Viaggio in Amazzonia boliviana di 4 giorni al Parco nazionale Madidi

Bolivia Viaggio in Amazzonia: Tour di 4 giorni al Parco nazionale Madidi

Ecco la foresta amazzonica e il Parco nazionale più famoso che la protegge in Bolivia: il Madidi
da esplorare principalmente in canoa, perchè lo si raggiunge  solo via fiume. Il Parco Madidi è una spettacolare foresta pluviale di quasi 20.000 chilometri quadrati nel nord est del Paese ed è tra i primi al mondo per la sua biodiversità. Come tutti i parchi naturali boliviani, si visita solo con una guida, che qui è indispensabile per relazionarsi con la natura selvaggia nel modo giusto. Qui potrai ammirare migliaia di piante e specie di animali selvatici: tra questi le scimmie urlatrici, i pappagalli tropicali, i tucani, i bradipi.

La Lonely Planet definisce il Parco nazionale Madidi come “un angolo di paradiso poco battuto che ospita una straordinaria varietà di specie amazzoniche: il 44% delle specie di mammiferi di Nord e Sud America, il 38% delle specie di anfibi, tropicali, quasi 1000 specie di uccelli e più specie protette di qualsiasi altro parco al mondo“.

√ Leggi il mio post “Parco nazionale Madidi: cosa vedere, cosa fare” >>

Ti consiglio il viaggio nel periodo tra maggio e novembre, in coincidenza con la stagione secca.
ATTENZIONE: il programma è modulabile e puoi decidere di accorciare o allungare di un giorno la tua permanenza al Madidi.


PROGRAMMA

1° giorno
Partirai  da Rurrenabaque (arriverai qui con un volo da La Paz o  da Vera Cruz) e, navigando  in barca sul fiume Beni,  entrerai nel Parco nazionale Madidi, uno dei parchi più ricchi di biodiversità al mondo. Dopo circa tre ore di viaggio, raggiungerai l’Ecolodge, situato sulle rive del fiume Tuichi.

Dopo pranzo, ti attende una magnifica escursione nella foresta, accompagnata dalla nostra guida locale, per osservare la fauna selvatica, tra cui diverse specie di scimmie, cervi, pecari, capibara e uccelli. Il pranzo e la cena sono inclusi.

Bolivia Viaggio in Amazzonia: Tour di 4 giorni al Parco nazionale Madidi
2° giorno
 Visiterai a un’area denominata  Caquiawara, dove ti si parerà davanti agli occhi  una vista spettacolare e potrai supporti davanti a tanti  pappagalli che arrivano qui per nutrirsi dell’argilla. In questo modo riescono a assorbire molti minerali  utili per uno sviluppo equilibrato del loro corpo.

Nel pomeriggio, dopo pranzo, una nuova  escursione, durante la quale la tua guida ti  illustrerà l’utilizzo nella medicina di alcune delle migliaia di specie di piante che si trovano nella foresta.
In serata, ti attenderà una bella e gustosa cena al lodge. Il pranzo e la cena sono  inclusi.

Bolivia Viaggio in Amazzonia: Tour di 4 giorni al Parco nazionale Madidi
3° giorno
Oggi farai una bella full immersion su usi e costumi dei popoli dell’Amazzonia.  Farai visita infatti a una comunità indigena; incontrerai anche  lo sciamano locale e conoscerai così, da vicino,  le abitudini e le tradizioni delle comunità indigene.
Il pranzo sarà composto da piatti  tipici locali. Nel pomeriggio rientrerai al lodge, navigando sul fiume Tuichi.

4 ° giorno
 In mattinata farai un’eccitante battuta di pesca nel fiume Tuichi, ricco di specie ittiche. Ritornerai  poi al lodge per il pranzo e in seguito, in barca, rientrerai a Rurrenabaque, dove arriverai alle 17 circa.

Il programma è flessibile: possibilità di allungare o di accorciare il soggiorno. 

Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

PROPOSTE DI VIAGGIO IN BOLIVIA
Se stai programmando un viaggio in Bolivia…

➡️  Scopri  le mie proposte di viaggio in Bolivia >> 

√ Troverai sia viaggi individuali che di gruppo che si svolgono solo in Perù o in abbinamento con altri Paesi: Bolivia, Cile, Argentina.

√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami! 

√ Tutti i viaggi  individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

15. SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday