Trekking in Guatemala: 9 giorni di tour tra i vulcani

Trekking in Guatemala: 9 giorni di tour tra i vulcani

 Ti piace camminare, fare trekking  e hai voglia di scoprire un Paese in modo un po’ particolare? Ecco la proposta giusta per te!  Un viaggio di 9 giorni in cui salirai su alcuni dei vulcani più alti del Guatemala e del Centro America. Inizierai con il tranquillo Pacaya, a pochi chilometri di Antigua. In cima, oltre alla bellissima vista, proverai l’ebbrezza di osservare un vulcano in attività.

L’Acatenango, con i suoi 3875 metri, è il terzo vulcano più alto del Guatemala e il secondo su cui salirai. Il terzo vulcano sarà il Santa María che, con i sui 3775 metri, è il quarto, in altezza, del Paese. Infine il San Pedro: non altissimo ma, dai suoi 3020 metri, ti godrai un fantastico panorama del lago Atiltlán. Durante questo viaggio, passerai due notti in tenda.
I trekking non sono impegnativi, ma richiedono una discreta condizione fisica.

PROGRAMMA – PARTENZE OGNI SABATO

1 ° giorno: Aeroporto di Città del Guatemala – Antigua
Arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala. Trasferimento a  Antigua. Cena libera e pernottamento all’ Hotel Villa Colonial.

Leggi il mio post su Antigua>>

2° giorno: Antigua – Volcán Pacaya
Prima colazione. Al mattino escursione al vulcano Pacaya, un’ascensione di difficoltà minima, giusto per iniziare a “scaldarsi” e a prendere confidenza con i vulcani guatemaltechi. Dopo un’ora di tranquillo cammino  raggiungerai la zona sommitale, da dove osservare e fotografare il cratere di uno dei tre vulcani attivi del Guatemala. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’ Hotel Villa Colonial.

Trekking in Guatemala: 9 giorni di tour tra i vulcani

3°giorno: Antigua – Vulcano Acatenango
Prima colazione. Partenza mattutina per La Soledad, da dove inizierai l’ascesa del vulcano Acatenango, il terzo più alto del Guatemala (3.875 metri). Il percorso si snoda tra piantagioni di mais e foreste di pini, fino a raggiungere la zona dove ci si accamperà per la notte, vicino al cratere. Sulla cresta delle colline su cui salirai durante questa giornata, ammirerai i vulcani circostanti. Pranzo e cena inclusi, pernottamento in tenda.

4° giorno: Vulcano Acatenango – Quetzaltenango
Prima colazione. Salita fino al culmine del cono vulcanico, da cui avrai una vista spettacolare a 360 gradi. In circa 3,5 ore scenderai e tornerai a Antigua. Nel pomeriggio proseguirai il viaggio in direzione Quetzaltenango, il secondo importante dipartimento del Guatemala, nella parte occidentale del paese. Pranzo e cena liberi, pernottamento alla Pensión Bonifaz.

Trekking in Guatemala: 9 giorni di tour tra i vulcani
5° giorno: Quetzaltenango – Vulcano Santa María
Prima colazione. Oggi ti attende una bella escursione al vulcano Santa María, il quarto più alto del Guatemala che ha avuto, nel 1922,  una delle più violente eruzioni del XX secolo. Si trova in una zona montuosa nella parte occidentale di Quetzaltenango e raggiunge un’altezza di  3.775 metri sul livello del mare. Per salire in cima, ti ci  vorranno circa 4 ore; da lì godrai una spettacolare vista su una dozzina di vulcani del Guatemala. Pranzo e cena inclusi, pernottamento in tenda.

6° giorno: Vulcano Santa María – Lago Atitlán
Prima colazione. Discesa e tempo a disposizione  per rilassarsi a Quetzaltenango. Proseguirai verso Panajachel, la zona più importante del lago Atitlán.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’ Hotel Regis.

Leggi il mio post sul lago Atitlán >>

Trekking in Guatemala: 9 giorni di tour tra i vulcani
7 ° giorno: Atitlán – Vulcano San Pedro – Atitlán
Prima colazione. Al mattino salirai sul vulcano San Pedro, uno dei tre imponenti vulcani che circondano il bellissimo lago Atitlán (3020 metri slm). Per salire e scendere impiegherai circa 4,5 ore.  Raggiunta la cima, avrai l’opportunità di ammirare uno dei panorami più belli del Lago Atitlán e dei vulcani circostanti. Nel pomeriggio trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’ Hotel Regis.

8° giorno: Atitlán – Guatemala
Prima colazione. Tempo libero per goderti una sauna Maya (nota come Temascal) o fare un giro in barca per  scoprire i villaggi  che circondano il maestoso Lago Atitlán. Ritorno a Città del Guatemala. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’ Hotel Barceló.

9° giorno: Città del Guatemala – Aeroporto Città del Guatemala
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Durata del viaggio: 9 giorni /9 notti
Categoria struttura:  3*-3*+ o  4* e 5*.

E’ possibile estendere il soggiorno in Belize, Honduras o altre destinazioni della America Centrale. Chiedimi la relativa quotazione.

Trekking in Guatemala: 9 giorni di tour tra i vulcani

Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

LA QUOTA COMPRENDE
– Mezzi di trasporto su terra, come da programma, con aria condizionata
– Trasporto su imbarcazione sul lago Atitlán
– 6 pernottamenti negli hotel  indicati o similarin, in camera standard
– 2 pernottamenti in tenda
– Trattamento di prima colazione che, in alcuni casi, potrà essere in box breakfast per potere svolgere opportunamente il programma
– Pasti: pranzi e cene inclusi il 3° e il 5° giorno
– Entrate nei siti indicati nel programma
– Escursioni guidate da  guide  professioniste ufficiali parlanti inglese/spagnolo
– Trasferimento in barca sul lago Atitlá
– Mance e tasse locali

LA QUOTA NON COMPRENDE 
– Volo intercontinentale
– Pranzi o cene non indicati nell’itinerario
– Quota di iscrizione (€ 40/persona)
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3,5% della quota)
– Tutto quanto non incluso ne “La Quota comprende”

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

LE PROPOSTE DI VIAGGIO GUATEMALA
Se stai preparando un viaggio in Guatemala …

➡️   Scopri i  miei programmi e le tante proposte di viaggio

NOTA BENE
✅ Nel programmi troverai sia viaggi individuali che di gruppo.  I viaggi individuali possono partire in qualsiasi giorno dell’anno, anche con una sola persona! I viaggi di gruppo prevedono invece date fisse.

✅ I programmi pubblicati  sono solo una parte di quelli che posso proporti. Chiedimeli 😉

✅ Tutti i programmi sono modulabili e possono essere costruiti  su misura, a seconda di quello che desideri tu.

➡️  Leggi le recensioni di chi ha viaggiato con i miei programmi

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

➡️  Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

Hai un sogno nel cassetto?
Un’idea di viaggio da sviluppare?
Un preventivo da chiedere?

CONTATTAMI QUI!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?