Costa Rica racconto di viaggio: Patrizia. Tre donne a zonzo per il Paese!

costa rica racconto viaggio donne

Costa Rica, un bel racconto di viaggio di tre donne a zonzo per il Paese! Patrizia mi aveva contattato per una serie di consigli, perchè voleva andare lì per fare delle immersioni…. alla fine, con la figlia e una amica,  hanno fatto praticamente di tutto ma solo un paio di volte hanno indossato maschera, pinne, muta e bombole! Senti che storia!

Ecco cosa potrai leggere e sentire  in questo post:

* Patrizia si presenta
* Perchè sono andata in Costa Rica e cosa mi è piaciuto del viaggio
* I ricordi più belli 
* Come si sono trovate tre donne in Costa Rica e Consigli di viaggio
*Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel

Ne è valsa veramente  la pena; sono state all’isola di Caño, nella Penisola de Osa, considerato un autentico paradiso perduto, dove hanno incontrato mante e squali. Durante il tour  in Costa Rica si  sono divertite tantissimoe, pur essendo tre donne, non hanno avuto nessun problema!
Ecco qui la chiacchierata che ho fatto con Patrizia per ricordare il viaggio… le foto sono, ovviamente, sue!
In grassetto il tempo ( in secondi ” o in minuti’) in cui iniziano  i “capitoli”  del suo racconto. In corsivo alcune frasi estrapolate dalla chiacchierata.

0”:Patrizia si presenta

46”: Perchè sono andata in Costa Rica e cosa mi è piaciuto del viaggio….
Volevamo avere un’esperienza fuori dall’Europa, dove non fare solo immersioni, ma vedere un posto nuovo. Nella ricerca della meta siamo incappate nella Costa Rica e, all’unisono, abbiamo detto: perchè noIn tanti ci avevano raccontate meraviglie di questa nazione“…
Inizialmente pensavamo di organizzarci per conto nostro, ma ci siamo rese poi conto che dovevamo essere supportate avendo poco tempo a disposizione...”
“Le immersioni all’isola del Caño sono state molto suggestive e emozionati, non avevamo mai visto le mante e gli squali…

3′.52”:I ricordi belli del viaggio
Tanti e tutti  differenti. La magia della foresta nebulosa, dove abbiamo preso tanta acqua ma ci siamo divertite tantissimo; qui abbiamo fatto le zip line…“. “Bellissimi gli alberghi, in particolare quello nella Foresta Nebulosa;…. Manuel Antonio e la sua splendida spiaggia…., la Penisola di Osa così selvatica con  il Parco nazionale Corcovado. Considerando l’incidente che avevo avuto poco tempo prima, non pensavo di riuscire a fare tutto ciò che era stato pianificato. Ci siamo poi divertite tantissimo  facendo rafting“.

7′.05”: Come si sono trovate tre donne in Costa Rica e Consigli di viaggio
“Abbiamo fatto la giusta scelta di farci supportare nel viaggio. Siamo state veramente tranquille, mai avuto sensazioni di pericolo o di imbarazzo, gli autisti che ci sono venuti a prendere hanno spaccato il secondo,  le guide sono state brave e competenti.
“Consiglio di organizzarsi con dei cambi leggeri, vestendosi a strati; è l’uno consiglio che mi viene da dare”.

8′.57” Come ti sei trovata con il sottoscritto e con Evolution Travel
Ti ho fatto milioni di domande, perchè non ero abituata a fare un viaggio del genere. Pensavamo di spendere di più, ci eravamo organizzate autonomamente con i voli. Una volta tornata dalla Costa Rica, ho poi mandato mia madre di 82 anni in vacanza con Evolution Travel!

Se vuoi contattare Patrizia, ecco la sua email: a_patrizia@yahoo.it

E INOLTRE….

✅ SCOPRI I PIU’ BEI PARCHI DELLA COSTA RICA >>
✅ SCOPRI  LE PIU’ BELLE SPIAGGE DELLA COSTA RICA >>
✅ SCOPRI COSA PUOI FARE IN COSTA RICA >>

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL COSTA RICA
CLICCA QUI

PROPOSTE DI VIAGGIO IN COSTA RICA
Moltissimi Parchi fanno parte dei  miei programmi  in Costa Rica.

QUI TROVERAI DIVERSI MIEI PROGRAMMI DI VIAGGIO >>

√ I programmi pubblicati sono solo una parte di quelli che posso proporti. Se hai delle specifiche esigenze o dei particolari interessi, contattami! 

√ Tutti i viaggi 
 individuali che troverai  sono adattabili alle tue esigenze e possono quindi essere costruiti su misura, secondo i tuoi desideri.

In Costa Rica è possibile viaggiare nel seguente modo:
fly & drive con auto a noleggio;
in minivan. I trasferimenti da un albergo all’altro di ogni località prevista nel programma,  vengono fatti su minivan turistici da 12-15 posti. Il viaggio verrà condiviso quindi con altre persone che cambieranno di volta in volta;
viaggi di gruppo.

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?