggio che ti porterà dai deserti ai ghiacciai della Patagonia, dopo avere visitato Santiago e la variopinta Valparaíso. Imperdibile! 

PROGRAMMA
1° giorno: Santiago – Arrivo e visita della città
Sarai accolta/o all’aeroporto di  Santiago e accompagnata/o all’ hotel Galerias. Nel pomeriggio ti attende la visita del centro città, dove ammirerai le attrazioni principali. Prima di tutto  la Collina di Santa Lucia, dove è stata fondata la città nel 1541.

Poi ti dirigerai verso la Plaza de Armas dove ammirare la Cattedrale di Santiago, la Municipalità, l’edificio dell’Ufficio Postale ed il Museo di Storia Naturale. Ti consiglio di leggere il mio post e guardare il breve video per immergerti già in Santiago!

Leggi il mio post su Santiago >>

2° giorno:  Valparaíso
Oggi visiterai Valparaíso (Patrimonio Culturale dell’Umanità UNESCO) e porto commerciale molto importante, oltre ad essere la sede del Congresso del Cile. Durante l’escursione potrai ammirare le  case multicolori delle colline, i parchi e diversi monumenti storici, bar tradizionali e ristoranti. Punti di sosta importante saranno i gigantesci murales. Valparaíso è infatti  la capitale mondiale della Street Art. Nel pomeriggio rientrerai a Santiago.

√ Guarda questo video e leggi, anche, il mio post dedicato, in cui approfondisco la conoscenza di come nascono i murales di Valparaíso >>

3° giorno: Santiago – Calama – San Pedro de Atacama (Deserto di Atacama)
Oggi ti attende una delle zone più belle e selvagge del Cile. Arriverai a  San Pedro, la capitale del deserto di Atacama. che raggiungerai con un volo da Santiago per Calama e poi un trasferimento di circa 1 ora.

Nel pomeriggio visiterai l’incantevole  Valle della Luna,  dove ammirerai un  romantico e indimenticabile tramonto dall’alto della  Quebrada di Kari.
La Valle della Luna, dichiarata Santuario e Monumento Naturale, è formata da una depressione circondata da piccole colline con i loro impressionanti costoni. Il tour è un viaggio immaginario tra paesaggi “lontani da questo mondo” che possono solo essere trovati su altri pianeti.

Questo posto unico è famoso per le sue sculture minerali naturali come ‘Le Tre Marie’ create dall’erosione del vento che dà luogo ad un paesaggio lunare.  Soggiornerai all’hotel La Casa de Don Tomas; pranzo e cena saranno liberi.

Leggi il mio post su San Pedro de Atacama >>
Leggi il mio post sul Grande Norte >>

4° giorno: San Pedro di Atacama (Lagune Altiplaniche e Salar di Atacama)                                                                                       
Dopo colazione, partirai per il Salar di Atacama, uno dei più grandi per dimensioni del mondo. La prima sosta sarà al villaggio di Toconao, dove visiterai la piazza principale, il campanile costruito nel 1750 fatto di legno di cactus, fango e paglia, e la Chiesa di San Lucas, entrambi dichiarati Monumenti Nazionali dal 1951.

All’interno del Salar, nella zona conosciuta come Soncor e la Laguna Chaxa, potrai invece ammirare le tre specie native di fenicotteri rosa. Continuerai il viaggio all’interno dell’Altipiano, raggiungendo i 4.300 metri sul livello del mare. Arriverai alle Lagune di Miñique e Miscanti, ai piedi degli omonimi vulcani, con scenari fantastici di acque azzurre che rispecchiano i vulcani stessi.   Soggiornerai all’hotel La Casa de Don Tomas; pranzo e cena saranno liberi.


5° giorno: San Pedro di Atacama (Geysers del Tatio + Machuca)
La svegli sarà prima dell’alba ma lo spettacolo a cui parteciperai varrà sicuramente lo sforzo.  I primi raggi del sole li godrai a El Tatio, un campo geotermico fiancheggiato da alte vette, situato a 4.300 metri sul livello del mare. È il più alto campo geotermico del mondo e offre degli scenari spettacolari. Vedrai come sarà particolarmente suggestivo osservare all’alba i potenti spruzzi di vapore che fuoriescono da diversi soffioni e dalle pozze fumanti.

Dopo aver ammirato questa meraviglia, sarà il momento di gustare una deliziosa colazione. Visiterai poi Machuca, un piccolo villaggio dove le famiglie locali si dedicano al pascolo ed all’agricoltura. Non perderti l’incantevole, minuscola chiesetta. Il pomeriggio sarà a tua disposizione per riposarti, visitare San Pedro o andare alla Valle della Muerte.


6° giorno: San Pedro de Atacama-Calama-Santiago
Giornata di trasferimenti. Raggiungerai  Calama e da qui ti  imbarcherai  per Santiago. Arrivo e trasferimento all’hotel Galerias; avrai poi tempo a tua disposizione per approfondire la conoscenza  in autonomia di  Santiago. I pasti saranno liberi.


7° giorno: Santiago – Punta Arenas – Puerto Natales (Patagonia)                                                                                                          
Dopo la prima colazione, sarai accompagnata/o  l’ aeroporto per volare a Punta Arenas, da qui con un bus raggiungerai Puerto Natales, dove soggiornerai  all’hotel Saltos del Paine. I pasti saranno liberi.

Leggi il mio post sul Parco nazionale Torres del Paine >>
Leggi il mio post su quando andare in Patagonia >>
Leggi il mio post su cosa vedere in Patagonia >>

8° giorno: Puerto Natales – Parco Nazionale di Torres del Paine
 Oggi visiterai il Parco Nazionale Torres del Paine, senza dubbio uno dei luoghi naturali più belli al mondo e recentemente prescelto come una delle Otto Meraviglie del Mondo.

Lungo l’escursione ammirerai alcune delle  principali attrazioni come la Laguna Amarga, che guarda verso i Corni del Paine, il Salto Grande ed il Lago Grey (l’itinerario all’interno del Parco può subire modiche per motivi organizzativi). I pasti saranno liberi.


9° giorno: Escursione Balmaceda Serrano
Una bella immersione totale nella  selvaggia Natura della Patagonia. In mattinata navigherai lungo la piccola baia di Ultima Esperanza verso i ghiacciai di Balmaceda e Serrano. Durante il viaggio potrai osservare colonie di cormorani e leoni marini e ammirare gli impressionanti ghiacci millenari. Rientrerai a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Il pranzo è incluso nella escursione, mentre la cena sarà libera.


10° giorno: Puerto Natales – Punta Arenas – Santiago
Da Puerto Natales  raggiungerai, dopo la colazione, l’aeroporto di Punta Arenas  (circa 3 ore di strada). Da qui spiccherai il volo verso  Santiago dove soggiornerai all’hotel Galerias. I pasti saranno liberi.

11° giorno: Santiago
Dopo colazione,  all’ora convenuta, raggiungerai con un transfer l’ aeroporto per imbarcati verso nuove destinazioni.

Durata del viaggio: 12 giorni /10 notti (compresi i voli intercontinentali)
Categoria struttura:  3*, 4*


Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

LA QUOTA COMPRENDE
-Sistemazione in camera doppia standard (base due persone) o singola (con supplemento) negli hotel indicati o similari, dipendendo dalla disponibilità al momento della prenotazione, con trattamento di prima colazione.
Da 2 a 10 passeggeri:
-Trasferimenti aeroporto/hotel di Santiago e viceversa in servizio privato con guida in spagnolo/inglese
-City tour di Santiago di ½ giornata in servizio regolare con guida inglese-spagnolo
-Escursione di una giornata Santiago/Valparaiso-Viña del Mar/Santiago in servizio regolare collettivo con guida inglese-spagnolo
– Trasferimento aeroporto di Calama/hotel in San Pedro di Atacama in servizio collettivo senza guida, autista di lingua spagnola
– Escursione di ½ giornata alla Valle de la Luna in servizio collettivo con guida inglese-spagnolo
– Escursione di una giornata San Pedro/Salar+lagune dell’altiplano/San Pedro in servizio collettivo con guida inglese-spagnolo
– Escursione di una giornata (partenza ore 4, rientro ora di pranzo) al Geysers del Tatio in serviziocollettivo con guida inglese-spagnolo
– Trasferimento hotel in San Pedro/aeroporto di Calama in servizio collettivo senza guida con autista spagnolo
– Trasferimento dall’ aeroporto di Punta Arenas in bus di linea, senza guida, da Punta Arenas a Puerto Natales
– Escursione di una giornata Puerto Natales/Torres del Paine/Puerto Natales in servizio collettivo con guida inglese-spagnolo
– Trasferimento in bus di linea senza guida da Puerto Natales all’ aeroporto di Punta Arenas.
– Escursione in barca ai Ghiacciai Balmaceda e Serrano in servizio collettivo con guida di navigazione spagnola / inglese soggetta alle condizioni meteorologiche

LA QUOTA NON COMPRENDE
-I voli internazionali.
-I voli nazionali
-Pasti e bevandi non mencionati
-Extra e spese personali.
-Tutti i servizi non indicati nel programma.
-Le mance: ristoranti, guide e conduttori.
-Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3,5% della quota del viaggio)
-Iscrizione/gestione pratica (€ 40)

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL CILE
CLICCA QUI

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

ECCO 12 PERCHE’ IL TUO VIAGGIO IN CILE E IN SUD AMERICA  SARA’ UNICO E SU MISURA

    1. Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio
    2. Perché potrai contare sulla mia conoscenza e esperienza
    3. Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare
    4. Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività
    5. Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
    6. Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto
    7. Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour
    8. Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio
    9. Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore
    10. Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive comunitarie che regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e che tutelano i diritti dei viaggiatori anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
    11. A differenza di chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, io propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
    12. Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 11 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te.

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday