Vuoi riscoprire i ritmi di una natura incontaminata che solo la Costa Rica può donare, esercitandoti nello yoga e nella meditazione? Vuoi realmente rilassare la tua mente e il tuo corpo? Ecco, questo è il programma giusto per te! Le strutture dove alloggerai sono state selezionate per offrire il massimo del comfort, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e offrono la possibilità di vivere in completa armonia con l’ambiente.
Il viaggio arriva sino all’oceano Pacifico e prevede anche diverse attività, come la vista guidata alla Riserva di Cabo Blanco e la camminata sui ponti sospesi sopra la volta della foresta tropicale.
Puoi allungare o accorciare la permanenza nelle strutture descritte, modificare la durata della vacanza in Costa Rica e realizzare il viaggio sia alla guida di un’auto che con trasferimenti in minivan, condivisi con altri viaggiatori, da un hotel all’altro previsti dal programma.
Programma di viaggio
1° giorno: benvenuti a San Jose, in Costa Rica!
Accoglienza all’aeroporto internazionale Juan Santamaria e trasferimento al Parco nazionale vulcano Arenal, una delle meraviglie naturali del Paese. Non ti preoccupare, il vulcano è tranquillo, non ci sono eruzioni di lava, ma è possibile vedere nuvole di fumo o cenere eruttate dalla cima.
Quest’area è una meta di viaggio famosa per i suoi paesaggi pittoreschi, le sorgenti termali naturali e il lago Arenal. Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Arenal springs.
√ Conosci il Parco nazionale Arenal >>
√ Dove si trova il Parco nazionale Arenal >>
√ Come arrivare al Parco nazionale Arenal >>
2° giorno: Parco nazionale Arenal.
Al mattino, dopo colazione, la prima autonoma immersione di yoga, sulla specifica piattaforma del resort, in cui proverai come la natura della Costa Rica e la pratica di questa disciplina si combinano con una perfetta armonia.
Nel pomeriggio farai una bella escursione lungo i sentieri nel Parco Nazionale del vulcano Arenal; attraverserai la foresta tropicale e le colate di lava. Ti sarà possibile osservare la grande varietà botanica di questa zona e, con un po’ di fortuna, anche la fauna, tra cui bradipi, scimmie e moltissimi uccelli.
3° giorno: Parco nazionale Arenal.
Al mattino un’ ora di yoga autonoma (prima o dopo la colazione, lo deciderai tu. Se vorrai, ovviamente , potrai fare più di un’ora). Nel pomeriggio, un’escursione molto particolare per scoprire la foresta tropicale attraverso i ponti sospesi del Mistico Arenal Hanging Bridges Park. Potrai osservare la foresta da tutte le angolazioni: la chioma degli alberi, lo spazio intermedio e il suolo, con la possibilità di ammirare la biodiversità del Parco.
4° giorno: Parco nazionale Arenal – Santa Teresa
Prima colazione. Il viaggio continua verso la penisola di Nicoya, la più grande del Paese, situata nella provincia di Puntarenas, dove si trovano alcune delle spiagge più isolate e belle della Costa Rica, ideali per chi vuole rilassarsi al sole. Santa Teresa è una cittadina, che rappresenta un punto di incontro di molte culture. Pernottamento presso il resort Tropico latino.
5° giorno: Santa Teresa
Al mattino escursione guidata nella Riserva biologica di Cabo Blanco, dove è possibile ammirare scimmie urlatrici, scimmie cappuccine e un’ampia varietà di uccelli e altri animali. È perfetto per chi ama il birdwatching e la natura.
Nel pomeriggio la lezione di yoga, un’opportunità per aumentare la consapevolezza di sé, la conoscenza e la gioia.
6° giorno: Santa Teresa
Lezione di yoga al mattino. Nel pomeriggio tour di circa 4 ore lungo i sentieri nella foresta e attraverso corsi d’acqua e pascoli: una entusiasmante avventura piena di adrenalina! Durante il tour, una meritata pausa per immergersi in una rinfrescante piscina naturale con cascata.
7° giorno: Santa Teresa
Dopo la lezione di yoga, giornata a disposizione per esplorare le spiagge e godersi il sole e il mare. Santa Teresa è popolare sia tra i turisti che tra i residenti per i suoi paesaggi e la natura spettacolari e la sua atmosfera rilassata e zen.
Pasti liberi. Pernottamento presso il resort Tropico latino.
8° giorno: Santa Teresa – aeroporto San José – partenza per l’Italia
Prima colazione. Partenza per l’aeroporto internazionale Juan Santamaria di San José. Operazioni di imbarco e partenza per rientrare a casa.
Viaggio totalmente personalizzabile. Possibilità di:
– Variare la durata del viaggio
– Modificare il programma di viaggio
Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?
CONTATTAMI QUI!
I MIEI PROGRAMMI DI VIAGGIO IN COSTA RICA
Ti segnalo alcuni programmi:
👉 Formula Roulette >>
👉 Viaggio di gruppo >>
👉 Tour Arenal – Monteverde – Manuel Antonio con escursioni >>
👉 Glamping ai Caraibi e sul Pacifico >>
👉 Famiglie in viaggio >>
👉 Explorer >>
√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami!
√ Tutti i viaggi individuali che troverai sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!
SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!
Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.
√ Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>
Torna all’indice
TI CONSIGLIO DI LEGGERE
√ Spiagge della Costa Rica: scopri le migliori 15 >>
√ Costa Rica diario di viaggio: racconto di un tour di 14 giorni >>
√ Costa Rica: i Parchi. I migliori, cosa vedere, come arrivare >>
√ Tartarughe in Costa Rica: dove vederle, quando, >>
√ Viaggi, Tour e programmi in Costa Rica: 7, 10, 15 giorni >>
Torna all’indice
Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?
CONTATTAMI QUI!