Ecuador e Galapagos: Lia, vi racconto il mio viaggio

 Ecco il racconto dello splendido viaggio  di Lia e  Vincenzo in Ecuador prima e poi alle Galapagos, dove hanno visitato le isole con una crociera durata 8 giorni. Una esperienza molto bella in cui la vera sorpresa è stata l’Ecuador, un Paese molto vivo, verace e colorato per dirla con le parole di Lia. Ascoltiamo il suo racconto con questa chiacchierata realizzata via Skype.

In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del  racconto di Lia. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

011”: Lia  inizia a raccontare le sue impressioni di questo bellissimo viaggio
Il viaggio è andato al di là delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda l’Ecuador, una vera sorpresa. Eravamo preparati ad apprezzare la bellezza e la straordinarietà delle Galapagos ma l’Ecuador ci ha colpito in modo veramente particolare.

1’30″”: La popolazione e le città
La  popolazione  ecuadoriana  ha  mantenuto i suoi stili di vita; è molto accogliente, operativa, molto ben predisposta  nei confronti dei turisti. Quito e Cuenca sono fantastiche,  per la loro ricca architettura coloniale.

2’35” Le Galapagos
Le Galapagos sono un mondo a parte, è l’unico posto dove le panche  dei giardini sono occupate dai leoni marini che si riposano, L’uomo è un ospite, che viene quasi ignorato, sopportato da questa moltitudine di specie animali. Un altro aspetto incredibile è l’ambiente vulcanico, che non avevo mai vissuto precedentemente.

4’15” La crociera
Consiglio di visitare le Galapagos con la crociera, perchè consente di muoversi di isola in isola facilmente, vedendo paesaggi e animali diversi in modo. Lo snorkeling è stato straordinario, con i leoni di mare che giocavano e giravano attorno a  noi.

5′.20″ L’organizzazione del viaggio
Ci hai organizzato un viaggio perfetto, la guida durante il tour in Ecuador è stata incredibile. Avete interpretato perfettamente i nostri desideri e le abitudini di viaggio. Siamo arrivati anche a 500o metri senza problemi, malgrado la nostra età (NDR: sia Lia che Vincenzo hanno oltrepassato i 70 anni!).


7′.70″ Le immagini simbolo del viaggio
Sicuramente la salita al Chimborazo, dove abbiamo toccato i  5000 metri di altitudine.  Siamo stati fortunati, non è mai piovuto.  Abbiamo così visto il visto il Cotopaxi praticamente libero dalle nubi. Un vulcano che mi è rimasto nel cuore. L’Ecuador è un Paese dove c’è l’apoteosi dei colori,  che si trovano dappertutto. 

10′.10″ Consigli di viaggio per chi vuole andare in Ecuador e alle Galapagos
Dedicare la prima parte del viaggio all’Ecuador con finale alle Galapagos, che consiglio di visitare con la crociera. La presenza della guida/autista durante il tour in Ecuador è stata fondamentale per entrare in contatto con la realtà del Paese.

CLICCA QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL RACCONTO DI LIA  E VEDERE  ALCUNI SPEZZONI DEI SUOI VIDEO GIRATI DURANTE IL VIAGGIO!

TI CONSIGLIO DI LEGGERE
Ecco alcuni miei post sulle Galapagos che ti suggerisco di leggere:
Galapagos diario di viaggio – racconto di un tour di 10 giorni
Viaggio alle Galapagos: cosa vedere, cosa fare, la guida 
20 animali delle Galapagos da conoscere e da vedere assolutamente!
Animali delle Galapagos: la guida per conoscerli mese per mese!
Galapagos come arrivare: voli, informazioni e consigli 
Galapagos quanto costano? Consigli per risparmiare
Galapagos quando andare? Quale è il periodo migliore?
Crociera o soggiorno a terra? Come risparmiare in un viaggio alle Galapagos
Crociera alle Galapagos: consigli. Quanto costa, quale è la migliore?
Isole Galapagos: viaggio! Consigli, guida e informazioni
Immersioni alle Galapagos: tutto quello da sapere 
Crociere sub alle Galapagos: cosa sapere, gli itinerari, le imbarcazioni

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SULLE GALAPAGOS
CLICCA QUI

PROGRAMMI DI VIAGGIO: CROCIERE E SOGGIORNI 
Se stai preparando un viaggio alle Galapagos…

Scopri i miei programmi: soggiorni e crociere >>
 Scopri i programmi per i sub  >>

NOTA BENE
√ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

√ Tutti i soggiorni  sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu. Decidi tu quando partire!

√ Le crociere invece hanno date fisse. Poi scegliere sia gli yacht tra 4 classi differenti che la lunghezza della crociera. Puoi ovviamente decidere di trascorrere alcuni giorni in crociera e altri di soggiorno a terra!

✅ Leggi alcune recensioni scritte da chi ha viaggiato con me !

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday