Viaggio a Chiloé e nella regione dei laghi – Tour di 4 giorni

Un viaggio di 4 intensi giorni per scoprire l’affascinante isola di Chiloé e la rinomata Regione dei Laghi in Cile. Un tour tra piccoli, tranquilli e affascinanti paesini e tanti specchi d’acqua circondati da vulcani. 

Da Puerto Montt a Puerto Varas conoscerai i quartieri residenziali  che ancora proteggono  le loro vecchie case costruite con legno di larice. Navigando verso Peulla, un piccolo villaggio  di soli  120 abitanti, ammirerai gli splendidi vulcani Osorno, Puntiagudo e Tronador e l’isola Margherita. L’isola di Chiloé, è una vera chicca: ospita 16 chiese perfettamente restaurate, in legno del XVII secolo,  dichiarate “Patrimonio dell’Umanità UNESCO”.    
Le attività sono condivise con viaggiatori di diversa nazionalità!

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1 ° giorno: Puerto Montt – Puerto Varas
Arrivata/o all’aeroporto di Puerto Montt ti trasferì subito verso Puerto Varas, conosciuta anche come la città delle rose, situata sulle rive del lago Llanquihue, il secondo più grande lago del Cile.

Visiterai in autonomia la cittadina: ti consiglio di  passeggiare lungo la  via  San Francisco, di visitare l’ Iglesia de Sagrado Corazón, la Piazza Vicente Perez Rosales e i quartieri residenziali con le loro vecchie case costruite con legno di larice, alcuni dei quali dichiarati Monumento Nazionale.  Il pranzo e la cena saranno liberi; soggiornerai nell’hotel prescelto.


2° giorno:  Petrohuè e Peulla
Oggi ti attende una escursione per ammirare inizialmente il Saltos del Petrohué, ossia le cascate formate dall’omonimo fiume. Raggiunta in seguito Petrohué,  ti imbarcherai e navigherai verso Peulla, un piccolo villaggio di 120 abitanti, che fa parte del famoso circuito turistico Cruce Andino.
Lungo il percorso ammirerai gli splendidi vulcani Osorno, Puntiagudo e Tronador e l’isola Margherita.

A Peulla  avrai  la possibilità di fare alcune attività extra come i canopy tour, passeggiate a cavallo, escursioni di pesca e safari naturalistici.  Rientrerai quindi a Puerto Varas.
Il pranzo e la cena saranno liberi; soggiornerai nell’hotel prescelto.

3° giorno: isola di Chiloé
 La giornata di oggi è dedicata da un tour  per visitare la parte settentrionale della famosa isola di Chiloé, famosa  perchè ospita 16 chiese in legno del XVII secolo, perfettamente restaurate, che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’Umanità”.
Attraversato il Canale di Chacao, raggiungerai l’omonimo villaggio per visitare la piazza e la chiesa. Proseguirai quindi l viaggio per  Dalcahue, dove farai  una passeggiata e una breve visita al mercato dell’artigianato, al museo e alla chiesa. Raggiungerai quindi Castro, dove ammirerai le famose case a  palafitte sul fiume Gamboa, la piazza e la splendida chiesa, di un bel colore giallo.

Ad Ancud, invece,  visiterai la fondazione “Amigos de la Iglesia” de Chiloe (Amici della Chiesa di Chiloé), la piazza e al Fuerte San Antonio, per conoscere la storia, i costumi e le leggende di questa incredibile isola. Rientro a Puerto Varas. Il pranzo e la cena saranno liberi; soggiornerai nell’hotel prescelto.

Leggi il mio post sull’isola di Chiloé >>

4° giorno: Puerto Varas-Puerto Montt
Dopo la prima colazione, sarai accompagnata/o all’aeroporto di Puerto Monnt, in tempo per prendere l’aereo verso altre destinazioni. Il viaggio continua.. 😉

Durata del viaggio: 4 giorni /3 notti
Categoria struttura:  3*, 4*


Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

LA QUOTA COMPRENDE
– Pernottamento in alberghi 3 stelle in stanza doppia con prima colazione
– Trasporti condivisi
– Guide in spagnolo/inglese
– Le entrate ai siti come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Volo internazionale e voli interni
– Quota d’iscrizione  al viaggio
– Pasti e bevande
– Mance e spese personali
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3,5% della quota)
– Tutto cio’ che non e’ espressamente menzionato ne “La quota comprende”

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL CILE
CLICCA QUI

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

ECCO 12 PERCHE’ IL TUO VIAGGIO IN CILE E IN SUD AMERICA  SARA’ UNICO E SU MISURA

    1. Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio
    2. Perché potrai contare sulla mia conoscenza e esperienza
    3. Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare
    4. Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività
    5. Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
    6. Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto
    7. Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour
    8. Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio
    9. Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore
    10. Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive comunitarie che regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e che tutelano i diritti dei viaggiatori anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
    11. A differenza di chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, io propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
    12. Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 11 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te.

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday