Viaggio nell’isola di Pasqua – Tour di 4 giorni tra moai e spiagge

Un viaggio per incontrare e scoprire la storia e la natura di Rapa Nui (questo è il  nome polinesiano dell’isola di Pasqua). E’ famosa per i mitici moai, silenziosi testimoni della sua antica popolazione misteriosamente scomparsa. 

L’isola di Pasqua attrae però anche gli appassionati di mare, sia per le sue belle spiagge che per i fondali da esplorare in immersione o semplicemente facendo snorkeling. Il tour è condiviso con viaggiatori di altre nazionalità.

PROGRAMMA
1° giorno: arrivo a Rapa Nui
Verrai accolta/o  all’aeroporto Mataveri di Hanga Roa con una tradizionale collana di fiori  e accompagnata/o in albergo. Il resto della giornata sarà a tua disposizione per visitare la vicina chiesa e il villaggio. Lì avrai l’opportunità di osservare simboli e statue sia cattoliche che indigene. Accanto alla chiesa troverai il mercato locale e il museo, ricchi di artefatti e cultura di Rapa Nui.

2° giorno: Rapa Nui
 Oggi approfondirai la conoscenza con la storia di Rapa Nui e inizierai la giornata dirigenti a sud lungo la costa. Strada facendo potrai osservare il litorale con rocce vulcaniche nere e ammirare le fantastiche vedute del vasto oceano Pacifico.
La prima tappa sarà un luogo noto come Hanga Te’e, dove potrai vedere diversi moai (statue) rovesciate.

Da lì proseguirai per raggiungere Rano Raraku. Questo vulcano ospita un’antica cava che forniva pietra da cui sono state scolpite circa il 95% delle sculture dell’isola. Qui potrai gustare il tuo pranzo al sacco ed esplorare i dintorni. Successivamente ti dirigerai verso Ahu Tongariki, il più grande Ahu dell’isola, una piattaforma cerimoniale che presenta 15 moai.


Proseguirai poi per  Te Pito o Te Henua. Questa località è considerata il “ombelico” del mondo. Ultima, ma non meno importante, la spiaggia di Anakena, nota per la sua bellissima sabbia bianca e le palme da cocco. Dopo aver visitato la vicina restaurata Ahu Nau Nau avrete tempo per riposarvi  e nuotare nel caldo Oceano Pacifico. Il pranzo è incluso nell’escursione, la cena sarà libera.


3° giorno: Rapa Nui

Al mattino, farai una escursione sul vulcano spento Rano Kau. Lungo il percorso potrai apprezzare le viste panoramiche sull’intera isola e farai una breve sosta in un punto panoramico, da cui ammirare il lago nel cratere. Da lì ti dirigerai verso il villaggio cerimoniale noto come Orongo, dove conoscerai la sua storia, e quella del culto degli uomini uccelli.

Potrai  osservare diversi petroglifi. Successivamente  raggiungerai  Ahu Vinapu, che presenta un ahu con un’interessante muratura in pietra. L’ ultima tappa della mattinata prima di tornare in hotel, sarà una grotta, dove ammirare interessanti dipinti murali.

Nel pomeriggio raggiungerai Ahu Akivi che presenta sette moai ricostruiti nell’entroterra. La leggenda dice che queste statue rappresentino i sette esploratori che furono inviati a Rapa Nui dal defunto re Hotu Matua. Da lì proseguirai per Hanga Poukura, uno straordinario ahu ,dove si trovano un numero di statue moai cadute.

Successivamente, visiterai l’importante cava di Puna Pau, il luogo in cui si scolpivano i pukao, chignon a forma di cuffia che si trovano sulla testa delle statue.
L’ultima visita della giornata sarà il sito cerimoniale di Tahai. Pasti liberi, soggiorno in hotel.

4° giorno: Rapa Nui – Santiago del Cile
Dopo colazione, sarai accompagnata/o all’aeroporto per il volo di ritorno a Santiago del Cile o  per proseguire verso Tahiti.

Durata del viaggio: 4 giorni /3 notti
Categoria struttura:  3*, 4*, 5*


Vuoi chiedere un preventivo
aggiornato per questo viaggio?

CONTATTAMI QUI!

LA QUOTA COMPRENDE
– Pernottamento in alberghi 3 stelle in stanza doppia con prima colazione
– Trasporti condivisi.
– Guida/autista in spagnolo/inglese
– Pasti come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Volo internazionale e voli interni
– Quota d’iscrizione  al viaggio
– Pasti e bevande
– Mance e spese personali
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (3% della quota)
– Le entrate ai siti come da programma
– Tutto cio’ che non e’ espressamente menzionato ne “La quota comprende”

SCOPRI CHI SONO
Mi chiamo Roberto Furlani e lavoro con passione nel Turismo da 30 anni, di cui 15 passati a dirigere l’Ufficio Turismo del WWF Italia (Fondo Mondiale per la Natura) e 12 come Tesoriere di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Grazie anche a questa ricca esperienza sono oggi Responsabile Prodotto e Tour operator per Evolution Travel (il Network che conta più di 600 consulenti di viaggio on line), per cui ho creato più di 120 programmi di viaggio, con cui potrai scoprire il Centro-Sud America!

Troverai tutta la mia storia nel “chi sono”; aggiungo solo  che per 22 anni sono stato giornalista pubblicista delle pagine scientifiche del Corriere della Sera. E’ stato così per me estremamente naturale dare vita al Travel Blog in cui ti trovi e creare più di 350 post e video che, spero, ti aiuteranno a conoscere e amare intensamente come me questa Regione del nostro Pianeta.

Se vuoi sapere chi sono e che cosa posso fare per te clicca qui >>>

GRATIS SCARICA
L’EBOOK SUL CILE
CLICCA QUI

ECCO 12 PERCHE’ IL TUO VIAGGIO IN CILE E IN SUD AMERICA  SARA’ UNICO E SU MISURA

    1. Perché il tuo modo di viaggiare, i tuoi desideri, le tue passioni saranno l’inizio da cui partire per costruire assieme il tuo viaggio
    2. Perché potrai contare sulla mia conoscenza e esperienza
    3. Perché potrai scegliere tra più di 2000 hotel, lodge, resort dalle 2 alle 5 stelle in cui soggiornare
    4. Perché potrai arricchire ogni giorno il tuo viaggio con escursioni o attività
    5. Perché posso creare un viaggio sui tuoi interessi specifici: trekking, cucina, natura, archeologia…
    6. Perché potrai scegliere il mezzo con cui spostarti: auto, bus, treno, transfer privati, transfer condivisi, camper, moto
    7. Perché sceglierai tempi e modi con cui comunicheremo per perfezionare il tuo tour
    8. Perché posso completare il tuo programma con il volo aereo e con le assicurazioni annullamento (anche per il Covid), medico/bagaglio
    9. Perché in viaggio avrai una assistenza 24/ore
    10. Perché, a differenza di alcune agenzie che potrai trovare on line, opero coerentemente con le direttive comunitarie che regolano le vendite dei pacchetti turistici on line e che tutelano i diritti dei viaggiatori anche in caso di insolvenza o fallimento del Tour operator, grazie al network Evolution Travel di cui faccio parte.
    11. A differenza di chi ti può offrire un viaggio in Centro e Sud America, magari su misura, io propongo solo itinerari e programmi sperimentati direttamente in Paesi in cui sono stato e che conosco a fondo.
    12. Perché potrai approfondire la conoscenza del Paese in cui vorresti andare grazie a più di 400 post e video e 11 Ebook che ho realizzato per gli appassionati come te.

 

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

√ Hai uno spirito avventuroso e ai tuoi viaggi chiedi solo esperienze fuori dall’ordinario o preferisci goderti fino all’ultima goccia il benefico e rigenerante relax di una magnifica spiaggia?

√ Ti piacciono gli spazi aperti, dove il tuo sguardo scorre verso gli orizzonti infiniti o dove percorrere decine di chilometri senza incontrare anima viva o preferisci delle città vivaci e frizzanti ?

√ Qualunque siano i tuoi interessi, le tue passioni, i tuoi desideri…. Benvenuta e benvenuto nel mio blog! Mi auguro che i post e  i video che troverai contribuiscano a farti innamorare del Centro e Sud America 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il travel blog di Roberto Furlani.
Scopri chi sono e cosa posso fare per te!

Gratis per te 11 Ebook
sul Centro e Sud America.
Scopri come ottenerli!

Seguimi sui miei canali social
per scoprire ancora più contenuti ed avere una linea diretta di contatto con me!

potrebbe interessarti...

Ultimi post

Hai un sogno nel cassetto? Un'idea di viaggio da sviluppare? Un preventivo da chiedere?

× Scrivimi su whatsapp Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday