Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà

Stai cercando un viaggio low cost in Guatemala?  Ecco un bellissimo viaggio di 13 giorni in libertà in una formula molto semplice che  ti consente di risparmiare tempo, denaro e stress nell’organizzazione del tour e di entrare poi in intimo contatto con il Paese.

Avrai tutti gli alberghi prenotati e viaggerai principalmente su bus di linea, che ti porteranno a spasso per l’intero Paese.
L’itinerario conduce inizialmente sul lago Atitlán, considerato il più bello e il più “autentico” del paese e al vicino e stra-noto mercato di Chichicastenango.  Probabilmente sarà per te una sorpresa scoprire  la costa caraibica che, normalmente, viene poco toccata dai circuiti turistici. Qui troverai, oltre a delle bellissime spiagge, anche la popolazione di etnia garífuna.  E poi ci sono Tikal e Antigua!

Gli hotel selezionati sono di ottima qualità e ti aspetteranno a fine giornata per un meritato relax. Partenze giornaliere!

PROGRAMMA

1° giorno: Aeroporto di Guatemala – Guatemala
Ben arrivata/o in Guatemala! Sarai accolta/o all’aeroporto di Città del Guatemala e ti verranno consegnati i documenti di viaggio e spiegato il programma da parte di un incaricato.Sarai poi  accompagnato all’hotel che avrai scelto. Cena autonoma.  Pernottamento presso l’Hotel Radisson.

2° giorno: Città del Guatemala – Atitlán
Dopo la prima colazione, partirai per il lago Atitlán, di origine vulcanica che lo scrittore britannico Aldous Huxley descrisse così: “l’Atitlan è come il lago di Como con abbellimenti supplementari di numerosi vulcani immensi. Davvero eccezionale”. La cultura Maya è fortemente radicata in questa zona ed è molto facile incontrare gli abitanti vestiti in modo tradizionale. Il lago è attorniato da ben tre vulcani e circondato da diversi villaggi, che si affacciano sulle sue sponde,tutti da esplorare! Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’Hotel Regis.

Leggi il mio post sul lago Atitlán >>

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà
3º giorno: Atitlán
Di giovedì o la domenica, partendo dal lago Atitlán, potrai raggiungere  facilmente il mercato di Chichicastenango, uno dei più famosi di tutta l’America Latina. Un’autentica esperienza di vita, in cui si trova praticamente di tutto: frutta, verdura, animali domestici, piante medicinali e la più ampia scelta di artigianato locale di tutto il Guatemala.
Ci sono ancora persone dei villaggi circostanti che percorrono chilometri a piedi, per partecipare a questo straordinario evento! Ritorno al lago Atitlán. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’Hotel Regis.

Leggi il mio  post sul mercato di Chichicastenango >>

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà
4° giorno: Atitlán
Oggi avrai la giornata a  tua disposizione per esplorare in autonomia i villaggi sul lago Atitlán o spingersi autonomamente sino a Chichicastenango.
Se non ha voglia di fare un bagno di folla, ti consiglio la visita a San Juan, un paese con murales vivaci dipinti lungo le pareti della strada che, in forte pendenza, si affaccia sul bacino lacustre più profondo dell’America centrale.

A San Juan è possibile partecipare ad alcuni laboratori per conoscere in modo più approfondito la cultura, la storia e l’economia locale grazie a diverse attività, come tour del caffè, dimostrazioni di come viene creata la cioccolata o una visita a un giardino di piante medicinali. Pernottamento presso l’Hotel Regis.

Giorno 5°: Atitlán – La Antigua
Prima colazione. Partenza per Antigua, nota per la sua bella architettura e dichiarata Patrimonio Culturale da parte dell’Unesco. E’ considerata una delle più belle città coloniali delle Americhe e  conserva il fascino e l’atmosfera dei tempi antichi: edifici coloniali, stradine e grandi piazzi, mercatini colorati. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’Hotel La Ermita.

Leggi il mio post su Antigua>>

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà
6° e 7° giorno: Antigua
Prima colazione. Giornate a disposizione per esplorare la cittadina  e salire  sull’incredibile vulcano Pacaya o visitare aziende che producono l’ottimo caffè guatemalteco.  Situata a 1535 metri sul livello del mare e circondata da tre vulcani, l’Agua, l’Acatenango e il Fuego, Antigua era l’ex capitale del Regno del Guatemala che comprendeva quasi tutto il Centro America.
Il principale motivo di richiamo sono le sue strade acciottolate e i magnifici edifici di architettura barocca-spagnola. Pernottamento presso l’Hotel La Ermita.

8° giorno: Antigua – Rio Dulce
Trasferimento di primo mattino a Città del Guatemala  per salire su un bus della compagnia Litegua che ti condurrà a Puerto Barrios. Arrivati alla cittadina, trasferimento autonomo in barca fino a Livingston, nell’area caraibica del Guatemala. La  cittadina è abitata da popolazione di etnia garifuna, discendenti degli schiavi africani, in prossimità del confine con il Belize.

Ex porto commerciale degli schiavi britannici, Livingston ha una storia unica ed è diversa da qualsiasi altra città del Guatemala. Scopri la lingua e la cultura dei Garifuna  e gusta il tapado, uno stufato di pesce a base di latte di cocco! Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’Hotel Nana Juana.

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà
9° giorno: Rio Dulce
Oggi avrai la giornata a  tua disposizione per esplorare la zona e approfondire la conoscenza della cultura garífuna.  Ti consiglio una gita in barca lungo il fiume, che scende dal lago Izabel e si riversa nel mar dei Caraibi, attraversando la Cueva de la Vaca, una impressionante gola ammantata da una rigogliosa vegetazione.

Una esperienza impareggiabile. Non perderti il  Castillo de San Felipe, un’antica fortezza costruita per combattere i pirati e, in seguito, trasformata in prigione.
Scendendo il Rio Dulce, ti imbatterai in una sorgente termale di acqua sulfurea  e nelle Islas de Pajaros, popolate da migliaia di uccelli acquatici. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’Hotel Nana Juana.

10° giorno: Livingston – Río Dulce – Petén
Prima colazione. Trasferimento in  barca per raggiungere Rio Dulce, nota per essere una delle zone più belle del Guatemala. Di seguito viaggerai con un  bus di linea per Flores, dove arriverai nel pomeriggio. Soggiornerai all’Hotel Maya International.

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà
11° giorno: Petén
Giornata a disposizione  per esplorare Tikal e  Flores. Tikal, il gioiello del classico mondo Maya. Fondata nel 60 a.C., ospita circa 3000  strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi  ed è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Vedrai come sono imponenti le piazze principali e alcun dei monumenti e templi più importanti tra cui la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”.

Tikal è circondata da un’esuberante foresta tropicale popolata da numerose specie animali e vegetali. ti consiglio poi una bella passeggiata sull’isola di Flores, accompagnata da una rilassante vista sul Lago Petén Itzá.

12° giorno: Petén – Guatemala
Dopo la prima colazione, prenderai  l’autobus di linea per Guatemala City. In alternativa puoi prendere un  volo aereo. Soggiornerai all’Hotel Radissonn.

13° giorno: Città del Guatemala – Guatemala Airport
Dopo la prima colazione, sarai accompagnata/o all’aeroporto di Città del Guatemala per il tuo volo di ritorno.

Durata del viaggio: 13 giorni /12 notti
Categoria struttura:  3*-3*+ o  4* e 5*.

Guatemala viaggio low cost: tour di 13 giorni in bus, in piena libertà
Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

LA QUOTA COMPRENDE
– Mezzi di trasporto su terra, come da programma
– 12 pernottamenti in camera standard negli hotel menzionati nel programma o similari.
– Trattamento di prima colazione.
– Accoglienza e assistenza all’arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala, per la consegna e la spiegazione del programma.
– Trasferimenti da e per l’aeroporto di Città del Guatemala
– Trasferimenti in bus di diverse compagnie sulle seguenti tratte: Città del Guatemala-Lago Atitlán; Lago Atitlán-Chichicastenango- Lago Atitlán; Lago Atitlán-Antigua; Città del Guatemala-Puerto Barrios; Río Dulce-Flores
– Trasferimento in barca Rio Dulce-Livingston-Rio Dulce
– Tasse locali

LA QUOTA NON COMPRENDE 
– Volo intercontinentale
– Voli interni
– Pranzi e cene
– Entrate e visite suggerite o  indicate come opzione
– Visite guidate
– Barca sul lago Atitlán e Rio Dulce
– Quota di iscrizione (€ 40/persona)
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3,5% della quota)
– Tutto quanto non incluso ne“ La Quota comprende”

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

LE PROPOSTE DI VIAGGIO GUATEMALA
Se stai preparando un viaggio in Guatemala …

➡️   Scopri i  miei programmi e le tante proposte di viaggio

NOTA BENE
✅ Nel programmi troverai sia viaggi individuali che di gruppo.  I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.

✅ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

✅ Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

➡️  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday